Vai al contenuto
*juanka78*

Origin FX Revival Drive Compact “Hot Rod”

Recommended Posts

Hola gente, un amico mi ha prestato sto pedalozzo e l’occasione per un bel video test era troppo ghiotta…così eccoci qua. Non starò qui a scrivere i papiri come ho fatto a volte in passato: per farla breve, il pedale mi è piaciuto…e parecchio. È (relativamente) immediato nell’utilizzo, i controlli sono efficaci e quanto al suono Origin non si smentisce, il pedale suona meravigliosamente, almeno per i miei gusti. Personalmente ho solo 2 critiche da fare:

1) forse da un pedale che porta nel nome la dicitura “hot rod” mi sarei aspettato un filo di gain in più;

2) il blend senza la possibilità di regolare il volume del segnale dry si dimostra molto poco utile, avrei sostituito il controllo con qualcos’altro.

Tolti questi 2 appunti non ho molto altro da dire, chapeau ad un’azienda che a mio avviso non ne sbaglia una.

 

  • Like 10

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pheega! Le prove scientifiche di Optimus Juanka! Ti fa sentire chiari pure i microspippoli! 

Pheega, se gli girano i 5 minuti ti esce lo spadone al plasma di energia oscura e ti vaporizza la board castomscioppa! Paurissima!

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pare un suono molto complesso, più da amp che da pedal. Come piacciono a me i distorsori. Mi piacciono meno i 17 min, nel senso che difficilmente ho la pazienza di ascoltare sample così lunghi, ma potrebbe essere un limite esclusivamente mio.

 

Di gain ce ne sta a sufficienza, forse un pelo di più avrebbe rovinato l'ottimo equilibrio che sento tra i vari settaggi. Promosso a pieni voti

1 ora fa, Mlex dice:

5:20 Glamodrama! :heart:

Si, questo è l'esempio. di quando parlo di suono complesso per armoniche, e altra roba alla quale non so dare un nome

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me sto pedale ricorda molto (ovviamente solo ascoltato dai sample sul tubo) il suono Marshall di Slash, per fare un esempio. Suona proprio da ampli.A differenza l' AT di JHS, che ho e che reputo un ottimo pedale, è smooth sulle alte e compresso sulla parte medio bassa, sicuramente una differente interpretazione del "suono Marshall". E comunque a me sembra che gain ne abbia abbastanza! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Pheega! Le prove scientifiche di Optimus Juanka! Ti fa sentire chiari pure i microspippoli! 

Pheega, se gli girano i 5 minuti ti esce lo spadone al plasma di energia oscura e ti vaporizza la board castomscioppa! Paurissima!

 

Cazzo mi fai morire

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Pare un suono molto complesso, più da amp che da pedal. Come piacciono a me i distorsori. Mi piacciono meno i 17 min, nel senso che difficilmente ho la pazienza di ascoltare sample così lunghi, ma potrebbe essere un limite esclusivamente mio.
 
Di gain ce ne sta a sufficienza, forse un pelo di più avrebbe rovinato l'ottimo equilibrio che sento tra i vari settaggi. Promosso a pieni voti
Si, questo è l'esempio. di quando parlo di suono complesso per armoniche, e altra roba alla quale non so dare un nome

Sì mi dovete scusare…è che quando mi piace una cosa mi perdo via…
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io invece me lo sono sentito tutto e l'ho trovato, come sempre, molto ben fatto. Il suono è molto complesso ma al contempo molto diretto e compatto, non avrei difficoltà ad usarlo nelle robe che faccio. E comunque con il Maz ci va a nozze.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gran pedali i RevivalDrive, non mi scatta ancora la molla per il fratellone per timore da spippolamento ma con il compact e il Revivaltrem si tirano fuori da subito suoni credibilissimi.

 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque Optimus ti volevo dire che ho trovato un suonello da cameretta che mi fa spippolare il popparuolo, col compact normal cacciato dentro nel Princeton profumato che mi diventa un Super tirato a cannone con dentro un treble buster ferraglia sfriccicata dalla Strata. Pheega come godo!

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×