Lore.M 225 Report post Posted May 3 40 minuti fa, SPhinX dice: Io ho capito da tutto questo che mi piacciono molto i 57 e credo che prenderò un set di quelli quando ci sarà l'occasione....i custombucker non li conosco ma immagino costino uno sproposito Mi pare tra i 5 e i 600 euro una coppia... Share this post Link to post Share on other sites
SPhinX 152 Report post Posted May 3 4 minutes ago, Lore.M said: Mi pare tra i 5 e i 600 euro una coppia... Sticazzi 😅 Share this post Link to post Share on other sites
Ric67 672 Report post Posted May 3 51 minuti fa, SPhinX dice: Io ho capito da tutto questo che mi piacciono molto i 57 e credo che prenderò un set di quelli quando ci sarà l'occasione....i custombucker non li conosco ma immagino costino uno sproposito Decisamente in rapporto a quanto ti danno. ho 2 R8 con i custombucker e ne ho avuta un'altre. Sono però in A3..magnete che mi sta abbastanza sui coglioni, infatti ho sostituito i magneti ad un set e l'altro sta nel cassetto in favore di Brandonwound (che costano molto meno e gli danno la paga secondo me) 1 Share this post Link to post Share on other sites
guitarGlory 2,881 Report post Posted May 3 1 ora fa, Ric67 dice: Decisamente in rapporto a quanto ti danno. ho 2 R8 con i custombucker e ne ho avuta un'altre. Sono però in A3..magnete che mi sta abbastanza sui coglioni, infatti ho sostituito i magneti ad un set e l'altro sta nel cassetto in favore di Brandonwound (che costano molto meno e gli danno la paga secondo me) I BrandonWound danno la paga a praticamente tutti i pickup Gibson dal '75 in avanti... con l'eccezione dei dirty finger che cmq so' fighi per certe cose ❤️ Share this post Link to post Share on other sites
Ric67 672 Report post Posted May 3 17 minuti fa, guitarGlory dice: I BrandonWound danno la paga a praticamente tutti i pickup Gibson dal '75 in avanti... con l'eccezione dei dirty finger che cmq so' fighi per certe cose ❤️ Ce n’ho giusto un paio primi anni 80 che ha bisogno di una sistematina…. Share this post Link to post Share on other sites
mosquito3 458 Report post Posted May 3 Sono dei Gibson sicuramente, quella pecetta dietro non mente! Come è stato detto possono essere 57 Classic o Burstbucker. I 57 Classic normali (non plus) recenti misurano molto costantemente proprio intorno ai 7,7/7,8. Anche il bb1 mi pare abbia approssimativamente quell'uscita. Il 57 Classic plus moderno sta sugli 8,5/8,7. I bb 2 mi pare viaggi intorno agli 8,3 ma non ci metto la mano sul fuoco. Il bb3 mai avuto. ......quindi il cerchio si restringe.... secondo me 57 NON plus o bb1 Share this post Link to post Share on other sites
SPhinX 152 Report post Posted May 3 Mi state facendo salire la scimmia e la curiosità di prenderli e provarli solo per capire cosa sono... Share this post Link to post Share on other sites
SPhinX 152 Report post Posted May 16 Aggiornamento: proprio quando mi ero quasi deciso a prenderli per provarli il tipo che li vendeva si è convinto non so per quale strano motivo che sono dei Custombucker e ne ha quasi raddoppiato il prezzo....😓 Quindi niente aspetterò di prendere dei 57 a tempo debito, nel frattempo mi spupazzo un altro po' la Classic coi suoi ceramici e credo che inizierò a cercare un set per la strato che mi sono assemblata... 1 Share this post Link to post Share on other sites
Lore.M 225 Report post Posted May 19 Alla fine son stato pigro e mi ero dimenticato di misurarti i burstbucker che avevo smontato, ti lascio le foto. Ricordavo che non ci fosse alcuna etichetta bianca ma in verità c'è, come vedi c'è scritto #1 e # 2 ma non possono essere i burstbucker 1 e 2 perché è chiaramente riportato che siano in alnico V. Credo fosse questa l'etichetta che ricordava anche @Ric67, che non fa altro che alimentare la confusione sui vari pu. Ti lascio le foto con le misurazioni dovessero mai servire 1 Share this post Link to post Share on other sites
SPhinX 152 Report post Posted May 19 Grazie @Lore.M ma comunque come dicevo il tipo ha deciso non so secondo quali motivi che sono dei Custombucker (che se non sbaglio sono usciti 3 anni dopo la chitarra da cui dice aver tolto i pickups) quindi niente mi è servita come lezione per saperne un po' di più sui pickups Gibson Share this post Link to post Share on other sites