Vai al contenuto
PinkFlesh

Warm Audio la tocca pianissimo tirando fuori 2 pedali in 1 colpo solo

Recommended Posts

Il marchio non dirà nulla a molti, infatti queste due uscite son passate sotto i radar. Immaginate se fosse uscito un altro Klon di MXR o di Analogman....saremmo già arrivati a 58 pagine di topic in 24h, roba che a confronto le storie buoniste di quel tubetto di soia ambulante che è L. Tosa son bignami.

Però se oltre a sgrattugiare la vostra chitarra nei peggiori bar di caracas avete provato almeno una volta a registrarla, Warm Audio dovrebbe essere un marchio a voi familiare visto che è l'unico modo per farvi un API 512c senza vendervi qualche organo buono.

Non è la prima volta che fan pedali, ma il loro Foxx Tone sembra passato in sordina, forse perchè meno famoso rispetto alla sacrà trinità dei fuzz anni 60-70.

 

Ieri invece han presentato due pedali che sulla carta sembran avere tutte le carte in regola per funzionare: un Klon e uno Zendrive.

Sui suoni lascio la parola agli esperti klonatori e dumbolatori, ma così a vista la qualità c'è, il centauro pure, lo yin e lo yang idem. Se non vi formalizzate troppo per l'arco al posto della spada, penso potrebbero andare. Era peggio se il centauro lo accomodavano su un monopattino elettrico...

E poi sempre meglio scagliare una freccia su in cielo, che purè di patate e salsa di pomodoro su un Monet.

 

https://warmaudio.com/

 

 

 

 

 

 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io come sai il marchio lo conosco bene e non lo disdegno affatto, però bisogna capire come hanno lavorato…perché se sti pedali assomigliano agli originali come un WA12 assomiglia ad un 512…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mai provato. Ho avuto alcune cose loro, prodotti nel complesso buoni ma spesso non proprio somigliantissimi al prodotto che cercavano di emulare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pink Flash ma per chi ci hai preso?

Lo Warm preamp l'ho avuto ed ho potuto confrontarlo con il 512 (ho anche lui) e sinceramente, non c'entra un ghezz. Considero il Warm un buon preamp di fascia medio/bassa ma sicuro non un clone del 512. Riguardo ai pedali li avevo già visti in uno dei vari siti che seguo ma sinceramente sono troppo scopiazzati a livello estetico e non mi hanno fatto partire la gas, ma forse provandoli chissà.

 

Piccola nota: la frase che usi all'inizio personalmente non mi piace molto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Davide79 dice:

Pink Flash ma per chi ci hai preso?

 

 

Piccola nota: la frase che usi all'inizio personalmente non mi piace molto


concordo su tutto

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Davide79 dice:

Pink Flash ma per chi ci hai preso?

Lo Warm preamp l'ho avuto ed ho potuto confrontarlo con il 512 (ho anche lui) e sinceramente, non c'entra un ghezz. Considero il Warm un buon preamp di fascia medio/bassa ma sicuro non un clone del 512. Riguardo ai pedali li avevo già visti in uno dei vari siti che seguo ma sinceramente sono troppo scopiazzati a livello estetico e non mi hanno fatto partire la gas, ma forse provandoli chissà.

 

Piccola nota: la frase che usi all'inizio personalmente non mi piace molto

 

Keep calm, non vedo perchè l'hai presa così sul personale. Tu lo conosci il Warm WA12, ma non è detto che tutto il forum lo conosca o che conosca il marchio in generale. Non mi ricordo molti tread su Warm Audio, sicuramente sono meno di quelli in cui parliamo di MXR, Boss e altri marchi che fanno solo pedali. Il fatto che nessuno avesse ancora aperto un tread a riguardo, nonostante ci fosse in ballo un Klon replica, mi è parso strano.

Quale frase non ti piace, quella sui peggiori bar di caracas? Mi sembrava una buona metafora del chitarrista che ha una intensa attività live ma magari non si registra molto. Se invece ti riferisci a quella subito prima, beh...punti di vista. Pure a me non piacciono molto certe frasi che a volte leggo, ma ignoro e passo avanti :smile:

 

Per restare in topic, altra demo uscita ieri. Il suono sembra esserci, ma ovviamente andrebbero toccati con mano.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, PinkFlesh dice:

 

Se invece ti riferisci a quella subito prima, beh...punti di vista. Pure a me non piacciono molto certe frasi che a volte leggo, ma ignoro e passo avanti :smile:

 

 

 

Si, con l'unica differenza che noi siamo lo staff e, se non ti dispiace, non passiamo oltre.

Non é niente di personale ovviamente ma abbiamo faticato parecchio negli anni per avere il forum vivo, vegeto ed in forma e ci sembra giusto evitare sul nascere qualunque potenziale miccia di off topic con piagnistei, litigi e sfrangiamento di gonadi e questo vale per tutti, non solo per te. Stai tranquillo che vediamo tutto. Detto questo, sei un buon utente, informato e partecipe però già almeno un altra volta ti avevo fatto notare di evitare alcune frasi equivocabili. Per esempio, hai ragione sul Warm, io lo conosco ed altri no, ma non c'è bisogno di rimarcare ogni volta che sui tread dei pedali si commenta di più. Ripeto nulla di personale ma solo un appunto.

 

Davide

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Davide79 dice:

Si, con l'unica differenza che noi siamo lo staff e, se non ti dispiace, non passiamo oltre.

Non é niente di personale ovviamente ma abbiamo faticato parecchio negli anni per avere il forum vivo, vegeto ed in forma e ci sembra giusto evitare sul nascere qualunque potenziale miccia di off topic con piagnistei, litigi e sfrangiamento di gonadi e questo vale per tutti, non solo per te. Stai tranquillo che vediamo tutto. Detto questo, sei un buon utente, informato e partecipe però già almeno un altra volta ti avevo fatto notare di evitare alcune frasi equivocabili. Per esempio, hai ragione sul Warm, io lo conosco ed altri no, ma non c'è bisogno di rimarcare ogni volta che sui tread dei pedali si commenta di più. Ripeto nulla di personale ma solo un appunto.

 

Davide

 

Hai fatto bene a farlo notare e starò più attento in futuro.

Comunque, a scanso di equivoci, non volevo far partire un piagnisteo camuffato da topic per lamentarmi della diversa partecipazione alle varie sezioni del forum. E' evidente che RC non è un forum di pro-audio e quindi si parla più spesso di Boss, MXR, Analogman (e di Skreddy, KTR, LazyJ, etc...) che non di Warm Audio, ma è per questo che mi piace. Si parla di cose di cui non si parla da nessun'altra parte.

 

Intanto qualcuno ha già paragonato Warmdrive a Zendrive, Tim e Timmy

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, che RC sia un forum con un’utenza più “chitarristica” che altro mi pare un dato di fatto, d’altronde non c’è nulla di male.

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma ce davvero bisogno per l'ennesimo clonde del klon?? che poi é un pedale del quale non ho mai sentito il bisogno... avuto il Klon di MNK, bel pedale per caritá e sará piu o meno fedele ma mi domandavo gia all epoca come mai gente spende 200-300-400.... 7000€ per un pedale del genere.. Preferisco un cazz... di TS9 che in pedaliera fa anche piu R'N'R...🤘

 

e cmq io ho un TB12 della WA, non so cosa vorebbe/dovrebbe clonare ma mi piace molto come pre e si hanno tante opzione per formare eil suono

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è l'ennesimo klone, è color oro e nello scatolone come originale 😄 Però hanno sbagliato il font delle scritte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e cmq io ho un TB12 della WA, non so cosa vorebbe/dovrebbe clonare ma mi piace molto come pre e si hanno tante opzione per formare eil suono


Sempre un API ma onestamente c’entra molto poco. Detto questo non direi affatto che si tratta di un brutto pre, anzi. Poi il TB è molto carino per tutte le opzioni sonore che ha.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora. Il warm é un buon preamp, con un colore tutto suo ma non c'entra nulla il 512. Io l'ho da tanti anni (l'API) e non lo cambierei con nulla al mondo. Le chitarre elettriche come vengono con lui, nessun altro preamp, neanche il Neve. Accoppiato al 512 ho lo Shadow Hill Monogama, altro bellissimo (e costosissimo pre) che rende da dio su acustiche, drums e voci. Insieme sono una coppia che ti permette, in un home studio, di fare praticamente tutto. Per mia esperienza, nella catena di uno studio non pro, un preamp degno fa davvero la differenza 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Allora. Il warm é un buon preamp, con un colore tutto suo ma non c'entra nulla il 512. Io l'ho da tanti anni (l'API) e non lo cambierei con nulla al mondo. Le chitarre elettriche come vengono con lui, nessun altro preamp, neanche il Neve. Accoppiato al 512 ho lo Shadow Hill Monogama, altro bellissimo (e costosissimo pre) che rende da dio su acustiche, drums e voci. Insieme sono una coppia che ti permette, in un home studio, di fare praticamente tutto. Per mia esperienza, nella catena di uno studio non pro, un preamp degno fa davvero la differenza 

Non potrei quotare di più. Se poi ti stufi di qualcosa fammi sapere. Io al momento ho un doppio pre della Heritage (DTT73) e un CAPI VP28 (unico clone realmente valido di API secondo me). Ho anche un IGS 576 e un Golden Age 3A. Diciamo che però sono in via di espansione…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×