Jump to content
Raffus

È l'ora di parlare della Mooer p800

Recommended Posts

Cinese. Chi ha pregiudizi vada oltre, io li avevo, e pure enormi, ma la recording king che ho qui al mio fianco, che aspetta di essere di nuovo suonata dopo questa pausa, mi ha fatto cambiare idea.

 

Street price 840. What you get?

Se leggessi le specs senza altre info penserei probabilmente a una strato di livello. 22 Tasti d'acciaio poggiati pare perfettamente su un manico roasted fiammato (!), tusq per il capo, ferramenta ottima, pickup indovinati come configurazione, body il solito ontano, incastro manico body buono a giudicare da foto/video.

 

Naturalmente c'è tutta la parte digitale. Dopo il fuzz incorporato nella chitarra, il midi, il piezo o altro, qua facciamo un passo in avanti e abbiamo direttamente un'interfaccia alimentata a batteria al litio. Paradossalmente mi attira di più come chitarra muletto/tuttofare senza la parte digitale, in fondo la si potrebbe usare alla vecchia senza diavolerie. In fondo pare suonare proprio bene diretta nell'amp.

 

  • Like 3
  • Thanks 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche meglio del kemper ,  toneX ect ect  , porti solo la chitarra e il cavo e volendo nemmeno quello te lo fai prestare dal bassista ..

  • Haha 2

Share this post


Link to post
Share on other sites

secondo me, sono quelle diavolerie utili in studio e per fare qualche roba strana live, ma senza che la sentirai mai come "la tua chitarra", che è ciò che prima o poi te la fa vendere. ma a quel prezzo, why not?

le cineserie spesso sono gradevoli come al ristorante. golose, adoro. perché i pedaletti mooer sono brutti? affatto, lo sappiamo tutti.

certo che se la firmasse jimmy page varrebbe almeno 49k in più, e si parlerebbe di storia del ruuuock 🤟🏾 ma tutti si accontentANO uguale 🥰

Share this post


Link to post
Share on other sites

Beh, interessante. Sembra un'evoluzione della Variax Line 6. In base Strata acera sicuramente più accattivante della vecchia Variax. Neanche brutta la paletta rispetto ad altre più blasonate. T'han fatto una base simil Suhr economica ma con caratteristiche che sembrano di tutto rispetto, a cui aggiungere la digitaleria Plug & Play. Io non la compro che semmai vendo le 4 carabattole rimaste, però sembra niente male da ogni punto di vista. Si conferma il modello: l'America innova, la Cina replica, l'Europa regolamenta.

 

PS. Probabilmente se Hendrix fosse ancora con noi la comprerebbe per pastrugnare/sperimentare. Se fosse sopravvissuto al brasamento del cervello dagli acidi flower power, secondo me avrebbe continuato a cercare nuove strade, chissà quanti suoi suoni ci siamo persi. Noi abbiamo il mito delle sue Strate vintage o castomscioppe ma lui in realtà comprava le standard disponibili nella sua epoca a cui girava il capotasto e buona notte.

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×