Vai al contenuto
raudskij

Riparazione pedale SMD

Recommended Posts

Un saluto a tutti

Al bassista della band si è improvvisamente rotto un pedale G&K Plex Preamp (è un pre attivo) si accende ma non esce nessun suono.

Suggerimenti per un riparatore in zona Milano/Rho? Immagino che sia un pedale SMD.....

Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche se il pedale è smd non è detto che il guasto sia in una parte smd, potrebbe anche solo essersi staccato un cavo, per dire, o un connettore potrebbe essersi rotto.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vai rudi, boostalo di brutto giù a legnano

 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, raudskij dice:

ok, gli dico che è da buttare :sorrisone:

Si puo' riparare se non si e' rotto qualcosa di troppo particolare, ma serve chi abbia gli strumenti e la manualita' per farlo...molti non riescono a saldar un componente normale su una pcb...figuriamoci questo.
E' anche probabile che come dice Ago, si sia rotto magari un componente full size... in quel caso sarebbe semplice.

 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho risentito il bassista, pensate che roba assurda.... mi ha detto che l'ha provato stamattina fuori dalla pedaliera ed ha funzionato. L’ha rimesso dentro e non si sentiva più nulla; allora ha provato uno per uno i cavetti e i pedali ed erano ok. Ha invertito la catena con il multieffetto si è messo a  funzionare. 

Mah!

Grazie a tutti per l'aiuto, Legnano dovrà aspettare :sorrisone:

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, raudskij dice:

Ho risentito il bassista, pensate che roba assurda.... mi ha detto che l'ha provato stamattina fuori dalla pedaliera ed ha funzionato. L’ha rimesso dentro e non si sentiva più nulla; allora ha provato uno per uno i cavetti e i pedali ed erano ok. Ha invertito la catena con il multieffetto si è messo a  funzionare. 

Mah!

Grazie a tutti per l'aiuto, Legnano dovrà aspettare :sorrisone:

 

il pedaletto si è spaventato al solo sentire la parola "legnano"

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×