Vai al contenuto
A wild Manni

Formula B Eighty Master

Recommended Posts

ma non era nel dubbio compra?

 

Pare suonare bene, complesso e organico, in una parola amp like, sembra pure che vada dallo sporco all'incazzato con gli humburger

 

La cosa bella è che di Gibson ne vedremo sempre meno con quello che costano, viva le alternative (cmq costose) tipo heritage

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

però la paletta di heritage è proprio brutta... imho

 

Pedale carino, certo iniziano ad essercene davvero tanti di miab (e io ne ho comprati troppi)... questo mi sa lo salto... eheh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sicuramente è un segmento con tantissime scelte, personalmente conoscendo Marco ed avendolo a 20m da casa mi interessa a priori. Si sovrapporrebbe al Fetto nel mio caso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Però mi da noia 😒 cioè bello e mi interessa se non voglio usare la roccaforte però boh ho noia di ste suoni 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minutes ago, -Oby- said:

Però mi da noia 😒 cioè bello e mi interessa se non voglio usare la roccaforte però boh ho noia di ste suoni 

 

E su livelli di gain sostenuti che alternative penseresti meno noiose?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un pedale che dovrebbe suonar da marshall infilato in un marshall (friedman ok ma e' la stessa cosa)... andrebbe sentito nel return dell'ampli per capire come suona, cosi' la prova non ha senso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ce ne sono anche su fender sul tubo

 

Per il S/R, quella è una prova che non mi interesserebbe, non lo userei mai in quel modo escludendo il pre dell'ampli, dubito qualcuno faccia demo così

Dai demo comunque non mi sembra male, pare piuttosto ciccione ma senza averlo sotto le dita è difficile farsi un'idea precisa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, A wild Manni dice:

Ce ne sono anche su fender sul tubo

 

Per il S/R, quella è una prova che non mi interesserebbe, non lo userei mai in quel modo escludendo il pre dell'ampli, dubito qualcuno faccia demo così

Dai demo comunque non mi sembra male, pare piuttosto ciccione ma senza averlo sotto le dita è difficile farsi un'idea precisa.

Io io mio pedale 800 lo testo nel return della 800 appunto (ma son cose che faccio per me). In input alla 800 suona quasi tutto da 800 invece e trovo la prova (sempre per me) senza troppo senso.
É chiaro poi che il pedale non si userebbe così ma se voglio un pre 800 voglio che il pre suoni come si deve e si possa interfacciare su un clean il più lineare possibile.
Non suona male eh questo formula voglio esser chiaro… ma se boosti una friedman suona con quel timbro da Marshall sempre e comunque.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me hanno rotto il cazzo sti miab. Preferisco distorsori che non siano amp in a box. Solo con quelli puoi tirarci fuori roba diversa dal solito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, gigixl84 dice:

A me hanno rotto il cazzo sti miab. Preferisco distorsori che non siano amp in a box. Solo con quelli puoi tirarci fuori roba diversa dal solito.

Concordo sulla seconda parte del discorso, ma siamo in un’epoca reazionaria, si guarda al passato. Per il resto, fare un amp in a box ho imparato a mie spese che richiede molto tempo e che molti son dei flop :). 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Jimmy said:

. Per il resto, fare un amp in a box ho imparato a mie spese che richiede molto tempo e che molti son dei flop :). 

Da qualche parte ho un pedalone artigianale, frutto di uno scambio, che dovrebbe essere un pre 800. Non è gigante, ma va a 220V, e comunque non suona affatto male (2 x 12AX7).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Gluca dice:

Da qualche parte ho un pedalone artigianale, frutto di uno scambio, che dovrebbe essere un pre 800. Non è gigante, ma va a 220V, e comunque non suona affatto male (2 x 12AX7).

Si ne ho fatto uno anche io anche se poi l’ho modificato sir34. É alimentato a 12vdc con un trasformatorino classico e poi dentro sale a 260VDC… nella prova a/b (nel loop appunto) della mia JMP2204 suona praticamente uguale (un pelo meno dinamico ma é una cosa da prova A/B) messo in input ad un ampli é (peccando di immodestia) una bestia, mi fa sentir orgogliosa haahah… quando lo provo vicino ad altri pedalini marshall in a box se li mangia ed é normale, in un certo senso é proprio quel preamp. La versione del pedale SLO ho avuto più problemi s farla suonar bene per esempio, li’ alimentarlo sui 250 invece che 360 fa molta differenza. 
Prossima prova devo far un dumble… tanto fatto uno poi son tutti in un certo senso simili, cambia poco 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×