Vai al contenuto
Giorgio V.

Una pedaliera ben suonante

Recommended Posts

Avevo parlato qualche tempo fa dell'idea di ingannare il tempo assemblando una pedaliera tutta boss. Il progetto inziale non prevedeva l'uso di una BCB-60, ma poi mi è stato fatto notare che o vai all in o te lo vai a pijà in quel posto e ho ceduto alle pressioni sociali.

 

Non sono pentito, è una pedaliera robusta, efficace e soprattutto brutta.

 

XUyUFSW.jpg

 

I pedali sono tutti dei classici e a buon titolo. Suonano tutti bene, tranne il TU-2, che non suona affatto. Per il resto OD3 e BD2 sono una garanzia, ma soprattutto sono il TR2 e il DD3 che mi stanno dando molta soddisfazione. Il tremolo in particolare è davvero musicale, non avevo mai avuto un trem in pedale singolo finora e devo dire che è davvero davvero bello.

 

Stamattina ho attaccato tutto e mi sono proprio divertito, non volevo più spegnere l'ampli, ma dovevo andare a lavorare. Quindi sono arrivato a lavoro e ho aperto radiochitarra.

 

Buona giornata!

  • Like 6
  • Thanks 1
  • Haha 5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La sto facendo anch'io mi manca un reverb e un delay ....un po stretto però ci entrano anche gli ibanez e i maxon, ci vanno anche i marshall quelli argento e pesanti.

 

Anch'io di BCB60 alla fine è contenuta, ha già l'alimentatore rimane ordinata ed è un attimo cambiare pedale.

 

Per me super approvata.

 

PS: l'OD3 lo trovo fantastico per me uno dei migliori OD sul mercato e costa un inezia rispetto agli altri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io lo uso pure in live per sporcare i puliti e avere un terzo canale sulla testata. 

 

Lo trovo dinamico e poi in un attimo togli o metti bassi...sulle valvole per me imbattibile anche in live.

 

In genere gli altri pedali li trovo o inscatolati come suono, oppure di difficile gestione a causa di levette o più pomelli (magari sono io impedito) però in live si ha sempre poco tempo per gestire ste cose poi magari con una testata suona in un modo su un'altra ha un suono diverso etc... col solo pomello di tone 30 secs 2 plettrate e trovi la quadra.

 

Ho anche il BD2 come te ...però preferisco sempre l'OD3 il BD2 lo sento più acido, ha più treble ...almeno nei mio setup. 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

beh la bcb non ha mai brillato per bellezza e formato compatto, ciononostante è efficiente, su questo non vi è dubbio.

Completerei quel buchetto libero con un bel CE2 waza!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì bene Boss: alla fine il suo lo fa bene che tanto a volumi alti suoneno come le butticherie più luccicose, forse meglio, però peppiacere fascettami bene in ordine velcrato e tutto anche quell'alimentatore buttato lì sopra che non ce la faccio a vederlo. Pheega a Dado gli è venuto lo sciopone a vederlo e a noi il Dado caro ci serve conservarlo felice e in salute.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai azzeccato il punto, Boss suona bene a volumi veri, è a casa che magari ti delude. Classico l'esempio del DS1 nel transistor in cameretta.

 

Per il buco ci sto pensando, altro non mi serve, mi faceva gola un OC2 ma marrone è brutto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

avendo un bd2 in pedaliera ti consiglio di provare a mettegrli davanti un eq (ge6/7-pq4 quello che vuoi) e smanettarci un po' 

perdio , a me si è aperto abbastanza un mondo

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

apre il suono del bd2

permette di abbassare il gain

acquista sustain e profondità

viene fuori perfettamente in gruppo

si adatta semplice a qualunque ampli

suona da dio

 

però, va a gusti diceva il solito gatto 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×