Luca71 205 Report post Posted July 25 ciao, una curiosita', ho rimontato la barra in alnico 5 sul mio HM Duncan Custom5, avevo provato un alnico 2 per renderlo CustomCustom, ma non mi e' piaciuto, non so se ho rimesso la barra nel verso giusto, polarita'...come posso scoprirlo senza doverlo rimontare su una chitarra? c'e'un modo da smontato, magari misurandolo con un tester? Share this post Link to post Share on other sites
SoldOut 137 Report post Posted July 25 I poli regolabili (quelli con l'intaglio per il cacciavite) negli humbucker Seymour Duncan hanno polarità Sud. Scaricati l'app "Pole Detector" sul cellulare e verifica di aver montato il magnete correttamente. Share this post Link to post Share on other sites
Luca71 205 Report post Posted July 25 56 minuti fa, SoldOut dice: I poli regolabili (quelli con l'intaglio per il cacciavite) negli humbucker Seymour Duncan hanno polarità Sud. Scaricati l'app "Pole Detector" sul cellulare e verifica di aver montato il magnete correttamente. perfetto, avevo sbagliato la polarita'....quindi verso i poli regolabili devo mettere il magnete con polarita a sud giusto? Share this post Link to post Share on other sites
SoldOut 137 Report post Posted July 25 1 ora fa, Luca71 dice: perfetto, avevo sbagliato la polarita'....quindi verso i poli regolabili devo mettere il magnete con polarita a sud giusto? Corretto... per sicurezza ricontrolla la polarità dopo aver riassemblato il pickup. 1 Share this post Link to post Share on other sites
Ric67 859 Report post Posted July 25 Ad ogni modo il nord solitamente è segnato con un pennarello o incisione sul bordo del magnete Share this post Link to post Share on other sites
Luca71 205 Report post Posted July 25 1 ora fa, Ric67 dice: Ad ogni modo il nord solitamente è segnato con un pennarello o incisione sul bordo del magnete grazie mille!!! Share this post Link to post Share on other sites
Luca71 205 Report post Posted July 25 1 ora fa, SoldOut dice: Corretto... per sicurezza ricontrolla la polarità dopo aver riassemblato il pickup. grazie mille!!!! Share this post Link to post Share on other sites