Greg 1,784 Report post Posted March 29 I Jazz III standard per me sono inutilizzabili, per un periodo ho usato gli XL ma comunque ormai sono su forma standard e durezza medio bassa. Share this post Link to post Share on other sites
TheWarrior 72 Report post Posted March 29 che differenze ci sono tra il dunlop jazz III xl e la sua controparte Ultex? Share this post Link to post Share on other sites
Zado 1,801 Report post Posted March 29 18 minuti fa, Greg dice: Tortex standard giallo da 0,73 Massa grando, vedo che mi trovo meglio (a parte alcuni passaggi sugli arpeggi dove un plettro più lungo è più utile) con la forma Jazz, che poi è proposta un po' da qualsiasi brand. Avesse la forma giusta il cortex/ultex sarebbe tanta roba. 38 minuti fa, guitarGlory dice: Dava Control Grip delrin, IL GRIP per eccellenza, non scivola praticamente mai: si consumano abbastanza velocemente, ma... non ho mai trovato nessun plettro paragonabile come versatilità, ci si può fare praticamente tutto, dall'acustica all'elettrica, dal metal al funky, e tutto quello che c'è in mezzo... a seconda di come si impugna, può essere più o meno flessibile e dopo qualche giorno usarlo risulta molto naturale, neanche ci si pensa a come impugnarlo in funzione di cosa si sta suonando. Mai visti, ma dalla descrizione risultano interessanti. Purtroppo ho un rapporto piuttosto improduttivo con i plettriche si consumano presto, da lì il mio amore-odio-voglia-di-vendetta contro i Paul gilbert della ibanez. Share this post Link to post Share on other sites
Zado 1,801 Report post Posted March 29 4 minuti fa, Greg dice: I Jazz III standard per me sono inutilizzabili, per un periodo ho usato gli XL ma comunque ormai sono su forma standard e durezza medio bassa. SI perdonami, parlo dei Jazz Tortex. I Jazz III li ho avuti in passato quando sembrava fossero i plettri da avere a tutti i costi, non riesco a tenerli in mano e hanno uno degli attacchi più brutti in circolazione. 2 minuti fa, TheWarrior dice: che differenze ci sono tra il dunlop jazz III xl e la sua controparte Ultex? L'ultex è un materiale leggermente diverso. La PW lo chiama Cortex (a me risulta essere quasi identico), e mi piace parecchio, sa meno di plastica e dura parecchio. Share this post Link to post Share on other sites
Raffus 1,782 Report post Posted March 30 Ultex, me ne sono innamorato nella versione 0.60 per acustica, su elettrica non ancora provato in quanto ho contratto in matrimonio i pickboy 0.88 carbon nylon che hanno l'unico difetto di consumarsi facilmente. Ma del resto la moglie perfetta non esiste.Quanto agli ultex da 0.60, concordo sul materiale così piacevole da stringere tra le due dita che stranamente offre un discreto grip, pure avendo in rilievo il solo Rinoceronte. Forma e dimensioni perfette per le mie esigenze.Attacco strepitoso, suono bilanciatissimo a differenza di altri che tendono a rendere il suono acustico troppo brillante o troppo rotondo. Ottima suddivisione delle corde anche nello strumming. 1 Share this post Link to post Share on other sites
Zado 1,801 Report post Posted March 30 4 ore fa, Raffus dice: Ultex, me ne sono innamorato nella versione 0.60 per acustica, su elettrica non ancora provato in quanto ho contratto in matrimonio i pickboy 0.88 carbon nylon che hanno l'unico difetto di consumarsi facilmente. Ma del resto la moglie perfetta non esiste. Quanto agli ultex da 0.60, concordo sul materiale così piacevole da stringere tra le due dita che stranamente offre un discreto grip, pure avendo in rilievo il solo Rinoceronte. Forma e dimensioni perfette per le mie esigenze. Attacco strepitoso, suono bilanciatissimo a differenza di altri che tendono a rendere il suono acustico troppo brillante o troppo rotondo. Ottima suddivisione delle corde anche nello strumming. Concordissimo, squadra gialla vince. Fossero più punzuti sarei ancora più contento. Share this post Link to post Share on other sites
Raffus 1,782 Report post Posted March 30 Concordissimo, squadra gialla vince. Fossero più punzuti sarei ancora più contento.Li usi su elettrica? Che spessore? Share this post Link to post Share on other sites
osmosi 788 Report post Posted March 31 uso i Dunlop nylon neri da 1 mm , mi sono abituato con quelli da sempre , scazzo come un cane con la chitarra ma plettri troppo duri e di spessore non riesco ad usarli Share this post Link to post Share on other sites
jettojet 175 Report post Posted March 31 Shangrilab handmade, ai tempi me ne aveva regalati un bel po'😅 Share this post Link to post Share on other sites
Lefty 512 Report post Posted March 31 Dunlop Tortex 0,73. Da 20 anniUsati una vita anch'io, poi son passato da un paio d'anni ai .88 mi trovo meglio, riesco ad essere più preciso.Inviato dal mio SM-A325F utilizzando Tapatalk 1 Share this post Link to post Share on other sites
Fra 4,908 Report post Posted March 31 Io jazz iii, rossi perché stanno meglio sul palissandro Share this post Link to post Share on other sites
Zado 1,801 Report post Posted March 31 15 ore fa, Raffus dice: 15 ore fa, Zado dice: Concordissimo, squadra gialla vince. Fossero più punzuti sarei ancora più contento. Li usi su elettrica? Che spessore? Yes, solo su elettrica, 1mm di spessore. Resta abbastanza flessibile (benchè di solito usi plettri piùrigidi), ma non flette nei passaggi riffosi. L'intellegibilità e la presa sulle alte è estremamente evidente rispetto ai Black Ice e ai Tortex della Dunlop, Non dico sia per tutti, ma è indubbiamente un bel plettro. 1 Share this post Link to post Share on other sites
TheWarrior 72 Report post Posted April 2 Nel mio caso alterno x ora dunlop jazz III xl ibanez rubber grip heavy picky boy carbon nylon 1mm Share this post Link to post Share on other sites