Fra 4,887 Report post Posted July 16 vero é??? suona meglio, suona peggio? boh però sembra lo paghi uguale fuoco alle polveri 1 Share this post Link to post Share on other sites
Uilliman Coscine Terzo 6,101 Report post Posted July 16 Mi pare che il distributore per l'Italia si sia già attivato per capire un po' cosa sia successo... Potrebbe essere l'inizio della fine per il parrucca. Share this post Link to post Share on other sites
Raffus 1,774 Report post Posted July 16 Leggendo i commenti, goldmusic afferma che gli è arrivato da Amazon un pedale non originale, tutto qua. Glielo sostituiscono. Se l'ha preso tramite warehouse niente di più semplice, sono celebri le truffe nelle quali vengono resi oggetti falsi e tenuti quelli buoni, difficilmente i dipendenti Amazon se ne accorgono, vista l'enorme mole di lavoro. Se ne accorgerà il nuovo acquirente. Vi ho raccontato di quella volta che presi (guarda caso) su warehouse un muffuletta jhs e mi arrivò un pedalazzo da 20 euro ma nella scatola originale? PS: jhs gli chiede di modificare il titolo, giustamente. Cmq non avevo mai visto cloni identitici sul lato estetico. Share this post Link to post Share on other sites
Uilliman Coscine Terzo 6,101 Report post Posted July 16 Glielo chiedo Share this post Link to post Share on other sites
Zado 1,761 Report post Posted July 16 Ma è legale quel battipenna? Share this post Link to post Share on other sites
th3madcap 1,963 Report post Posted July 16 https://it.aliexpress.com/item/1005006983897443.htmlhttps://it.aliexpress.com/item/1005006840485226.html Share this post Link to post Share on other sites
Uilliman Coscine Terzo 6,101 Report post Posted July 16 Sì, l'ha preso dai resi ed il tizio prima ha fatto il magheggio Share this post Link to post Share on other sites
evol 2,117 Report post Posted July 16 3 ore fa, Fra dice: vero é??? suona meglio, suona peggio? boh però sembra lo paghi uguale fuoco alle polveri Ma fammi capire: lui dice che sulla scatola c'è il seriale e poi? Coincide col pedale cinese oppure no? Share this post Link to post Share on other sites
A wild Manni 446 Report post Posted July 16 3 hours ago, th3madcap said: https://it.aliexpress.com/item/1005006983897443.htmlhttps://it.aliexpress.com/item/1005006840485226.html La curiosità di provarli ce l'ho ahaha Share this post Link to post Share on other sites
th3madcap 1,963 Report post Posted July 16 ho trovato di cattivo gusto presumere o sottintendere pubblicamente che JHS producesse in Cina, quando l'ipotesi più immediata era quella dei cloni cinesi. Non ne conoscevo l'esistenza ma appena nel video ha detto che il pedale era falso aliexpress è stato il primo posto dove cercare et voilà, mi sono evitato venti minuti di prova di un clone cinese 4 Share this post Link to post Share on other sites
Uilliman Coscine Terzo 6,101 Report post Posted July 16 Ha ragione Raffuccio nostro: magheggio sul reso e lo prende in culo chi compra dal warehouse Share this post Link to post Share on other sites
Raffus 1,774 Report post Posted July 16 A me hanno rimborsato tutto, quella volta. Warehouse ha il reso gratuito. Ci si fanno begli affari se chi rende è onesto, ci ho preso in passato qualcosa, incluso un orologio boss a metà prezzo che non era manco stato aperto. Il fatto è che non mettono foto ovviamente ma solo indicazioni delle condizioni, va a culo. Share this post Link to post Share on other sites
A wild Manni 446 Report post Posted July 16 A culo si ma a me non ha hanno mai fatto storie a riprendersi tutto senza motivazione, basta avere idea di cosa si compra e controllare all'arrivo Share this post Link to post Share on other sites
Gibsobsessed 328 Report post Posted July 16 A parte 239eu per un pedale OD/DIST per me è follia ...ma volevo sapere la spilletta ? si può comprare a parte ? 🤣 Comunque non mi pongo il problema oramai compro (quando li compro) solo più pedali cinesi/taiwan quindi sono a posto con la coscienza ...🤣 1 Share this post Link to post Share on other sites
Fra 4,887 Report post Posted July 16 comunque sarà o non sarà, mo sono alla ricerca di un qualche vecchio jhs a caso Share this post Link to post Share on other sites
Gluca 499 Report post Posted July 16 Quindi secondo voi uno ha comprato un pedale "buono" ed ha fatto il reso con uno cinese? Per me no, perché dalle foto la PCB è identica a parte le scritte (non come nel video dove fa vedere un modello USA con un solo switch). Se è un falso, significa che l'azienda cinese che fa le PCB per JHS le vende anche ad altri per fare i falsi... oppure semplicemente JHS si è dimenticato di cancellare le scritte cinesi e metterci le proprie. Share this post Link to post Share on other sites
Raffus 1,774 Report post Posted July 16 Si ma anche a me non quadra del tutto, difatti l'ho espresso qualche post fa.In genere il truffaldino si limita a scambiare il pedale costoso con uno da quattro soldi perché a quanto ne so gli impiegati controllano il peso del reso, talvolta aprono il pacco ricevuto in reso per controllare che sia l'oggetto giusto, ma mica sanno distinguere un jhs da un mooer. Qua è proprio una roba strana, un jhs tarocco nella scatola di uno originale, bisogna impegnarsi parecchio. Ma tutto può essere. Share this post Link to post Share on other sites
Zado 1,761 Report post Posted July 16 26 minuti fa, Raffus dice: Qua è proprio una roba strana, un jhs tarocco nella scatola di uno originale, bisogna impegnarsi parecchio. Ma tutto può essere. Va' che la gente pensa le robe più malate per dare l'inculone, io ho trovato personaggi abietti che son venuti a comprare robe tipo uno shampoo, per poi riportarmi una settimana dopo una confezione scaduta da due anni dello stesso tipo di prodotto, finita e consumata fino all'animo, addirittura con la grafica vecchia, dicendomi che glielo avevo venduto già scaduto e volevano il risarcimento. Neanche ti racconto con i goldoni cosa viene fuori che fra due ore mangiamo. 1 1 Share this post Link to post Share on other sites
Ric 1,566 Report post Posted July 17 15 hours ago, Gluca said: Quindi secondo voi uno ha comprato un pedale "buono" ed ha fatto il reso con uno cinese? Per me no, perché dalle foto la PCB è identica a parte le scritte (non come nel video dove fa vedere un modello USA con un solo switch). Se è un falso, significa che l'azienda cinese che fa le PCB per JHS le vende anche ad altri per fare i falsi... oppure semplicemente JHS si è dimenticato di cancellare le scritte cinesi e metterci le proprie. Quoto anche a me sembra impossibile...più facile che ci sia proprio una cosa un po più grossa dietro. Se finisce così altro che tarallucci e vino. Share this post Link to post Share on other sites
Uilliman Coscine Terzo 6,101 Report post Posted July 17 I cinesi copiano pari pari bambini, si trova quello che volete di elettronica: vi ricordo i vari cloni del KOT fatti pattumare da mr Piera come arrivano in dogana. Soprattutto se produci SMD aspettati la copia identica. Qua casomai la cosa strana è l'etichetta col seriale appiccicata sotto, vuol dire proprio che il tizio ci si è impegnato (ed il suo JHS lo vende velcrato e pari così o se lo tiene). Share this post Link to post Share on other sites
Raccoon 64 Report post Posted July 17 Su AliExpress te li sbattono in faccia sti cloni, da non confondere con i demonfx. Alcuni se li fanno pagare pure cari, sopra i 100 euro. I jhs tra l’altro sono esteticamente irriconoscibili, almeno in foto. Share this post Link to post Share on other sites
badge 326 Report post Posted July 17 Sara' che ho avuto un'educazione talebana riguardo all'onesta', solidarieta' e rispetto degli altri ma fenomeni come questo, ed altri ben piu' gravi, che ormai quotidianamente infarciscono i notiziari ed i media, mi scoraggiano profondamente. L'umanita' e' al degrado piu' totale. Scusate, non centra granche' questo commento ma sono sempre piu' sconfortato Share this post Link to post Share on other sites
Ric67 839 Report post Posted July 17 questione un po fumosa, ma che JHS si sputtani dicendo made in kansas city quando il primo pirla che apre il pedale ci trova nangtong china....mi pare un po na cazzata. e poi il genio del video che parla di seriale sulla scatola... e sul pedale poi non dice nulla? mah Share this post Link to post Share on other sites
Zado 1,761 Report post Posted July 17 2 ore fa, badge dice: Sara' che ho avuto un'educazione talebana riguardo all'onesta', solidarieta' e rispetto degli altri ma fenomeni come questo, ed altri ben piu' gravi, che ormai quotidianamente infarciscono i notiziari ed i media, mi scoraggiano profondamente. L'umanita' e' al degrado piu' totale. Scusate, non centra granche' questo commento ma sono sempre piu' sconfortato Piuttosto che sconfortarti prova a dare un esempio diverso, è molto più utile. Share this post Link to post Share on other sites
badge 326 Report post Posted July 17 1 ora fa, Zado dice: Piuttosto che sconfortarti prova a dare un esempio diverso, è molto più utile. Certo ed e' cio' che provo a fare nella vita professionale, nel privato ed impegno nel sociale. Ad ormai 60 anni tondi tondi il cambiamento percepito e' tangibile. Chiudo scusate 1 Share this post Link to post Share on other sites