Jump to content
Luca71

devo prendermi una strato

Recommended Posts

Buondi', sono alla ricerca di una Fender stratocaster, diciamo che sto guardando il mondo american standard, ma mi chiedo, viste le ultime Player 2, sono all altezza di una A.S. o comunque siamo un gradino sotto? che prendereste voi con un budget entro i mille euro?

no PRS, no Shecter o simili, cerco Fender

Io di Fender stratocaster ne ho suonate poche in vita mia, avevo una highway one (che suonava benissimo) immemore tempo fa che scambiai come un coglione per una schecter c1 quando volevo fare il metallino. Poi qualche anno fa un mio amico si comprò la Original 60 e me la fece provare... Un chitarrone! Davvero!

Forse becchi una road worn in quella fascia. Di americano mi sa che non c'è più nulla sotto i 1000.
Tra quello che ho provato io negli ultimi anni non ritengo sussista una differenza tangibile tra mexico e usa standard.

provato un paio di Player, non la versione 2 pero', in un negozio qua' vicino casa mia, non sono male, ma hanno veramente troppa vernice sul manico...quella con tastiera in acero poi, straverniciata anche sulla tastiera...ma che senso ha sta roba?

Mex o USA ormai che senso ha? Cerca di provarne il più possibile che quella giusta salta fuori.

• Like 1

14 minuti fa, Luca71 dice:

nel senso che sono uguali?

Nel senso che trovi qualcosa di valido a prescindere dal paese di costruzione. Poi vabbè @Zado è un talebano 😂

• Like 1

1 ora fa, Zado dice:

Si, rischi il cessone con entrambe le provenienze

eh..immagino, ma daltronde con 1000 euro una Custom Shop, te la fanno vedere in cartolina...

eh..immagino, ma daltronde con 1000 euro una Custom Shop, te la fanno vedere in cartolina...

Discorso di provare è applicabile in genere a un po' tutte le chitarre ma è valido anche col CS

pensa che una CS del '96 coi suoi noiseless era appena sufficiente ma si sentiva che erano l'anello debole, una volta montata una mascherina assemblata da acme guitars coi Woodstock 69 suonava a bestia. Gli stessi puppi su una buona assemblata da liutaio con pezzi all parts suonava molto molto bene, montai la mascherina fender coi noiseless per controprova e si attappava di brutto

• Like 1

avere dei legni che suonino bene, e'gia' meta' dell opera se non di piu', l elettronica e' sempre migliorabile, ovvio che le chitarre vanno in primis provate, questa dovrebbe essee la prima regola, io ho da una ventina di anni una sorta di strato assemblata, corpo japan anni 80 e manico di liuteria, senza decal, pickup Van Zandt, Sperzel verniciata alla nitro e bla bla bla...volevo prendere una Fender per avere una stratocaster come mamma l ha fatta, certo con il mio budget non mi aspetto miracoli, ma cercando sul mercatino esce fuori il mondo, troppi modelli, magari ci sono degli artefizi celati, che in foto neanche vedi..."vorrei" fare una sorta di scremutura nella ricerca per farmi una mezza idea di cosa cercare e cosa no...

9 ore fa, manono dice:

Io prenderei la player plus di Pearl! Ti avanzano anche 300 euri per un paio di pedali 😃

eh..quel colore metallizzato non riesco proprio a farmelo piacere...l 'avevo gia' vista

American Standard produzione 2012-2015  usata tra gli 800 e 1k. Anche anniversary 2014 a100 euri in più max.

17 ore fa, Luca71 dice:

eh..quel colore metallizzato non riesco proprio a farmelo piacere...l 'avevo gia' vista

La svernicio ? 🤣

io ho provato per una mezzoretta una player 2024 che ha preso un amico (foam green), mi ha stupito per suonabilità e risonanza da spenta (amplificata non ho idea)

andando un po' sopra i 1000 secondo me con un po' di pazienza si trovano ancora discrete occasioni per avri, original, hot rod (magari senza custodia per risparmiare qualcosa come ho fatto con la 57 di mio figlio, bello strumento)

• Like 1

2 ore fa, Pearl dice:

La svernicio ? 🤣

😁 grazie , ho trovato dalle mie parti un tizio che vende una Player bianca, prima serie 2018 dovrebbe essere, in settimana la provo e vedo se e' il caso...

Se vuoi io penso di vendere la mia vintera road worn 60 lake placid blue...

Fai un fischio se ti può interessare! 😎

1 ora fa, Luca71 dice:

😁 grazie , ho trovato dalle mie parti un tizio che vende una Player bianca, prima serie 2018 dovrebbe essere, in settimana la provo e vedo se e' il caso...

Immagino che lo saprai ma Player e Player Plus sono molto diverse come specifiche. 

Adesso, Pearl dice:

Immagino che lo saprai ma Player e Player Plus sono molto diverse come specifiche. 

si lo so', la plus, ha meccaniche diverse, radius 12 anziche 9,5 e sellette del ponte non vintage, e' di concezione piu' moderna

• Like 1

18 ore fa, john-pw dice:

Se vuoi io penso di vendere la mia vintera road worn 60 lake placid blue...

Fai un fischio se ti può interessare! 😎

manda prezzo foto e spec in privato, che valuto..

ho una player buttercream che sto pensando di vendere. tastiera palissandro, non acero.

In pratica come quella di Stef burn

15 minuti fa, ghirmo dice:

ho una player buttercream che sto pensando di vendere. tastiera palissandro, non acero.

In pratica come quella di Stef burn

manda foto e prezzo