Daniele. 522 Report post Posted August 12 Eccoci qua. Un bel treddì in perfetto standard per la settimana di Ferragosto, con la segreta speranza di andare in classifica per il TDM2024 (operazione già tentata più volte negli anni scorsi, ma senza esito). BREVE STORIA TRISTE Qualche mese fa mi sono fatto convincere dal fratello tastierista ad andare a suonare con il coro con il quale egli collabora da un ventennio circa. (l'avessi mai fatto...) Dopo aver studiato la scaletta mi sono reso conto che in base al brano avrei dovuto suonare : Acustica Classica Elettrica Basso Cambiando strumento praticamente ad ogni pezzo. TUTTI gli strumenti sopracitati passano in una Nux MG300 (pure il basso) e poi al mixer. Ho tentato durante le prove di cambiare strumento al volo chiudendo il volume della MG300 e staccando il cavo : al quarto brano però sembravo Laocoonte avvolto dai serpenti... Fossero stati due avrei messo un pedale ABY qualsiasi e tanti saluti. In questo caso cosa mi suggerireste? ( fratturarmi una mano e dare buca al fratello e al coro non è una opzione percorribile, purtroppo ). Share this post Link to post Share on other sites
toplop 3,016 Report post Posted August 12 Multieffetto con divisore di ottave e simulazione di acustica. Non scherzo. Oppure un boss acustic simulator e pitch shifter. Usi una chitarra comoda enduuculu a tutti. 2 Share this post Link to post Share on other sites
dr.pitch 634 Report post Posted August 12 Oppure questo https://www.radialeng.com/product/bumper 1 Share this post Link to post Share on other sites
Lefty 515 Report post Posted August 13 Con questo spaccheresti!https://www.thomann.de/it/danelectro_db604_black_burst.htm?glp=1&gad_source=1&gclid=Cj0KCQjwiOy1BhDCARIsADGvQnBcd-QOpIeQ4VC_Pc1aueNvEyOS7O2nNIR36M7qPsm0jHZG6dW9NFIaAgkEEALw_wcBInviato dal mio SM-A325F utilizzando Tapatalk 1 Share this post Link to post Share on other sites
Daniele. 522 Report post Posted August 13 8 ore fa, Lefty dice: Con questo spaccheresti!https://www.thomann.de/it/danelectro_db604_black_burst.htm?glp=1&gad_source=1&gclid=Cj0KCQjwiOy1BhDCARIsADGvQnBcd-QOpIeQ4VC_Pc1aueNvEyOS7O2nNIR36M7qPsm0jHZG6dW9NFIaAgkEEALw_wcB Inviato dal mio SM-A325F utilizzando Tapatalk Una doppia 4/6 è il mio sogno da quando avevo 16 anni...😍 Share this post Link to post Share on other sites
Lefty 515 Report post Posted August 14 Una doppia 4/6 è il mio sogno da quando avevo 16 anni...Ti prendi un buon scustic simulator e 3/4 del problema è risolto, con un aby puoi anche usare due ampli diversi tipo un GK combo per il basso e poi suoni tutto il Christian's Rock che vuoi!Inviato dal mio SM-A325F utilizzando Tapatalk 1 Share this post Link to post Share on other sites
Daniele. 522 Report post Posted August 14 Nono niente Christian Rock (non come lo intendono gli americani, perlomeno). Repertorio alquanto variegato...Beatles, qualcosa di EC, cantautori vari (DeAndrè, Branduardi), altre cose particolari. Il filo conduttore è solo la ferrea volontà di adattare per una corale a più voci pezzi assolutamente improbabili per quel contesto... "Prova tu scrivere dal nulla seconda e terza voce su La pulce d'acqua di Branduardi...due battute le scrivi, poi ti estingui caro, ti estingui..." (semicit.) Share this post Link to post Share on other sites
Lefty 515 Report post Posted August 14 Nono niente Christian Rock (non come lo intendono gli americani, perlomeno). Repertorio alquanto variegato...Beatles, qualcosa di EC, cantautori vari (DeAndrè, Branduardi), altre cose particolari. Il filo conduttore è solo la ferrea volontà di adattare per una corale a più voci pezzi assolutamente improbabili per quel contesto... "Prova tu scrivere dal nulla seconda e terza voce su La pulce d'acqua di Branduardi...due battute le scrivi, poi ti estingui caro, ti estingui..." (semicit.) Titar dentro un bassista mi sembrerebbe il minimo allora, avresti molta più libertà e capacità di espressione, il progetto sicuramente lo merita a questo punto.Inviato dal mio SM-A325F utilizzando Tapatalk 1 Share this post Link to post Share on other sites