Jump to content
Uilliman Coscine Terzo

Ik Multipedia Tone X Pedal

Recommended Posts

Non so se questo topic è quello giusto per parlarne ma ho intenzione di prendere il Tonex da qui a netale. La mia domanda ai possessori è: qualcuno ha provato i profili della pedalanza?

Nel grande l'uscita cuffia è buona? Perché di base, se volessi usarlo solo per il profilo ampli+cassa ed eventuale reverb non vedo molto il senso del grande rispetto al piccolo.

Non so se questo topic è quello giusto per parlarne ma ho intenzione di prendere il Tonex da qui a netale. La mia domanda ai possessori è: qualcuno ha provato i profili della pedalanza?

Nel grande l'uscita cuffia è buona? Perché di base, se volessi usarlo solo per il profilo ampli+cassa ed eventuale reverb non vedo molto il senso del grande rispetto al piccolo.

In cuffia io l’ho trovato na schifezza onestamente, però io sono di gusti difficili eh, tienine conto.

• Haha 1

24 minutes ago, *juanka78* said:

In cuffia io l’ho trovato na schifezza onestamente, però io sono di gusti difficili eh, tienine conto.

CI stà, mi sembra che la qualità dell'hardware non sia il suo forte. Questo però continua a far pendere la bilancia per il piccoletto.

Ho peccato di lesa maestà, ma saprò farmi perdonare... 😘

(Bona la bistecca! Ma anche i'pporpo... )

• Like 1

Già aggiornato software e pedale, che dire: da pc la maschera rimane elegante ed essenziale come sempre, la macchina invece rimane intuitiva coi sotto menù.

Ovviamente non so come suoni niente di tutto ciò perché mi pare da barboni provarla la roba.

• Like 2

Aggiornato ieri, ma i nuovi effetti non so se li userò.

Ho la versione ONE e quindi solo 2 suoni e non c'è supporto midi (a meno di strani setup con uno smartphone in mezzo). 

Per il momento mi va benissimo usare i pedali per tutti i suoni, ma chi ha la versione grande del pedale può gestire con un controller midi tutti i parametri e effetti, diventa un Kemper a meno della metà del prezzo!

se cerchi bene in realtà ci sono dei pazzi che utilizzano uno switcher midi wireless per controllare un telefono che controlla un tonex one

• Like 1

3 hours ago, Greg said:

se cerchi bene in realtà ci sono dei pazzi che utilizzano uno switcher midi wireless per controllare un telefono che controlla un tonex one

Si ho visto, mi sembra un'assurdità, meglio a quel punto prendere il modello più grande e usare il cavo midi

Chiaro, il fratellone ad oggi diventa una macchina quasi all in one con una spesa tutto sommato ridicola. Usato si trova facile fra i 250 e i 300 euri e con una semplice midi chocolate (30/40 €) puoi accedere facilmente ai vari effetti in maniera indipendente per ogni patch.

Mi spiegate come funziona la gestione degli effetti nel grande? Ho modo di assegnare gli switch per attivarli e disattivarli singolarmente?