Vai al contenuto
*juanka78*

Origin FX Halcyon

Recommended Posts

Eccoci qua con un pezzo da 90 degli ultimi mesi, il TS di casa Origin. Vabè, direte voi, cosa c’è di eccitante in un ennesimo tube screamer? Beh, secondo me i motivi ci sono. Innanzitutto è un Origin e come ho già detto questi non ne sbagliano mezza; poi non è esattamente un TS classico, o meglio…non solo. Il pedale ha uno switch per attivare un mod che lo “sfina” ma, fin qui, nulla di particolarmente innovativo. La vera chicca secondo me è lo switch denominato “Adapt” che progressivamente nelle 2 posizioni restituisce basse e alte al suono, cosa molto utile soprattutto se si gioca col volume della chitarra. Altra cosa figa, il Dry. Non è un blend come pensavo erroneamente all’inizio ma permette di gestire parzialmente la quantità di segnale dry da miscelare con la saturazione del pedale: molto interessante come controllo. Insomma, se non si fosse capito il pedale mi è piaciuto un botto: se la gioca alla pari col mio amato Soloist, dico solo questo. Detto questo, che il sommo Stevie Ray mi perdoni…

 

 

 

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sembra il TS/non ts prima della classe, quello da battere. Ma suona anche marcio?

Volendo sì ma meno del Soloist che resta, anche se di un’anticchia, il mio preferito.
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Zio Optimus, una noticina a margine: sembra che codesto pedaletto sia entrato nella board 2023 di Matt Schofield:

 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì però mi fa girare le balle perché avendo il Revival sono certo che è un pedalone, ma come faccio a mollare il 808hw che mi piace a missile? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sì però mi fa girare le balle perché avendo il Revival sono certo che è un pedalone, ma come faccio a mollare il 808hw che mi piace a missile? 

Beh, provare e alla peggio restituire non costa nulla.
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×