Vai al contenuto

Recommended Posts

11 minuti fa, PinkFlesh dice:

 

L'approccio giggit è per chi ha esigenze ben specifiche. Registri delle tue demo? Fai delle cover? Hai un canale Youtube? Suoni molto dal vivo?

Se la risposta ad almeno una di queste domande è si, il digitale ti semplifica la vita. E' come i bastoncini Findus sugerlati, che permettono a chiunque di mettere in tavola un pasto caldo in 5 minuti a costi irrisori. Cucina a prova idiota. Ma chiaramente il bastoncino Findus surgelato, per quanto cotto a puntino, non può competere con un menù cucinato da uno chef con esperienza ventennale partendo da pesce di altissima qualità a Km 0...pagando naturalmente lo scotto di un prezzo superiore e "tempi di cottura" più lunghi ;)

Se invece la risposta a tutte queste domande è no, tira su il master e non voltarti indietro. Se poi vuoi il simulatore per suonare in cuffia a mezzanotte, piemmami che ti passo qualcosa ;)

 

 

Ti piemmo più che volentieri.

 

La risposta è no a tutte le domande (anni fa avrei risposto si), però ho una questione irrisolta col giggit.

 

passi ovviamente che il suono non è quello di una 2x12 sparata, ma del resto per me non è un problema, ho 3 microfoni a casa e conosco la differenza tra la suddetta 2x12 in faccia e il suono catturato da uno o più mic e poi ulteriormente, se del caso, processato e ascoltato in cuffia o coi nearfield.

 

 ma non mi va giù il fatto che un single coil può avere il sustain o la cattiveria di un humb incazzato, se giro le manopole della configurazione a caso e devo quindi beccare lo sweet spot, come non mi va giù che alle volte ho sentito risposte poco convincenti da queste macchine (kemper, amplifire, helix, software vari).

Questo eterno senso di insoddisfazioni forse mi viene dato dal conoscere a menadito la mia strato, dall'utilizzare solo singoli coiti, dal ricercare perennemente risposte convincenti con suoni clean/sporchi nel novanta percento dei casi (tipo hendrix, srv, blues, qualcosina molto elementare jazz), il restante 10 è per fare vanhalenate.

 

Per suonare in cuffia con ottimi risultati e coi nearfield ho risolto con un vecchio pre jackson + un vecchio mixer mackie.

 

Ma ammetto che una roba tipo cortex all in one non mi dispiacerebbe

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Raffus dice:

dall'utilizzare solo singoli coiti

 

Questa frase andrebbe messa ben in evidenza da qualche parte del forum. 

Best lapsus ever da quando sono iscritto!

 

Comunque anche io uso per lo più i singoli coiti, ma ogni tanto mi concedo anche il lusso della doppietta. Finché posso permettermelo, why not...🤷🏻‍♂️

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 7/1/2023 at 19:47, Raffus dice:

In realtà è una citazione.
@cash

 

L'unico rezzo in questo luogo di boomer incalliti e recidivi.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 7/1/2023 at 14:13, Raffus dice:

ma non mi va giù il fatto che un single coil può avere il sustain o la cattiveria di un humb incazzato, se giro le manopole della configurazione a caso e devo quindi beccare lo sweet spot, come non mi va giù che alle volte ho sentito risposte poco convincenti da queste macchine (kemper, amplifire, helix, software vari).

 

IT'S SCIENCE, BEEEATCH

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 12/26/2022 at 7:08 PM, Sendo said:

Io ripeto che secondo me qui ci facciamo troppe pugnette e poi in generale, salvo le eccezioni, suoniamo poco. Fenomeni a giudicare i suoni degli altri, la rese dei sistemi digitali, degli ampli e di altra roba poi vai a vedere e magari li abbiamo provati per una manciata di minuti in qualche negozio, li abbiamo ascoltati usati dagli altri nel pub sotto casa o roba simile

 

Mi era sfuggito che ti eri descritto così bene.

 

OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×