Jump to content
Sign in to follow this  
Bananas

Spru pruc spruz sprus, 100 neuri!

Recommended Posts

DaI sample è bellino, sarei curioso di provarlo. Poi hanno infilato il tema di top gun per la demo di un pedale con il nome di un aereo, 100 euro se li so' meritati.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Curiosità de curtura che qui non interessa a nessuno ma comunque lo "Spruce Goose" è il più grande idrovolante tutto di legno mai costruito, da Howard Hughes, produttore hollywoodiano e protagonista anche dell'industria aeronautica americana e globale. L'idrovolante in questione fu costruito per partecipare a una gara dell'Aeronautica Militare americana sul finire della WWII ma a causa della scarsità di metallo razionato, Hughes scelse il legno oltre a introdurre innovazioni in anticipo sui tempi che si sarebbero rivelate buone per l'industria aeronautica. Nessuno pensava che l'aeroplano sarebbe mai stato in grado di volare e invece nel 1947 fece il suo primo e ultimo brevissimo volo per poi finire direttamente al museo.

 

https://it.wikipedia.org/wiki/Hughes_H-4_Hercules

 

A chi non l'avesse visto, consiglio il film "The Aviator" (2005) di Martin Scorsese con Leonardo Di Caprio. Gran bel filmello su genio e follia di uno dei più grandi magnati della storia del cinema e dell'aeronautica:
 

 

Tra le altre cose, da Hughes vennero fuori anche elicotteri (Huges 500) che avete visto tutti anche in film come Apocalypse Now, Black Hawk Down o nella serie Tv Magnum PI. Li vedete in volo ancora oggi con impieghi di ogni tipo, elicottero leggero, veloce e molto manovrabile:

 

 

 

Magari non lo sanno nemmeno quelli che hanno dato il nome al pedaletto in Electro Harmonix ma invece voi che siete iscritti al Radiochitarra e quindi siete fighi, lo sapete.

  • Like 6

Share this post


Link to post
Share on other sites
2 minuti fa, Bananas dice:

Curiosità de curtura che qui non interessa a nessuno ma comunque lo "Spruce Goose" è il più grande idrovolante tutto di legno mai costruito

 

Non conoscevo, ora capisco da dove arrivi almeno un paio di puntate dei Simpson.

 

Certo, se veniva giù probabilmente con la caduta spostava l'asse terrestre, quindi ringraziamo che abbia funzionato.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Lo sto adocchiando da parecchio, purtroppo o per fortuna al momento sono soddisfatto dalla mia sezione drive, però non escludo di prenderlo in futuro, anche perché il sound è il feeling del bluesbreaker mi piacciono parecchio.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×