Jump to content
Sign in to follow this  
ming

Help: timeline boost

Recommended Posts

Sto diventando matto da quando ho messo nel loop del Jcm 900 suddetto pedale.

Ho regolato mille volte il livello di segnale attraverso la vite che fa da volume messa accanto al loop affinché, a pedale inserito ma spento, il volume sia identico, ma quando attivo il pedale ho sempre un balzo notevole di segnale.

Qualcuno di voi ha già risolto?

Il timeline è impostato come true bypass? Se si, si può commutare in bufferizzato? Se è true bypass, quando attivi il pedale c'è il buffer, se puoi provare a commutare il bypass in buffer sempre attivo potresti eliminare il problema, potresti... 

6 ore fa, effeelle dice:

Il timeline è impostato come true bypass? Se si, si può commutare in bufferizzato? Se è true bypass, quando attivi il pedale c'è il buffer, se puoi provare a commutare il bypass in buffer sempre attivo potresti eliminare il problema, potresti... 

Ti ringrazio, avevo giusto in mente un problema di quel genere.

Faccio una fatica a scorrere i menu di 'sto pedale....

4 ore fa, ming dice:

Ti ringrazio, avevo giusto in mente un problema di quel genere.

L' impressione è quella che, piuttosto che un boost a effetto attivato, tu abbia per qualche ragione, presumo questione di impedenza, una perdita a pedale in true bypass

Banalmente, leggo che ha la possibilità di boost/cut di 3db assegnabile ad ogni preset, non é che si tratta di questo, vero? 

22 ore fa, ming dice:

Hai visto mai, chiaramente lo avresti anche quando messo in ingresso all' ampli cosa che non hai specificato, se il problema si presenta solo quando in send return vale la mia prima ipotesi

28 minuti fa, effeelle dice:

Hai visto mai, chiaramente lo avresti anche quando messo in ingresso all' ampli cosa che non hai specificato, se il problema si presenta solo quando in send return vale la mia prima ipotesi

Ti ringrazio molto per l'aiuto.

Non ho avuto ancora tempo di mettermi a fare due prove, in ingresso all'ampli è un po' che non lo uso.

Potrebbe pure essere un boost, inserito accidentalmente...anche se ricordo di averlo resettato per bene non molto tempo fa...

Il problema è che smanetto benissimo con due h9, ma col timeline proprio nei menu faccio una fatica immensa. Stavo pensando pure di sostituirlo solo per quello...!

6 hours ago, ming said:

Ti ringrazio molto per l'aiuto.

Non ho avuto ancora tempo di mettermi a fare due prove, in ingresso all'ampli è un po' che non lo uso.

Potrebbe pure essere un boost, inserito accidentalmente...anche se ricordo di averlo resettato per bene non molto tempo fa...

Il problema è che smanetto benissimo con due h9, ma col timeline proprio nei menu faccio una fatica immensa. Stavo pensando pure di sostituirlo solo per quello...!

che ci sta, il problema del digitale spinto, lo dico spesso, non è il suono, ma l’interfaccia. Col timeline resisto, guardo spesso gli annunci del brigadier proprio per semplificare, ma il timeline è per me molto semplice. A parte ricordarsi cosa fanno filter e grit sui vari modi, il resto non è complesso. 
il boost rimasto attivo sul singolo preset invece che globale?

Problema boost scomparso miracolosamente,

credo possibile fosse legato ad un preset, probabilmente inclusivo di un boost?

Per ora tutto ok, spero non si ripresenti.

Qualcuno ha il jcm900 e può darmi una dritta su come regolare la maledetta vite del livello di segnale loop^

Da specifiche la vite va da -10db a +4db, sempre da specifiche il timeline gestisce fino a +8db in ingresso, ritengo che puoi tenerla anche al massimo, al limite vai ad orecchio, se senti del clipping diminuisci