Vai al contenuto
Uilliman Coscine Terzo

Black Friday 2022: quale software per suonare sul pc?

Recommended Posts

Prevalentemente noia, come dicevo prima a me i suoni Neural sembrano sempre troppo scuri, sono bellissimi fuori dal mix ma quando provo a registrare i brani non mi torna mai nulla.

Per ovviare al problema ho provato a spostare, senza successo, i microfoni nella simulazione e a montarci sopra le IR che uso con la Helix ma non ho mai trovato il risultato soddisfacente.

I plugin Nembrini e PA sono molto belli ma coprono prevalentemente la parte distorta o con gain comunque abbastanza alto e visto che sono abbastanza sfaticato ho scelto di provare l'ennesimo plugin quando probabilmente in realtà mi basterebbe insistere un po' con quello che ho o aggiungere un eq in coda.
Ma sai alla fine le registrazioni per me sono un mdo semplice per verificare quello che i miei insegnanti di chitarra mi dicono di studiare 🙂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siccome il padreterno è soprattutto un gran burlone, visto che mi sono lamentato che non ho mai tempo di suonare a casa, taac che son risultato positivo al covid, come lho preso manco lo so visto che è anche un mese che non metto piede in sala prove.

Comunque ieri ho provato in parallelo AT5 S-Gear ed il Tone King di Neural, S-Gear tiene botta ma la differenza con AT5 è evidentissima soprattutto sui suoni puliti e lowgain, senti qualcosa di finto a livello di attacco riverbero armoniche, non saprei come definirlo meglio.

Ero con due PC diversi ma la scheda audio era la stessa quindi non penso ci siano differenze.

Inviato dal mio SM-A325F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×