Vai al contenuto
Raffus

Suggeritemi il Best tube screamer

Recommended Posts

Oggi faccio l'Auro della situazione.

A causa di quel prepotente del timmy, che si è conquistato un posto in pedana, mi tocca eiettare il jam pedals doppio gusto, TS da una parte e trasparente dall'altra. Per il semplice motivo che sul lato trasparente giocano in diversi campionati. Il lato tube screamer però è senza dubbio strepitoso.

 

Dunque mi tocca cercare un TS di razza. Budget non oltre i 200. No pedali doppi, non ho spazio. Non occorre che abbia levette varie o gain spropositato, deve fare solo ciò per cui viene pagato, ovvero far urlare le valvole.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Raffus dice:

Oggi faccio l'Auro della situazione.

Non lo augurerei nemmeno al mio peggior nemico! 😂

  • Like 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Faccio anch'io l'Auro e rilancio con questa richiesta: esistono pedali screamer che non abbiano di necessità lo chassis verdognolo, ma pigmentazione sul nero, bianco o grigio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me, dopo averne provati a decine (ed essermi annoiato più o meno con tutti dopo pochi mesi), il top dei top è il Soloist, guarda caso l’unico in grado di resistere nella mia pedaliera.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono un po’ fissato col fatto che di base il miglior ts rimanga il vero ts, e sinceramente non starei a farmi troppe pippe sul fatto che sia reissue/originale

avuto la versione hw, ottima. avuto reissue 808, ottima uguale.
 

cosi proverei il bonsai di Jhs, il mio prefe su quella fascia però rimane il fulldrive 

Certo non ci fosse il tema del Budget direi landgraff, che suona pure uguale agli altri ma è bellissimo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Auro dice:

Faccio anch'io l'Auro e rilancio con questa richiesta: esistono pedali screamer che non abbiano di necessità lo chassis verdognolo, ma pigmentazione sul nero, bianco o grigio?


No dai auro pedali grigi no , o sono iper rifiniti oppure fanno proprio sciattume 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Fra dice:


No dai auro pedali grigi no , o sono iper rifiniti oppure fanno proprio sciattume 

Sono di nuovo nella fase della board pressoché monocromatica o, quanto meno, con colori non sgargianti. A parte il Providence Velvet Comp, di colore blu, tutti gli altri miei pedali vanno dal bianco al nero. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Raffus said:

Oggi faccio l'Auro della situazione.

A causa di quel prepotente del timmy, che si è conquistato un posto in pedana, mi tocca eiettare il jam pedals doppio gusto, TS da una parte e trasparente dall'altra. Per il semplice motivo che sul lato trasparente giocano in diversi campionati. Il lato tube screamer però è senza dubbio strepitoso.

 

Dunque mi tocca cercare un TS di razza. Budget non oltre i 200. No pedali doppi, non ho spazio. Non occorre che abbia levette varie o gain spropositato, deve fare solo ciò per cui viene pagato, ovvero far urlare le valvole.

 

 

Ma non fare il pulciaro e fatti l'origin Effects Halcyon.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Uilliman Coscine Terzo dice:

Il ts della Jam

 

Ci ho pensato, però come dice quella zoccola ad Alfredo, ma più che fame è  voglia di qualcosa di buono

 

33 minuti fa, *juanka78* dice:

Per me, dopo averne provati a decine (ed essermi annoiato più o meno con tutti dopo pochi mesi), il top dei top è il Soloist, guarda caso l’unico in grado di resistere nella mia pedaliera.

 

a trovallo

 

31 minuti fa, Fra dice:

Io sono un po’ fissato col fatto che di base il miglior ts rimanga il vero ts, e sinceramente non starei a farmi troppe pippe sul fatto che sia reissue/originale

avuto la versione hw, ottima. avuto reissue 808, ottima uguale.
 

cosi proverei il bonsai di Jhs, il mio prefe su quella fascia però rimane il fulldrive 

Certo non ci fosse il tema del Budget direi landgraff, che suona pure uguale agli altri ma è bellissimo 

 

Fulldrive è doppio quindi no, jhs non soddisferebbe il lato gassoso, landraff l'ultimo lo diedi via sui 300 e mo ce ne vogliono 1000, il TS808 HW mo me lo cerco

 

6 minuti fa, Giorgè dice:

Ma non fare il pulciaro e fatti l'origin Effects Halcyon.

 

vi è SMD dentro?

 

E comunque 4 pot e 2 switch per un TS so troppi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Raffus dice:

Oggi faccio l'Auro della situazione.

A causa di quel prepotente del timmy, che si è conquistato un posto in pedana, mi tocca eiettare il jam pedals doppio gusto

 

Ma chi è che ti fornisce queste notizie false e tendenziose? Devo eiettare....non si eietta proprio nulla.

La parola d'ordine è armadio, oppure vetrinetta*

Però se non ti garba nè l'uno nè l'altro, hai pensato al JHS Bonsai? E' singolo e ha 9 diversi TS anche se, conoscendoti un pochino, credo tu voglia un pedale più spartano e classico con soli 3 pots, ragion per cui ti segnale questo pedaletto blu

 

 

Oppure questo con l'immagine della Vergine Maria. Se lo metti accanto al Cristorsore, hai un posto assicurato in Paradiso.

https://godsmom.com/products/the-blessed-mother

 

 

 

*onde evitare simili incresciose situazioni "landraff l'ultimo lo diedi via sui 300 e mo ce ne vogliono 1000"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ts808 HW molto bello.  usato si potrebbe trovare sui 200/230 €. A confronto con altri, compreso il mooer moddato che andava alla stragrande anni fa, suona meglio, piu' arioso e definito molto vicino al ts originale che ho avuto e venduto

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L’halcyon esteticamente però non mi piace a differenza dei suoi fratelli 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Fra dice:

L’halcyon esteticamente però non mi piace a differenza dei suoi fratelli 

Non si guarda. Sembra un contenitore per collutorio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

55 minuti fa, PinkFlesh dice:

 

Ma chi è che ti fornisce queste notizie false e tendenziose? Devo eiettare....non si eietta proprio nulla.

La parola d'ordine è armadio, oppure vetrinetta*

Però se non ti garba nè l'uno nè l'altro, hai pensato al JHS Bonsai? E' singolo e ha 9 diversi TS anche se, conoscendoti un pochino, credo tu voglia un pedale più spartano e classico con soli 3 pots, ragion per cui ti segnale questo pedaletto blu

 

 

Oppure questo con l'immagine della Vergine Maria. Se lo metti accanto al Cristorsore, hai un posto assicurato in Paradiso.

https://godsmom.com/products/the-blessed-mother

 

 

 

*onde evitare simili incresciose situazioni "landraff l'ultimo lo diedi via sui 300 e mo ce ne vogliono 1000"

 

Il pedale Greer Amps pare carino ma non è abbastanza culattone per me. Stessa cosa il Bonsai, con l'aggravante dei 9 TS, a me ne basta uno ben suonante. L'altro è un pedale doppio.

 

42 minuti fa, badge dice:

Ts808 HW molto bello.  usato si potrebbe trovare sui 200/230 €. A confronto con altri, compreso il mooer moddato che andava alla stragrande anni fa, suona meglio, piu' arioso e definito molto vicino al ts originale che ho avuto e venduto

 

 

Ho visto che ormai ci vogliono 300 euro ma ho scatenato il servizio avvisami di Mercatino

 

26 minuti fa, Fra dice:

L’halcyon esteticamente però non mi piace a differenza dei suoi fratelli 

 

17 minuti fa, Auro dice:

Non si guarda. Sembra un contenitore per collutorio.

 

Sarò impopolare ma a me fanno pena esteticamente tutti gli origin, paiono chassis senza anima

 

Nel frattempo mi sono ricordato alcuni ottimi pedali a parte il TS808, ma dopo anni non ricordo se meritano:

Love Pedal Eternity HW

Rockbox Boilng Point (swirl)

T REX Alberta (pulcioso con stile)

 

Viene in mente altro?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, Uilliman Coscine Terzo said:

Il ts della Jam

 

Ho il tubedreamer. Secondo me è ottimo e meno inscatolato dei soliti TS. Penso sia dovuto dal fatto che usano il clipping asimmetrico come i Boss (segreto di pulcinella). Lo switch lo avvicina molto al BB Preamp e suona bene in entrambe le posizioni. Grafica a parte, sono fatti bene, anche se avere a che fare con l'azienda sembrano un gruppo di hyppies e rispondo ogni 10 gg.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sa che fai prima a darci quelli tra cui vuoi decidere e noi spariamo quattro cazzate che portano dritti al “prescelto”

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma in realtà non sono un grande esperto di tube screamer, quindi accetto consigli. Mi sono venuti solo in mente pedali che mi sono piaciuti in passato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alla jam sono furbi perché copiano ma con componenti di qualità e prezzi contenuti.

Maxon od 808, come si pone rispetto al Ibanez? Suppongo simile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Raffus dice:



Maxon od 808, come si pone rispetto al Ibanez? Suppongo simile

Gran pedale , fidati

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Raffus dice:

Nel frattempo mi sono ricordato alcuni ottimi pedali a parte il TS808, ma dopo anni non ricordo se meritano:

Love Pedal Eternity HW

Rockbox Boilng Point (swirl)

T REX Alberta (pulcioso con stile)

 

Viene in mente altro?

 

hbe power screamer

 

ce l'ho da anni in pedaliera, anche se doppio non è molto grande. ho la pedaliera in sala altrimenti ti mandavo le dimensioni 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×