Vai al contenuto
Louisguitar

Demeter o Diamond? RV500 o Big Sky?

Recommended Posts

Ciao a tutti voi, miei preziosi consiglieri.

Ho un Compulator Pro, quello giallo, vorrei sapere se lo sostituireste con un Diamond Compressor.

Vi faccio questa domanda perché ho la possibilità di prendere un Diamond e ne ho sempre sentito parlare benissimo.

 

Inoltre pensavo di migliorare ulteriormente la pedaliera passando dal Boss RV500 allo Strymon Big Sky visto che ho il Timeline.

 

Cosa ne pensate?

 

Grazie 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho provato il diamond però so per certo che il compilator pro è un signor compressore. Io lo feci modificare mettendo lo switch laterale sul top azionabile a pedata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ai tempi della tribute pink floyd ho avuto il compulator nero, sostituito felicemente poi con un diamond, fisso da anni in pedaliera. Non so dirti purtroppo la differenza con il giallo.

Non so dirti nulla dei riverberi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho mai provato il Compulator, mentre ho avuto quattro Diamond, il cui unico difetto è il colore giallo dello chassis, quando in board tutti gli altri pedali sono neri o grigi. 😁

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda il Big Sky credo sia uno dei migliori riverberi in circolazione, flessibilita' estrema e suoni molto credibili. Un po' complicato ma se hai gia' il Timeline no problem. Io l'ho montato sulla pedaliera grande, sulla piccola ho venduto il Neunaber e ci ho messo il Blue Sky molto piu' semplice e limitato se vogliamo ma altrettanto bello. C'e' anche il modello nuovo con la possibilita' di aggiornarlo tramite usb per le nuove release. Se non ti servino suoni spaziali il fratello minore puo' essere un'alternativa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Diamond è un comp ottico molto trasparente e musicale. Aggiunge morbidezza al suono senza snaturarlo, uno di quei pedali che ti accorgi che sono accesi quando lo spegni.

Mai avuto il Demeter Compulator, ma da quel che ho sentito sul tubo credo sia più invasivo e soprattutto apre il suono in alto, aggiunge alte frequenze. Onestamente non mi ha mai fatto troppo salire la scimmia di prenderlo.

Ah, l'Effectrode PC-2A è una figata, specie se come il mio è moddato da Mantovani.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io continuo a sostenere che la serie 500 della Boss non ha nulla da invidiare a Timeline, Bigsky e Mobius. 
L'unico confronto diretto l'ho fatto con Timeline e DD500 che sono fissi entrambi in pedaliera, mentre gli altri li ho avuti in momenti diversi.
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×