Vai al contenuto
Luca71

Hotone Ampero

Recommended Posts

sempre alla ricerca di una pedaliera per suonare live in diretta al PA, visto il prezzo per niente proibitivo e sentendo i sample sul tubo, quasi quasi mi faccio sta pedalierina, che alla fine ha tutto cio' che mi serve, 4 switch e un pedale di espressione, uscite XLR bilanciate e display tuch, pareri?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A quella cifra o quella o la nux mg30.... 

 

Vedi quella che trovi a prezzo migliore e che ti convince di piu come usabilità entrambe se usate con buoni ir danno buoni risultati.

 

Il vantaggio della hotone è le uscite bilanciate

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, TheWarrior dice:

 

 

Il vantaggio della hotone è le uscite bilanciate

che non e' poco..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

certo ma è pure vero al limite ci si dota di una di box che fa sempre comodo..

 

Io ho preso la mg30 ma solo perchè in quel periodo stava in offerta e risparmiavo sul ampero... per me al netto della xlr come macchine se la battono

 

Cmq so che è uscito anche l'ampero 2 che a detta di molti è un ulteriore passo avanti ma il budget un po aumenta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, TheWarrior dice:

 

 

Cmq so che è uscito anche l'ampero 2 che a detta di molti è un ulteriore passo avanti ma il budget un po aumenta

si, ma a parte il costo maggiore, ha solo 3 switch e non ha il pedale di espressione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Attenzione, leggete bene le specifiche di un prodotto, alcune pedaliere hanno le uscite bilanciate anche sull'output a jack, quindi non sempre l'assenza delle uscite XLR comporta avere la mancanza di uscite bilanciate.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, texguitar dice:

Attenzione, leggete bene le specifiche di un prodotto, alcune pedaliere hanno le uscite bilanciate anche sull'output a jack, quindi non sempre l'assenza delle uscite XLR comporta avere la mancanza di uscite bilanciate.

si, lo so', ma i fonici il piu' delle volte hanno i cavi XLR sul palco, avere gia' uscite predisposte senza usare adattatori non e' male

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Luca71 dice:

si, lo so', ma i fonici il piu' delle volte hanno i cavi XLR sul palco, avere gia' uscite predisposte senza usare adattatori non e' male

Non credo sia un problema, potresti portare tu 2 cavi jack bilanciati, anche corti,  e poi il fonico li collega alla DI ed esce XLR verso il banco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, texguitar dice:

Non credo sia un problema, potresti portare tu 2 cavi jack bilanciati, anche corti,  e poi il fonico li collega alla DI ed esce XLR verso il banco.

a fare, si puo' fare tutto...se le hanno fatte le uscite XLR, un motivo ci sara'

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Luca71 dice:

a fare, si puo' fare tutto...se le hanno fatte le uscite XLR, un motivo ci sara'

Danno l'idea di essere più professionali, ma un cavo jack stereo ha lo stesso identico funzionamento del Cannon, cambio solo lo spinotto, ma in sostanza è sempre un cavo bilanciato.

Fossi in te valuterei anche le nuove Valeton, per un uso live meglio la GP200 rispetto alla GP200 LT per via del doppio degli pulsanti. Sono le ultime nate, molto interessanti. Io ho una Nux MG30 e pure questa suona molto bene, è venduta con un ulteriore switch a 2 pulsanti per aumentare le possibilità di controllo, ma solo 3 pulsanti sulla pedaliera non sono proprio il massimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, texguitar dice:

Danno l'idea di essere più professionali, ma un cavo jack stereo ha lo stesso identico funzionamento del Cannon, cambio solo lo spinotto, ma in sostanza è sempre un cavo bilanciato.

Fossi in te valuterei anche le nuove Valeton, per un uso live meglio la GP200 rispetto alla GP200 LT per via del doppio degli pulsanti. Sono le ultime nate, molto interessanti. Io ho una Nux MG30 e pure questa suona molto bene, è venduta con un ulteriore switch a 2 pulsanti per aumentare le possibilità di controllo, ma solo 3 pulsanti sulla pedaliera non sono proprio il massimo.

in effetti sembra molto interessante, bisogna vedere come suona...su sti marchi entry level sono forse un po' prevenuto...

https://www.strumentimusicali.net/product_info.php/products_id/175841/valeton-gp200.html?gclid=Cj0KCQiApKagBhC1ARIsAFc7Mc60D8XHu9Oy4fcQ8IOOg1qK2QPrKqhDbRnD94zAyWh6PYv8hPFr7FgaAnWaEALw_wcB

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Luca71 dice:

in effetti sembra molto interessante, bisogna vedere come suona...su sti marchi entry level sono forse un po' prevenuto...

https://www.strumentimusicali.net/product_info.php/products_id/175841/valeton-gp200.html?gclid=Cj0KCQiApKagBhC1ARIsAFc7Mc60D8XHu9Oy4fcQ8IOOg1qK2QPrKqhDbRnD94zAyWh6PYv8hPFr7FgaAnWaEALw_wcB

Seguo un ragazzo su Youtube che è molto ferrato sulle pedaliere digitali, se hai tempo ascoltalo, le ha praticamente tutte:

https://www.youtube.com/@robyrocks/featured

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 9/3/2023 at 13:44, texguitar dice:

Danno l'idea di essere più professionali, ma un cavo jack stereo ha lo stesso identico funzionamento del Cannon, cambio solo lo spinotto, ma in sostanza è sempre un cavo bilanciato.

Fossi in te valuterei anche le nuove Valeton, per un uso live meglio la GP200 rispetto alla GP200 LT per via del doppio degli pulsanti. Sono le ultime nate, molto interessanti. Io ho una Nux MG30 e pure questa suona molto bene, è venduta con un ulteriore switch a 2 pulsanti per aumentare le possibilità di controllo, ma solo 3 pulsanti sulla pedaliera non sono proprio il massimo.

credo che alla fine prendero' il ValetonGP200, ho visto molti video e mi sono documentato in merito, sembra molto interessante ed ad un prezzo buono

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Luca71 dice:

credo che alla fine prendero' il ValetonGP200, ho visto molti video e mi sono documentato in merito, sembra molto interessante ed ad un prezzo buono

Ottimo, è la stessa che prenderei io, in caso dovessi cambiare, ma non perchè con la Nux non mi trovi bene, ma perchè oggi mi è appena arrivato un midi switcher Joyo PXL8 Live, e le Valeton hanno il midi, anche se su mini-jack, quindi potrei comandare tutto dalla Joyo. Io in caso prenderei la GP200 LT, in quanto non mi servirebbero gli switch in più della GP200 e poi per le dimensioni molto più piccole, ma io la userei solo nel S/R per ambienti e delay, sempre accoppiata alla testatina e casse, più pedali in input. Al momento le Valeton sono le macchine entry level più interessanti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×