Vai al contenuto
Auro

Tutti on board!

Recommended Posts

"Leggermente" fuori budget...😁

Più che altro, diciamo che con la stessa cifra dovrei tirarci fuori almeno due pedali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questione delay/ambiente: il Diamond ha più corpo e più volume e riesce a dare una botta di vita non indifferente; il Nemesis ha dalla sua un connubio eccellente tra versatilità e facilità d'uso. A giorni alterni valuto l'opzione riverbero, effetto che mi manca quando non ce l'ho e che uso con estrema parsimonia quando invece è in board: per tradizione i riverberi non mi durano più di qualche settimana.

Questione drive: il Friedman Be Od mi sta piacendo assai sia da solo che in combinazione con altri pedali; interagisce molto bene, infatti, con il Linedrive in pre, che gli dà un'apertura sui medio-alti senza scadere in suoni acidi o stradali, e anche con il compressore. Come dicevo, mi mancherebbe un od intermedio.

Questione modulazioni: il chorus del Quantum Leap andrebbe molto bene, ma ormai quel pedale per me è sinonimo di delay. Ne evinco che devo trovare un altro chorus/flanger.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E quando realizzerai che non sarà possibile farci stare tutti quei bei pedali, ti toccherà ricominciare da zero

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, Auro dice:

Sì, dai, non ci lamentiamo.

Ho solo delle remore di natura cromatica riguardo al compressore.😄


si, ci sterebbe il comp di friedman (che non so se sia valido o meno però ) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Fra dice:


si, ci sterebbe il comp di friedman (che non so se sia valido o meno però ) 

Non l'ho mai provato, ma dovrebbe essere particolare.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 hours ago, Auro said:

Sì, dai, non ci lamentiamo.

Ho solo delle remore di natura cromatica riguardo al compressore.😄

 

E' l'unico carino, mentre il flanger è la solita mottonella marrone 😂

 

 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
 
E' l'unico carino, mentre il flanger è la solita mottonella marrone
 
 
Sì, ma è uno dei pochi pedali per cui chiudere un occhio... Anzi due

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, Auro dice:

Sì, dai, non ci lamentiamo.

Ho solo delle remore di natura cromatica riguardo al compressore.😄

 

A me le uniche remore di natura cromatica le suscita il flanger, le stesse che mi suscita il LazyJ Cruiser, però se è quello col Reticon si fa perdonare tutto (e anche se non lo fosse, lo si perdona uguale).

Paragone 1987 vs BE-OD?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vi confesso che il colore dell'Hartman, al netto dell'abbinamento con altri pedali, a me non dispiace affatto. E comunque non è marrone merda... 😄

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Be Od sembra avere una maggiore riserva di gain, anche quando nel Nabla si passa al canale Eleven. Sento il Friedman più granitico, più definito e più compresso; il 1987 mi sembra un po' più sbracato, medioso (ma dipende molto dalla posizione dei mini-toggle) e forse più vicino al tono Marshall di altri tempi. Il Be Od rende già bene anche a volumi infimi, mentre l'altro migliora, e non di poco, incrementando il volume dell'ampli. Nonostante la quantità di drive, entrambi sono molto più silenziosi di tanti altri overdrive o distorsore, anche quando boostati in front dal compressore o.dal Burn FX Linedrive, che, al solito, si abbina egregiamente a tutto. Visto che si parla comunque di suoni marshallosi, a tale proposito, il pedale che più mi ha dato il sentore di un ampli Marshall, non solo come suono in sé, ma come feeling, resta il Poundcake di Dado. 

  • Like 1
  • Thanks 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque, devo aggiungere una chiosa: il Nabla, a mio avviso, è un pedale molto buono, divertente, anche versatile, ma non è esoterico.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 23/12/2022 at 14:42, Auro dice:

Comunque, devo aggiungere una chiosa: il Nabla, a mio avviso, è un pedale molto buono, divertente, anche versatile, ma non è esoterico.

 Mi auRocito per attenuare in parte la mia asserzione pregressa. Continuo a pensare che il 1987 non sia un pedale esoterico, ma più ci suono, più mi convince, soprattutto a medio gain. Poi, lo ripeto per l'ennesima volta, con il Linedrive a boostarlo in front, be', cosa ve lo dico a fare?!

Per il resto, dopo la dipartita del DD8, che mi è piaciuto come pedale in sé, ma che a livello di segnale pagava dazio al Quantum Leap, mi ritrovo di nuovo senza secondo delay e con uno spazio vuoto in board. Il gioco continua.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai mai provato il Memory Lane JR di Diamond? Io ho avuto occasione recentemente, avendo avuto e amato il Memory Lane “vero” pensavo lo avrei snobbato e invece…pedalone pazzesco, se ti capita provalo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Fra dice:

https://www.mercatinomusicale.com/mm/a_retro-sonic-analog-delay-analogico_id7435203.html

 

questo è un gran pezzo e c'è anche la confidenza di giocare"in casa"


ed è di un mio compaesano e amico fidato,quindi persona fidata…

però ora viene quasi voglia a me di mandargli un pm🫣

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, -Oby- dice:


ed è di un mio compaesano e amico fidato,quindi persona fidata…

però ora viene quasi voglia a me di mandargli un pm🫣

 

tiobono quando piemma @oby non ce n'è per nessuno

se ne parla stasera in chat ragazzi, 9.30 . accesso tramite parola segreta che otterrete mandando un piemme (o pd per gli amici della sagrestia) al nostro meraviglioso Obino @oby

 

il retro sonic è veramente un signor delay, un dm2 moderno, maggior ritardo e gestione del tono

insomma una figata pazzesca. bellino e molto credibile anche il Memory lane jr, però ha raggiunto pure lui prezzi da fuori di testa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Uilliman Coscine Terzo dice:

Ma cerchi un digitale o un echo?

Anche un digitale potrebbe andar bene, perché per i suoni meno "puliti" ho già il Quantum. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, *juanka78* dice:

Hai mai provato il Memory Lane JR di Diamond? Io ho avuto occasione recentemente, avendo avuto e amato il Memory Lane “vero” pensavo lo avrei snobbato e invece…pedalone pazzesco, se ti capita provalo.

Mai provato, ma forse sarebbe fuori budget.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×