meopatacca 54 Report post Posted June 11, 2024 Sto pensando di prendere a "scatola chiusa" una Stratocaster Fernandes the Revival RST 50, nello specifico si tratta della replica japponese di una 76. La chitarra è datata 1983. Qualcuno ha avuto modo di provare queste belle chitarrine? Me ne parlate? Share this post Link to post Share on other sites
Ric67 870 Report post Posted June 11, 2024 io le usavo a scuola di chitarra nell'84-86.. le ricordo molto valide, ma avevo 17 anni nell'84...e il mio maestro era molto bravo per cui la sua parola era vangelo... io poi presi una Burny nell'85..un V..chitarrona, ma gli standard dell'epoca erano alti... poi se ti chiedono 2k il discorso magari cambia ecco... 2 Share this post Link to post Share on other sites
pablogilberto79 66 Report post Posted June 30, 2024 Un mio amico con cui suono ne ha una, sunburst, credo replica di una 64. Avevo cercato tempo fa qualche info, se non erro era un modello già di fascia alta. Il precedente proprietario aveva sostituito I pickup con un set proveniente da una fullerton. Devo dire gran chitarra. Se la gioca senza problemi con le fender custom shop (abbiamo fatto il paragone a/b) 1 Share this post Link to post Share on other sites
SPhinX 170 Report post Posted July 1, 2024 Ne ho avuta una con tastiera in acero quando ancora non ci capivo un granché di chitarre, di suoni etc...(Non è che adesso vada tanto meglio) tempi in cui compravo e rivendevo senza un reale motivo e infatti alcune le rimpiango davvero tanto. Come tutte le jappo ci sono serie economiche fino ad arrivare a serie che non hanno nulla da invidiare ad una buona strato americana. Chiaramente aveva un suono molto vintaggioso ma aveva delle belle finiture, la ricordo con piacere. Ma io chiaramente parlo di quando ste chitarre te le tiravano appresso per 300/350 euro massimo....oggi girano prezzi secondo me un po' esagerati se si parla comunque di modelli economici con vernice poli e pickups economici... 1 Share this post Link to post Share on other sites
Ric67 870 Report post Posted July 1, 2024 12 minuti fa, SPhinX dice: Ne ho avuta una con tastiera in acero quando ancora non ci capivo un granché di chitarre, di suoni etc...(Non è che adesso vada tanto meglio) tempi in cui compravo e rivendevo senza un reale motivo e infatti alcune le rimpiango davvero tanto. Come tutte le jappo ci sono serie economiche fino ad arrivare a serie che non hanno nulla da invidiare ad una buona strato americana. Chiaramente aveva un suono molto vintaggioso ma aveva delle belle finiture, la ricordo con piacere. Ma io chiaramente parlo di quando ste chitarre te le tiravano appresso per 300/350 euro massimo....oggi girano prezzi secondo me un po' esagerati se si parla comunque di modelli economici con vernice poli e pickups economici... tu parli di euro.. io credo che costassero 300.000 - 400.000 lire .. per dirti la Burny V comprata nell'86 (già si erano fatti un nome) la pagai 800.000 lire da un negozio ladro di Milano (ma ladro) Share this post Link to post Share on other sites
SPhinX 170 Report post Posted July 1, 2024 3 minutes ago, Ric67 said: tu parli di euro.. io credo che costassero 300.000 - 400.000 lire .. per dirti la Burny V comprata nell'86 (già si erano fatti un nome) la pagai 800.000 lire da un negozio ladro di Milano (ma ladro) Mi fai venire il dubbio perché io ho cominciato a suonicchiare la chitarra proprio a cavallo tra lire ed euro quindi potrebbe anche essere che ricordo i prezzi in lire. Però ricordo molto bene che passavo molto tempo su ebay a cercare le burny les paul japponesi di cui si parlava un gran bene ed io ne volevo assolutamente una....senza mai riuscirci tra l'altro Share this post Link to post Share on other sites