Vai al contenuto
Uilliman Coscine Terzo

Il Signor PRS vi spiega i pick up

Recommended Posts

Va beh, in pratica vuol fare humbuckers che suonano da single coil… 

basterebbe fare dei single coil 😝

  • Like 2
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me piace il fatto che questo ometto continui a inventare roba, potrebbe smettere di menarsela e fare come la Gibson: una chitarra sola con 10000 variazioni inutili a cifre esorbitanti ed invece no, ci studia. È encomiabile. Poi a me fanno cacare uguale le sua ed i comodini riuniti però apprezzo l'approccio pioneristico.

  • Like 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Uilliman Coscine Terzo dice:

A me piace il fatto che questo ometto continui a inventare roba, potrebbe smettere di menarsela e fare come la Gibson: una chitarra sola con 10000 variazioni inutili a cifre esorbitanti ed invece no, ci studia. È encomiabile. Poi a me fanno cacare uguale le sua ed i comodini riuniti però apprezzo l'approccio pioneristico.

 

Si, diciamo che con le ultime uscite tipo la Silver Sky non ha proprio inventato e si è scelto la strada facile, e per ironia ha avuto pure un discreto successo...che è il motivo per cui Gibson sarebbe folle a buttar fuori qualcosa di diverso dalla stessa chitarra riproposta in molte salse (uguali): sarebbe un rischio non in grado di ripagare lo sforzo, nessuno vuole realmente roba innovativa nel mondo della chitarra elettrica, giusto giusto i metallari moderni e pochi altri disperati, tipo gli amanti della fusion. Ma non da parte di Gibson.

 

Che poi, quando ci han provato cosa hanno fatto? Le meccaniche robotizzate? La LP 7 corde con la scala da mandolino?  L'ologramma dietro la paletta? La firebird X? E' meglio se stanno a casa a menarsi il cucco con la roba vecchia.

  • Like 1
  • Haha 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Zado dice:

Che poi, quando ci han provato cosa hanno fatto? Le meccaniche robotizzate? La LP 7 corde con la scala da mandolino?  L'ologramma dietro la paletta? La firebird X? E' meglio se stanno a casa a menarsi il cucco con la roba vecchia.

 

Ti sei scordato questa perla del 2017

https://www.gearnews.com/gibson-neon-modern-les-paul-axcess-custom-neon-80s-cool/

 

vah che belle, vien voglia di metterle nel bagagliaio e usarle al posto del triangolo catarifrangente...

 

23004726-1714445638567577-26963823761152

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque nemmeno ste cosa è nuova…forse pollarono ha un humbucker che suona da single pompato

 

mi sembra si chiami el rayo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, PinkFlesh dice:

 

Ti sei scordato questa perla del 2017

https://www.gearnews.com/gibson-neon-modern-les-paul-axcess-custom-neon-80s-cool/

 

vah che belle, vien voglia di metterle nel bagagliaio e usarle al posto del triangolo catarifrangente...

 

23004726-1714445638567577-26963823761152

 

Mi vergogno molto di me stesso in questo momento, ma ce ne sono un paio che trovo di mio gusto :ph34r:

 

Ok, più di un paio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 20/11/2022 at 10:21, Zado dice:

 

Mi vergogno molto di me stesso in questo momento, ma ce ne sono un paio che trovo di mio gusto :ph34r:

 

Ok, più di un paio.

pure a me... quella arancio e quella verde, da eiaculazio....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho un grande rispetto per il sig. Reed Smith.

 

Prima di tutto, perché ha innovato, sempre partendo dal lavoro fatto dai giganti che lo hanno preceduto, ma ha comunque cercato di fare qualcosa che andasse oltre la semplice riproposizione di forme e formule.

 

Secondo, perché percepisco davvero una genuina passione e ossessione per le chitarre che portano il suo nome. Certo, è un prodotto e deve essere venduto con profitto, ma c'è sicuramente anche tanta passione dietro.

 

Infine, perché suonando le sue chitarre, penso soprattutto alla mia CE dei primissimi anni 90, percepisci chiaramente che è una chitarra messa in commercio con l'ambizione di mettere in mano a chi la suona il miglior prodotto possibile. Non è una chitarra perfetta, sia chiaro, ma è una chitarra che è una gioia suonare.

 

Quanto ai pickup, li ho sempre trovati validi purché usati nel modo in cui sono pensati. i classici vintage bass e hfs sono pickup da splittare, e splittati suonano molto bene, soprattutto con il selettore a 5 posizioni. Non ci penso nemmeno a cambiarli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×