Vai al contenuto
Raffus

Come ti costruisco un Fuzz face (Jam pedals)

Recommended Posts

Video carinissimo. A quanto pare i mitologici transistor utilizzati vengono biasati in fabbrica e non risentono dei colpi di calore, quindi niente bias.

 

 

400 cucuzze

 

  • Like 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me sembra che nel video il bias venga regolato con il micro pot blu che si vede sulla pcb. Il rivestimento in microfibra è orrendo.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Viene fornito col coperchio standard in aggiunta al microfibra.

 

Mi pare più un oggetto da collezione. Si sono imparati pure i greci a sfruttare hype da fuzz face. Fanno pure un rat simile al fuzz, stesso prezzo, edizione limitata

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Invece almeno qualcosa si sono inventati: un rivestimento che fa un po' psichedelia.

Col solito circuito a cazzo dei fuzz cianno fatto i soldi tutti e sono tutti a dire "coi componenti NOS che non si trovano più" da almeno 15 anni. Sta minchia che non si trovano.

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dipende…mica tutti i componenti suonano bene

 

conta tantissimo il fine tuning del costruttore in questi pedali, per me in 4 o 5 lo sanno fare davvero nel modo che danno personalità e qualità.

gli altri copiano

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, -Oby- dice:

Dipende…mica tutti i componenti suonano bene

 

conta tantissimo il fine tuning del costruttore in questi pedali, per me in 4 o 5 lo sanno fare davvero nel modo che danno personalità e qualità.

gli altri copiano

Caccia i nomi, non tenerci sulle spine!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Jam Pedals  suonano bene e nel panorama internazionale se ancora oggi resistono, vuol dire che qualcosina di buono l'hanno fatto ma rimane la stessa fuffa... ( però è bellino da vedere il fuffo viola impellicciato molto Hendrix )

La musica oggi è solo buisness esce ogni 2 secondi le stesse cose da 50 anni , e tutti gridano al miracolo

ecco perchè uso solo Boss e d'annata tanto non puoi copiarli......  pubblicità !!! ^_^

Ps. :quoto:@-Oby- i Fuzz sono tutti uguali hanno la stessa ricetta ,  gli ingrdienti sono importanti  e  mai banali e poi...... la mano dello chef fa la differenza

 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Nick translation dice:

Caccia i nomi, non tenerci sulle spine!

 

dam e relativi sola sound 

analogman

castledine

creepyfingers

a getto intendo..

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, -Oby- dice:

 

dam e relativi sola sound 

analogman

castledine

creepyfingers

a getto intendo..

 


aggiungi pure pigdog, ghost, mr morphine e soprattutto mike monolith 💓

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sto rivedendo progressivamente la mia posizione che qualche tempo fa era di quasi adorazione verso quasi tutti i fuzzbuilder con la ricetta del demonio inside, approdando una roba del tipo si vabbè suona a cannone ma anche quello e pure quell’altro e pure quell’altro ancora 

cioè belli i fuzz ma ce ne sono tanti e quasi altrettanti dei tanti suonati spaccavano il culo 

 

la scimmia verso gli sciamani mi era già un po’ scesa e il colpo di grazia l’ha dato mr.macari (si proprio lui quello che più di chiunque altro avrebbe potuto mantenerla altissima) con quella secondo me scellerata collaborazione dalla quale son venuti fuori dei cazzo di boss da 400€ fintamente ltd edition che suonavano pressoché identici (parole sue) a come li facevano nel ‘66

 

detto questo continuo a conservare religiosamente il mio caprone 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io più che altro mi interrogo sulla durata. Ok che sono pedali per superfighe che li poggiano sul tavolo e poi arrotolano e srotolano pentatoniche, ma metti caso ti viene voglia di metterlo in pedaliera, uscirci a suonare e pestarlo con le scarpe...quanto ti dura il sacchettino di peluche rosa immacolato?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×