Jump to content
Davide79

NUX MG-30

Recommended Posts

Ho preso questo prodotto sinceramente un po' scettico ed invece devo ricredermi. Utilizzato come lo vedete nella foto sotto é proprio il top, ma anche sulla scrivania infilato su Live suona proprio bene. Chiaro che bisogna giocarci un po', però già diversi preset sono da subìto utilizzabili e alla fine ci sto tirando fuori suoni rispettabilissimi e credibili. Ha un ottima interfaccia, un software carino e ben funzionante, diversi ampli e padali IR ecc (non esagerati ma ben fatti), 32 bit, usb C con possibilità di fare da scheda audio, e svariate altre features che non sono niente male. Costruzione solida e menzione d'onore per il display e soprattutto perché dentro la confezione c'è già il doppio footswitch che apre ancora più le possibilità di controllo e routing. Pagato 249.00 su Amazon. Molto divertente.

 

Riguardo al mostro rosso sopra... Beh, lì ci vuole più tempo per scrivere

 

 

IMG_20221009_172136.jpg

  • Like 2

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io ultimamente sto suonando parecchio con lo Spark della Positive Grid e l'Ampero Stomp 2 (su consiglio di Tiltuzzo bello). Il Positive in cameretta ti permette di suonare senza menarsela poi tanto ed ha anche un po' di volume che non guasta. L'Ampero invece lo uso sia in cuffia, che sul pc, che per suonarci fuori alle prove (ma ancora sui suoni fo abbastanza cacare). Che ti posso dire, ste macchinette son goduriose e ti semplificano assai la vita.

  • Like 2

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io uso il NUX MG-30 da circa un anno, prove, divano, cuffia, studio con basi, insomma un MUST.

Suoni molto belli e credibili.

Per questo prezzo davvero spettacolare.

Fosse esistito 30 anni fà😃

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non è che gli puoi dire niente a 'ste macchinette a 'sti prezzi. In termini di convenienza, praticità e quantità di ammenicoli interni polverizzano qualunque gear esoterico anal valvolante o giggitale. Esclusi gli usi professionali in studio, a mio parere hanno addirittura più senso che le digitalate di fascia alta da millemila dolla, dove invece la valvola in catena analogica mi gasa ancora di più. Io resto con valvolette e componentini amichi de Toplop più una manciatina di SMD british ma ammetto senz'altro:

 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ho anch'io la MG30 da 1 anno, la uso nel S/R della testata con l'elettrica, e pure con l'acustica, sfruttando il Pre dedicato. Piccola, suona bene, facile da programmare. Mi torna comoda anche alle prove e per qualche matrimonio. 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io ho da un annetto la GE300, l'ammiraglia della Mooer. Ultimamente, complice la prova della dsl 15 di cui ho parlato nella sezione amplificatori, mi è tornata la voglia di avere il suono "addosso" e non soltanto in cuffia, complice il fatto che questi aggeggi infernali risentono soprattutto dell'impianto dentro il quale le spariamo. Quindi, tra le tante elucubrazioni da "il Natale si avvicina, come butto via un po' di pecunia?", stavo pensando invece di usarlo come multieffetto con un ampli vero, dato che ha più o meno tutto (anche se non tutto di qualità) e ha pure midi e cambio canale. Cosa ne pensate?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×