Vai al contenuto
Uilliman Coscine Terzo

Perché accontentarsi di uno qualunque quando ci pensa Mike?

Recommended Posts

Il video di Thorn l'avevo mancato, c'é da dire che Thorn farebbe suonar bene anche un citofono probabilmente e quindi ritengo il suo risultato come quello di riferimento in alto.
Il video di Todd invece non e' male in alcuni suoni, mentre su altri esce la natura "da pedale" fuori abbastanza e non mi piace in generale.
Bisogna sottolineare (ma e' banale dirlo) che molto del risultato lo fa anche il tipo di ampli e i settaggi che ci sono a valle dove di fatto hai altri stadi di amplificazione e il TS che correggono ulteriormente il suono.  
In generale, soprattutto in basso, mi pare abbastanza fuzzoso "da pedale" in generale e manca comunque quel "bite" aggressivo e quell'apertura in alto che son tipici dell'ampli (non ho detto che non abbia alti, solo che suonan un po' diversi). 
Sicuramente in questi video il pedale fa una figura migliore rispetto gli altri in cui non mi era piaciuto.
Manca quell'effetto un po' oscillante sul transitorio delle note ma va beh non lo aspetterei da un pedale classico comunque era solo per romper ulteriormente le palle.
Dopo sti due video però mi son convinto a dargli una possibilità per vedere come si comporta in mano a un coglione e spero di provarlo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Michael Nielsen ha dei bei suoni, poi è evidente che non può suonare come la testata vera. Sarebbe curioso provarlo nel canale 1 settato sul clean e poi confrontarlo con il canale overdrive. 

 

 

  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, keithcello dice:

Michael Nielsen ha dei bei suoni, poi è evidente che non può suonare come la testata vera. Sarebbe curioso provarlo nel canale 1 settato sul clean e poi confrontarlo con il canale overdrive. 

 

 

 

Questi pure son bei suoni.
Anche nel return della slo direttamente. Il pedale piloterebbe cosi' la V4 intera ma salterebbe la parte del clean/crunch che viene prima e il risultato risentirebbe meno della distorsione del crunch (perché se spingi un pedale del genere dentro quel canale distorce poi anche quello sommandosi al risultato del pedale). 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Jimmy dice:

Questi pure son bei suoni.
Anche nel return della slo direttamente. Il pedale piloterebbe cosi' la V4 intera ma salterebbe la parte del clean/crunch che viene prima e il risultato risentirebbe meno della distorsione del crunch (perché se spingi un pedale del genere dentro quel canale distorce poi anche quello sommandosi al risultato del pedale). 

Se non erro Pete Thorn ha scritto un commento al suo video dove dice che l'utilizzo che dici tu non è fattibile o, quantomeno, da risultati pessimi. Sembrerebbe studiato per essere usato in front all'ampli. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque esteticamente è praticamente il pedale del cambio canale della SLO con i pomelli in aggiunta. Non è il massimo esteticamente, ma ha un suo senso "filologico".

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, keithcello dice:

Se non erro Pete Thorn ha scritto un commento al suo video dove dice che l'utilizzo che dici tu non è fattibile o, quantomeno, da risultati pessimi. Sembrerebbe studiato per essere usato in front all'ampli. 

Lo faccio dal 2016 direi che si possa fare, sulla qualità variabile del risultato concordo! 😂
Pero' si' dipende da quanti stadi di gain ha dentro il pedale e come son configurati.
In genere la campana di EQ di qualcosa che va dentro l'input di un ampli é diversa da quella in return, ci sta quindi che sia ottimizzato per uso infront. (per capirsi un tonestack classico é quasi neutro con bassi e alti a 0 e medi a palla, cosi' sega solo sui bassi un po', altrimenti é a V pure tutto a 5, quindi un pedale che va in input non ha bisogno di quel taglio cosi' aggressivo di default mentre qualcosa che va in un return si').
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, keithcello dice:

Comunque esteticamente è praticamente il pedale del cambio canale della SLO con i pomelli in aggiunta. Non è il massimo esteticamente, ma ha un suo senso "filologico".

Esteticamente quello viola lo trovo molto carino invece, come dici tu filologicamente corretto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Uilliman Coscine Terzo dice:

 

 

Leon todd farebbe suonare bene pure uno stendino... 🤣😂

 

Se esce la versione snakeskin lo prendo! 😂

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Considerato quello che costa l'ampli vero e proprio direi che non si comporta neanche malissimo se uno vuole un mezzo surrogato, tanto abbiamo già visto che il gusto del chitarrista medio ha tirato lo sciacquone e si è tuffato nel cesso, quindi direi che come prodotto ha senso di esistere - tantopiù che probabilmente venderà un sacco in ogni caso.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti


Lui in genere suona le cose senza troppi "filtri da instagram", il suono che ottiene e' genuino, fa vedere poi un po' di settaggi invece che far le faccine da pirla come Todd per mezzo video. 
Ecco qui già mi piace meno di nuovo il suono ed e' a pedalino. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Maccio Capatonda nemmeno lui ci crede. Guardate che faccia quando lo accende. Sembra voler dire: finiamo questa demo prima possibile, che sto avendo un'inconsueta e incontrollabile peristalsi intestinale.

Tanto più che lui ha la Soldano vera là dietro, quindi il termine di paragone ce l'ha, e bello cicciotto.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, PinkFlesh dice:

Maccio Capatonda nemmeno lui ci crede. Guardate che faccia quando lo accende. Sembra voler dire: finiamo questa demo prima possibile, che sto avendo un'inconsueta e incontrollabile peristalsi intestinale.

Tanto più che lui ha la Soldano vera là dietro, quindi il termine di paragone ce l'ha, e bello cicciotto.

 

 

 

L'ho postato sei ore fa codesto video, stai sul pezzo dai che non stiamo parlando di MXR o Analogman.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Uilliman Coscine Terzo dice:

 

L'ho postato sei ore fa codesto video, 

Non andrei in giro a vantarmene.
Il pelato ha la capacità unica di suonar tutte le cose male vestendosi sempre nel peggior modo possibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque bella la disanima di Thorn su tgp:

'I ran it into SLO clean channel and I didn’t like it much either, but that’s more a reflection of the way the channel took the pedal. Sounded great into the PT 100 clean, which is basically a fender clean and what you heard in my video… I’m telling you, it doesn’t sound right into an fx loop, it’s not meant to be a preamp that you run into a flat power amp, or even a colored tube power amp. It will sound too dark and flat. It clearly was voiced to be run into a good clean channel. I don’t understand the fascination that guys have these days with running their pedals into fx loop returns. This is not the way 95% of distortion/OD are designed to be used, unless they are specifically designed to be a full on preamp.

Anyways, I tried it into a return, way too dark, I tried it into a clean channel with the bright off, way too dark, and you will notice that in the video that I did, it sounds properly balanced, and that’s because I quickly discerned that it was designed to be run into a clean channel with bright on. After playing about 4 million distortion pedals over the last 30 years, it’s pretty simple for me to tell what they are designed to be run into, within about two minutes. Some pedals like the Revival Drive series from origin have provision for tuning to different front ends. – Marshall pre/tone stack, Fender pre/tone stack, power amp, direct, etc.

This is why I mentioned in the video, the type of clean channel, I think it pairs with the best. I usually do this in my videos. And if the pedal will work in multiple different ways, I will generally showcase that. Now, of course, there are no hard and fast rules and if you really want to plug it into something that it clearly wasn’t designed to be run into knock your socks off, but be prepared for dark or anemic, or super woolly, or dry, or just weird sound in general.

In conclusion, a solid state 9v distortion pedal is, generally speaking, no match for high voltage tube electronics- for tone shaping, dynamics, etc.'

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, Uilliman Coscine Terzo dice:

L'ho postato sei ore fa codesto video, stai sul pezzo dai che non stiamo parlando di MXR o Analogman.

 

Ma nemmeno di Warm Audio 😁

Tieni, questo ti rimetterà di buon umore 😁

https://i.postimg.cc/QdyNTMzV/FB-IMG-1667492075758.jpg

 

per riprendersi da quella demo invece l'unica è farsi una vera Soldano che dopo averla sentita in azione in test whatsapp-friendly, ha guadagnato molte posizioni nella mia classifica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 hours ago, Jimmy said:

Ecco qui già mi piace meno di nuovo il suono ed e' a pedalino. 

 

Con il gain alto diventa molto confuso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Gluca dice:

 

Con il gain alto diventa molto confuso.

Quello ad onor del vero anche un po'  l'ampli originale  😂... sopra 7 il bright cap comincia a lavorar poco e insieme al fatto che da quel primo stadio esce davvero parecchio segnale per gli stadi successivi si imballa un po' troppo (infatti il 90% delle modifiche che fanno alla slo e' proprio segar l'uscita e i bassi dal primo stadio). 
Non so mi pare che sto pedale abbia bisogno dell'ampli giusto per suonar decentemente (PT pare confermar con quello scritto la cosa). 
Valovirta mi piace perché ha un approccio piu' diretto: lo mette dentro, ci suona e senti cosa esce.
C'e' da dire che la 800 anche nell'ingresso low conserva molto del carattere 800 se ci metti qualcosa con del gain davanti (ho una jmp2204 che e' la stessa cosa) e nel suo video si sente molto. 
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×