Vai al contenuto
Luca71

sellette ponte tremolo

Recommended Posts

ciao a tutti

ma le sellette stainles steel, risultano essere molto squillanti? sto smadonnando con un ponte 2 pivot stile goth 510 con blocco in acciaio e sellette come citato, potrei cambiare sellette con un altro materiale per ridurre questa sensazione di chitarra troppo aperta sulle freq acute? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, A wild Manni dice:

raw vintage se combaciano

quindi selletta in nickel giusto? che ha la forma delle vecchie Fender.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Jimmy dice:

Da molto anche il materiale del blocco 

l ideale sarebbe sostituire tutto il ponte..ma vorrei evitare al momento

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le raw vintage che io sappia sono in acciaio, così come le callahm etc. Anch'io prima di assemblare la mia ultima strato mi sono documentato un po' ho ascoltato molti sample sulle differenze timbriche soprattutto dei blocchi inerziali e alla fine per non snaturare troppo il suono ho deciso di mettere un ponte tradizionale con blocco in zinco. Poi certo dipende sempre su che chitarra si monta, che tipo di suono si vuole ottenere.... insomma bisogna provare e sperimentare 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sellette e molle raw vintage per mia esperienza tendono a dare corpo, il problema è che non so quanto meno ti costi che prendere direttamente un altro ponte 😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, A wild Manni dice:

Sellette e molle raw vintage per mia esperienza tendono a dare corpo, il problema è che non so quanto meno ti costi che prendere direttamente un altro ponte 😂

piu' che altro tutto sto acciaio sul ponte mi sembra enfatizzi molto le freq medio acute a discapito delle medie...solo una mia percezione?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minutes ago, Luca71 said:

piu' che altro tutto sto acciaio sul ponte mi sembra enfatizzi molto le freq medio acute a discapito delle medie...solo una mia percezione?

È stata anche una mia impressione...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Luca71 dice:

piu' che altro tutto sto acciaio sul ponte mi sembra enfatizzi molto le freq medio acute a discapito delle medie...solo una mia percezione?

Può essere.. Sellette e molle Raw Vintage cmq sono in acciaio più morbido, infatti suonano molto più rotonde ad esempio delle Callaham. Io ho provato anche delle sellette in ottone sulle strato, cambiano parecchio, rendono il suono più rotondo e medioso 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' il ponte che monto io sulla Trad, con baseplate in acciaio, sellette in acciaio, blocco in acciaio (Jeeg va).  Personalmente non trovo riscontri di un'eccessiva brillantezza della chitarra, che resta molto equilibrata, sicuramente suona più grossa di una Strato classica, per dire io non ci suonerei mai surf rock. Con gli Alnico Pro Singles ha comunque una buonissima quantità di medie, ma mantiene comunque gli estremi di banda molto a fuoco (occhio agli studs che ti fanno come un limiter eh).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×