Vai al contenuto
Franz

Baum Guitars

Recommended Posts

Ciao a tutti, 

E' da un po' che sto in fissa con questo marchio, nato da poco in Danimarca e che produce delle chitarre che secondo me non sono niente male.

I prezzi sono ragionevoli per quello che offrono a livello di finiture hardware ecc e le forme mi piacciono un sacco (adoro la Wingman)

Le conoscevate le Baum? Cosa ne pensate? Vi giro il link del sito e qualche video (sul Tubo ne potete trovare diversi!) 

 

https://baumguitars.com/

 

 

 

Cheers!

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Belle, vedo molto volentieri un grande ritorno di pick up gold foil, che sono di gran lunga i miei preferiti, bisogna vedere come suonano questi comparati a quelli vecchi...Comunque strizzano l'occhio ovviamente a qualche offset gibson, qualche first act (la backwing)..non ho capito dove le producono..

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, john-pw dice:

Sempre trovate interessanti. Se ricordo bene la produzione dovrebbe essere asiatica 🤓


ecco trovato…

The Original Series and VEGA Series complement the Danish-made guitars and basses by offering more accessible and approachable Baum instruments designed in the Danish Custom Shop and crafted in South Korea and Indonesia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, A wild Manni dice:

 

amplia, dacci dei paragoni

 

Io ero curioso della back wing o come si chiama la copia explorer ma non c'era ed ho provato un'altra wing ma con la paletta orribile o quantomeno non brutta in senso assoluto ma io mi sarei vergognato a riportarla a casa e una col bigsby. Suonano, che ti devo dire, ma al giorno d'oggi trovare una chitarra che non suona bisogna essere bravi. A me non sono parse sonorità moderne, gustose da crunchetto ecco, non da cover band dei Megadeth

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buondì a tutti! 

Riuppo questo post, poiché la Baum ha lanciato sul mercato una "nuova" (ennesima, di cui forse forse non se ne sentiva la mancanza) strato style. 

Che dire...in realtà a livello di specifiche mi intriga, vuoi per i pickup che mi sembra abbiano più uscita e siano più particolari, vuoi per il ponte con sellette in acciaio e blocco in ottone...sulla carta mi piace! Anche se provarne una qua in Italia è impensabile per ora...a meno che non si compri e via!😂

https://baumguitars.com/product/celestor-ocean-mist/

 

 

 

Cheers!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×