Vai al contenuto
wello

Pick up Telecaster

Recommended Posts

Ragazzi sono decisamente fuori dal giro....da almeno 5 anni.

Mi consigliate un buon pick up non acido da mettere al ponte su una Telecaster....farebbe coppia con un Wide Range di una Tele Custom 72 LTD

 

Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Uilliman Coscine Terzo dice:

Humb da ponte? Ma vuoi che spinga, che scampanelli?

 

Buondì

Possibilmente vorrei mantenere il single coil....diciamo che qualcosa con un po meno alte e la bassa un po più rotonda farebbe al caso mio ricordo con stima un bellissimo lollar per tele se non sbaglio 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, Uilliman Coscine Terzo dice:

Lollar #sobboni

 

 

Ahhhh il più è ricordare quale modello avevo provato e messo su una mia tele 🤣

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Piledriver di bareknuckle

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, marco_white dice:

sarà stato lo special T di Lollar.

Erano bellissimi i Voodoo di Peter Florance, ma hanno raggiunto cifre che ci compri una chitarra

 

Quello o il J street....che è leggermente più pompato 🤔

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per il timbro che cerchi e per l'abbinata che devi fare ti suggerisco di cercare qualcosa in alnico II sui 9 kOhm

 

con l'alnico II riesci ad avere delle alte morbide e non aspre, soprattutto se hai un ponte a spalle alte.... con una buona riserva di mediobasse non ingolfate

i 9 kOhm ti permettono di avere un volume facile da bilanciare, con le altezze, con il pickup al manico che ha una uscita di poco sopra i 4Henries

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ragazzi sono decisamente fuori dal giro....da almeno 5 anni.
Mi consigliate un buon pick up non acido da mettere al ponte su una Telecaster....farebbe coppia con un Wide Range di una Tele Custom 72 LTD
 
Grazie
Non ho grosse esperienze di pickup per tele ma sulla mia main ho al ponte un lollar special t che spacca il culo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Greg dice:
Il 20/12/2022 at 16:55, wello dice:
Ragazzi sono decisamente fuori dal giro....da almeno 5 anni.
Mi consigliate un buon pick up non acido da mettere al ponte su una Telecaster....farebbe coppia con un Wide Range di una Tele Custom 72 LTD
 
Grazie

Non ho grosse esperienze di pickup per tele ma sulla mia main ho al ponte un lollar special t che spacca il culo.

 

Infatti sto valutando tra quello (che ho avuto già in passato) e il suo fratello leggermente più pompato J street 😎

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 21/12/2022 at 14:53, effeelle dice:

Duncan Jerry Donahue

 

Avuto e concordo! ha molta "cazzimma" e uscita 🙂 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 12/21/2022 at 2:02 PM, pickupmakers said:

per il timbro che cerchi e per l'abbinata che devi fare ti suggerisco di cercare qualcosa in alnico II sui 9 kOhm

 

con l'alnico II riesci ad avere delle alte morbide e non aspre, soprattutto se hai un ponte a spalle alte.... con una buona riserva di mediobasse non ingolfate

i 9 kOhm ti permettono di avere un volume facile da bilanciare, con le altezze, con il pickup al manico che ha una uscita di poco sopra i 4Henries

Un conoscente aveva un pickup al ponte della sua tele con un alnico III avvolto intorno agli 8.9 ed andava una bomba! ... non so quanto cambia rispetto al II ma andava una bomba certo lui al manico aveva un altro tipo di pickup rispetto alla richiesta originale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 21/12/2022 at 14:02, pickupmakers dice:

per il timbro che cerchi e per l'abbinata che devi fare ti suggerisco di cercare qualcosa in alnico II sui 9 kOhm

 

con l'alnico II riesci ad avere delle alte morbide e non aspre, soprattutto se hai un ponte a spalle alte.... con una buona riserva di mediobasse non ingolfate

i 9 kOhm ti permettono di avere un volume facile da bilanciare, con le altezze, con il pickup al manico che ha una uscita di poco sopra i 4Henries

Quello che hai fatto a me..ci sto suonando di tutto: dal country al rockabilly, dai zztop a eric johnson.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo vuoi un jess loureiro? Ha 3 impedenze diverse, o le colleghi tutte e le selezioni con un selettore, oppure ti scegli quella che ti garba di più senza dover smontare 3 pu

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Vale dice:

Lo vuoi un jess loureiro? Ha 3 impedenze diverse, o le colleghi tutte e le selezioni con un selettore, oppure ti scegli quella che ti garba di più senza dover smontare 3 pu


ho già montato un lollar e sono più che soddisfatto 😀 

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bene, fa piacere che wello abbia risolto!

Adesso chiedo pareri anche io che c'ho da risolvere una roba affine e mi sa che la scelta non sarà facile e la ricerca breve, ma tant'è, i consigli sono sempre ben accetti!

Su tele mex con tastiera in acero, body in ontano e ponte a 3 sellette vintage ho montato un set Seymor Duncan Broadcaster, cioè una coppia di single coil in Alnico V ad output vintageSTR-1 rhythm al manico + STL-1b (Broadcaster) al ponte.

Il PU al manico mi gusta parecchio perciò non lo muoverei, ma quello al ponte per me è sottile, troppo sbilanciato sulle frequenze alte e scarico sulle medio basse. La posizione centrale, in realtà, risulta equilibrata e godevolissima, ma i passaggi dal manico al ponte e dalla centrale al ponte sono entrambi esagerati, e ogni volta mi trovo a dover metter mano a una pesante EQ, operazione che ha definitivamente sfrantecato ciò che in giovane età erano definibili come i miei attributi.

Che PU al ponte potrei associare a quello al manico? Un Lollar Special T mi pare possa avere le caratteristiche che cerco, ma c'è altro che possa far buona coppia con un buon Vintage Seymour Duncan?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 19/2/2023 at 20:08, The Rover dice:

Bene, fa piacere che wello abbia risolto!

Adesso chiedo pareri anche io che c'ho da risolvere una roba affine e mi sa che la scelta non sarà facile e la ricerca breve, ma tant'è, i consigli sono sempre ben accetti!

Su tele mex con tastiera in acero, body in ontano e ponte a 3 sellette vintage ho montato un set Seymor Duncan Broadcaster, cioè una coppia di single coil in Alnico V ad output vintageSTR-1 rhythm al manico + STL-1b (Broadcaster) al ponte.

Il PU al manico mi gusta parecchio perciò non lo muoverei, ma quello al ponte per me è sottile, troppo sbilanciato sulle frequenze alte e scarico sulle medio basse. La posizione centrale, in realtà, risulta equilibrata e godevolissima, ma i passaggi dal manico al ponte e dalla centrale al ponte sono entrambi esagerati, e ogni volta mi trovo a dover metter mano a una pesante EQ, operazione che ha definitivamente sfrantecato ciò che in giovane età erano definibili come i miei attributi.

Che PU al ponte potrei associare a quello al manico? Un Lollar Special T mi pare possa avere le caratteristiche che cerco, ma c'è altro che possa far buona coppia con un buon Vintage Seymour Duncan?

 

Special T validissimo...Io sto giro mi sono preso il J Street che è leggermente più pompato del T 😎

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 19/2/2023 at 20:08, The Rover dice:

Bene, fa piacere che wello abbia risolto!

Adesso chiedo pareri anche io che c'ho da risolvere una roba affine e mi sa che la scelta non sarà facile e la ricerca breve, ma tant'è, i consigli sono sempre ben accetti!

Su tele mex con tastiera in acero, body in ontano e ponte a 3 sellette vintage ho montato un set Seymor Duncan Broadcaster, cioè una coppia di single coil in Alnico V ad output vintageSTR-1 rhythm al manico + STL-1b (Broadcaster) al ponte.

Il PU al manico mi gusta parecchio perciò non lo muoverei, ma quello al ponte per me è sottile, troppo sbilanciato sulle frequenze alte e scarico sulle medio basse. La posizione centrale, in realtà, risulta equilibrata e godevolissima, ma i passaggi dal manico al ponte e dalla centrale al ponte sono entrambi esagerati, e ogni volta mi trovo a dover metter mano a una pesante EQ, operazione che ha definitivamente sfrantecato ciò che in giovane età erano definibili come i miei attributi.

Che PU al ponte potrei associare a quello al manico? Un Lollar Special T mi pare possa avere le caratteristiche che cerco, ma c'è altro che possa far buona coppia con un buon Vintage Seymour Duncan?

Hai provato ad abbassarlo leggermente sul lato delle corde più alte?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×