Vai al contenuto
marcobiolcati

Cassa FRFR economica

Recommended Posts

Ciao ragazzi

devo prendere una cassa FRFR da abbinare ad un nuovo modeler che non ho ancora acquistato, ma sono indirizzato alla GX-100 di Boss

PREMESSA:

Sono riuscito a monetizzare qualcosa da un po´di vendite ed ero partito con l´idea di un Kemper.

Poi mi son fatto 2 conti e ho deciso di ripiegare su qualcosa di piu´economico, ma comunque efficace x 2 motivi.

1- in studio sono gia´piuttosto ben fornito  2-live non so quanto lo usero´e quindi inutile spendere cosi´tanto.

terza e ultima cosa ma non meno importante che mi ha fatto desistere dall´acquisto di una si tanto costosa macchina: l´altra settimana al mio compagno di band

hanno rovesciato le birre sulla sua bella Tech21.  Morta, andata.   Ecco, non oso pensare se dovesse succedermi (e succede spesso qui) la stessa cosa su un Kemper o affine.

 

Detto cio´, la domanda era un´altra.

Vorrei una cassa FRFR da abbinare a cotanto aggeggio, ma vorrei restare su qualcosa di non dispendioso anche in proporzione al valore del modeler.

A livello di prezzi medio/bassi mi sono imbattuto in questa:

Harley Benton FRFR-112A Guitar DSP Monitor – Thomann Italia

Mi dicono che sia una "copia" della Headrush e/o della Alto.

Sulla carta non mi sembra male, ma ben vengano altri consigli.  Diciamo comunque da stare sui 300€

 

Grazie in anticipo!

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me fece una ottima impressione la RCF ART 310 (o 710, non ricordo di preciso). Sentita accanto a due Yamaha e una ElectroVoice suonava meno bucata sulle medie e complessivamente più flat. Veramente bella imho. Comunque mi fa piacere ti poni il problema della cassa, sei uno dei pochi che si chiede come ascoltarsi. Di solito il chitarrista spende milioni su un modeler e poi al momento di scegliere la cassa prende un po' quel che capita. Tanto son tutte nere e con la griglia metallica davanti, l'una vale l'altra, e invece no.

In ogni caso l'ideale sarebbe andare in un negozio di pro audio e ascoltare un po di queste casse di persona, come ho fatto io. I consigli e le recensioni lasciano un po' il tempo che trovano.

 

Per le birre, basta prendere una pedaliera MIDI Behringer FCB1010 (o la mia Rocktron MidiMate che ho in vendita sul mercatino del forum 😉), così a terra tieni una pedaliera da due soldi, e l'unità principale costata gazilioni sta sollevata su un rack o poggiata da qualche altra parte.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, PinkFlesh said:

Per le birre, basta prendere una pedaliera MIDI Behringer FCB1010 (o la mia Rocktron MidiMate che ho in vendita sul mercatino del forum 😉), così a terra tieni una pedaliera da due soldi, e l'unità principale costata gazilioni sta sollevata su un rack o poggiata da qualche altra parte.

Avevo pensato anche questa cosa. Boh, vediamo.  

Ho guardato le RCF (sia 310 che 710) ma ho idea che sono un pò fuori budget...

Intanto grazie!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

secondo me la HB fa il suo lavoro, e se la prendi online puoi sempre provarla e nel caso non ti piace fai il reso

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, marcobiolcati dice:

Avevo pensato anche questa cosa. Boh, vediamo.  

Ho guardato le RCF (sia 310 che 710) ma ho idea che sono un pò fuori budget...

Intanto grazie!

 

Con una RCF 310 usata ci dovresti rientrare nel budget. Potresti chiedergli se te ne vende una sola a 250€

https://www.mercatinomusicale.com/mm/a_rcf-art-310a-mk4_id7430304.html

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×