Vai al contenuto
Auro

JHS 3 series

Recommended Posts

Oggi in negozio ho avuto modo di provare due pedali JHS della serie 3, l'Hall Reverb e il Flanger. Forse l'aspetto che ho apprezzato maggiormente è l'estetica incolore e spartana, senza dimenticare le dimensioni più contenute di quanto pensassi. 

Tra i due ho gradito di più il riverbero, un Hall che arriva a una profondità e una lunghezza di rilievo (mai, tuttavia, lo userei a quel livello), non sembra restituire il sentore del digitale e diventa ancora più gradevole, se si sceglie tramite miniswitch l'opzione "modulate".

Premettendo che a me non piace affatto l'effetto (perdonate il bisticcio linguistico) jet e che, quindi, il mio giudizio riguardo questo tipo di modulazione è sotteso a questo limite, il flanger non mi ha convinto troppo; non che sia male, intendiamoci, ma mi è risultato un po' anonimo, senza troppo carattere e corpo, tanto che ho pensato che in quel range di prezzo o a qualcosa in più probabilmente si trova di molto meglio. Anche questo pedale ha un miniswitch che permette di selezionare l'opzione "tape", laddove la velocità della modulazione diventa più accentuata.

Più che altro, sarei curioso di provare il compressore, ma l'aumento del prezzo degli ultimi mesi (siamo passati mediamente da 119 a 145 euro) rende meno appetibili i pedali di questa serie. 

Anche se non c'entra nulla con l'oggetto del 3d, già che c'ero ho provato un Friedman Small Box e qui...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, j9o9 dice:

Che negozio Auro? 

Dodo Music: da qualche tempo è stata aperta una filiale a Jesi gestita da Claudio, commesso storico del fu Musicarte.

 

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×