Jump to content
Sign in to follow this  
Luca71

sostituzione barra in alnico HB

Recommended Posts

ciao, una curiosita', ho rimontato la barra in alnico 5 sul mio HM Duncan Custom5, avevo provato un alnico 2 per renderlo CustomCustom, ma non mi e' piaciuto, non so se ho rimesso la barra nel verso giusto, polarita'...come posso scoprirlo senza doverlo rimontare su una chitarra? c'e'un modo da smontato, magari misurandolo con un tester?

I poli regolabili (quelli con l'intaglio per il cacciavite) negli humbucker Seymour Duncan hanno polarità Sud.

Scaricati l'app "Pole Detector" sul cellulare e verifica di aver montato il magnete correttamente.

56 minuti fa, SoldOut dice:

I poli regolabili (quelli con l'intaglio per il cacciavite) negli humbucker Seymour Duncan hanno polarità Sud.

Scaricati l'app "Pole Detector" sul cellulare e verifica di aver montato il magnete correttamente.

perfetto, avevo sbagliato la polarita'....quindi verso i poli regolabili devo mettere il magnete con polarita a sud giusto? 

1 ora fa, Luca71 dice:

perfetto, avevo sbagliato la polarita'....quindi verso i poli regolabili devo mettere il magnete con polarita a sud giusto? 

Corretto... per sicurezza ricontrolla la polarità dopo aver riassemblato il pickup.

• Thanks 1

Ad ogni modo il nord solitamente è segnato con un pennarello o incisione sul bordo del magnete

1 ora fa, Ric67 dice:

Ad ogni modo il nord solitamente è segnato con un pennarello o incisione sul bordo del magnete

grazie mille!!!

1 ora fa, SoldOut dice:

Corretto... per sicurezza ricontrolla la polarità dopo aver riassemblato il pickup.

grazie mille!!!!