aner 42 Report post Posted September 22, 2023 Ciao a tutti. Chiedo il vostro aiuto per un problema col ponte vintage a 6 viti della mia stratocaster. Il ponte ha le sellette concave per accogliere meglio la corda e le classiche 2 viti di regolazione per l'action. Premetto che mi occupo da sempre personalmente del setup della chitarra e il ponte va benissimo, fatta eccezione per il fatto che ultimamente la selletta del sol dopo che ho suonato tende ad andare giù (in particolare va giù la vite dal lato del re). Ho la mano pesante quindi questo può influire sicuramente; non ho cambiato nè scalatura nè tipologia di corde. Avete qualche consiglio? Share this post Link to post Share on other sites
Gluca 504 Report post Posted September 22, 2023 O provi a cambiare il grano, se lo trovi, o cambi la selletta. Altrimenti ci sono i frena filetti di varie gradazioni, che però un po sporcano. C'è anche il teflon da idraulico, da mettere sul filetto; ma su un grano così piccolo sarà difficile posizionarlo. 1 Share this post Link to post Share on other sites
newsound 513 Report post Posted September 22, 2023 Capita anche a me sul sol, avevo pensato ad un frenafiletti leggero ma non saprei cosa prendere Share this post Link to post Share on other sites
Nick translation 71 Report post Posted September 22, 2023 Io ho risolto con una goccia di attack Share this post Link to post Share on other sites