Vai al contenuto
marco_white

nuove chitarre Harmony

Recommended Posts

i maggiori produttori di chitarre fino agli anni '70. Economiche, marchio storico per gli americani, che iniziavano a suonare spesso con queste chitarre.

Marchio acquisito da poco da una società di Singapore, che ha chiamato qualcuno di bravo a ricreare il brand. Bel sito, bei video, bella confezione in generale. Endorser perfetti per hipster fanatici di instagram 

https://www.harmony.co/

 

Chitarre prodotte nella fabbrica Heritage. Cosa che non so fino a che punto possa essere vera, si tratta di strumenti made in USA, rifiniti nitro, con gigbag Mono (!) a €1500. Boh, non mi pare verosimile.

Le trovo bellissime.

 

  • Like 1
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, marco_white dice:

Cosa che non so fino a che punto possa essere vera

 

Magari agiscono come alcuni brand tipo ESP che fanno in madre patria solo l'assemblaggio di parti prodotte in Cina.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Harmony mi ricordano quei libri per donne sole dove i mariti sono spesso fuori x lavoro... E loro leggono tra pianti, coperte e coppe di gelato.... Questo negli anni 90' adesso reagiscono in modo differente 🤣

  • Like 2
  • Haha 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo mi guardo bene il sito, sono un orgogliosissimo custode di due Harmony Stratotone, una H49 del '59 stupenda e un'altra una H46 del '62.

 

  • Like 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono stupende, a dirla tutta!. L'unica cosa che mi perplime sono i pickup goldfoil. Hanno meno basse di un pickup tradizionale???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, The Rover dice:

Bella, molto, anche la Silhouette Slate. C'è anche il modello con Bisgsby di un'eleganza rara.

 

Silhouette Slate da sbavo 🤤

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 hours ago, Mlex said:

Sono stupende, a dirla tutta!. L'unica cosa che mi perplime sono i pickup goldfoil. Hanno meno basse di un pickup tradizionale???

I pick up sulle chitarre che montavano allora erano anch'essi dei gold foil prodotti dalla mitica DeArmond e ti assicuro che erano proprio il loro forte. Ora non conosco questi nuovi ma se li hanno riprodotti come si deve (copiati) diciamo che di basse, soprattutto sul pu al manico di basse ne dovrebbero avere eccome, ma manca sempre la controprova ovviamente.

 

Ora quello che ad una prima occhiata mi lascia un po così è che sembra abbiamo cambiato un po troppo, i modelli di stratotone erano tutti hollow body, qui mi sembra di capire siano tutte solid, non ho cpito se la scala sia la solita super corta oppure sia una classica gibson style, però sticazzi alla fine, per me anche riammodernate così hanno sempre un gran fascino quesste chitarre.

Ricordo che tempo fa, sempre un Brand Harmony proponeva copie uguali dei modelli di punta, (mi ricordo la H49) ma con una produzione ancora più low budget e prodotte in Cina, chissà se sono sempre loro che poi hanno cambiato rotta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×