Uilliman Coscine Terzo 6,231 Report post Posted September 18, 2024 Toh scansafatiche strusciamuri spalletonde Share this post Link to post Share on other sites
th3madcap 1,979 Report post Posted September 18, 2024 Carino Share this post Link to post Share on other sites
Sendo 386 Report post Posted September 18, 2024 Qualcuno dica che è brutto che manca il display, avanti non fatemi pentire di essere in questo forum. Share this post Link to post Share on other sites
marcobiolcati 100 Report post Posted September 18, 2024 😁Io restituisco l'UAFX LION che ho appena preso e ho già messo nel carrello il NANETTO Share this post Link to post Share on other sites
tedin 119 Report post Posted September 18, 2024 Mah….. Share this post Link to post Share on other sites
Sendo 386 Report post Posted September 18, 2024 22 minuti fa, tedin dice: Mah….. Non hai il tap tempo!!!! Ah no, però è comunque brutto come la Lazio che vince il campionato 2 Share this post Link to post Share on other sites
nova 5,833 Report post Posted September 18, 2024 quante rime fin dall'infanzia con nANO nANO la tua mANO 🥲❤️ Share this post Link to post Share on other sites
toplop 3,023 Report post Posted September 18, 2024 Alle medie a Roma si cantava: "nano nanooo pialo in manooo!!!" 1 1 1 Share this post Link to post Share on other sites
*juanka78* 2,366 Report post Posted September 19, 2024 Mah, sarebbe da provare. Io uno schermino anche da mezzo cm ce lo avrei messo, ok che fai tutto dal telefonino ma almeno poter avere sott’occhio il nome del preset che stai usando non sarebbe stato male. Sezione effetti secondo me troppo risicata. Al di là di questo secondo me sti micro apparecchietti sono il futuro, ormai non gliene frega più nulla a nessuno di poter profilare/catturare la propria roba analogica, manco ce l’hanno la roba analogica. 2 Share this post Link to post Share on other sites
Uilliman Coscine Terzo 6,231 Report post Posted September 19, 2024 Infatti, tanta gente non ha più o non ha mai avuto l'ampli, soprattutto tanti hanno un ampli e rizzati (spesso un hot rod o simili) e poca possibilità di provare the real thing. Questo porta ad utilizzare i device senza porsi tanti problemi di attinenza o feeling Share this post Link to post Share on other sites
Uilliman Coscine Terzo 6,231 Report post Posted September 19, 2024 1 Share this post Link to post Share on other sites
marcobiolcati 100 Report post Posted September 19, 2024 😁 Dài che tra un paio di giorni mi arriva e poi vi faccio la recensione Share this post Link to post Share on other sites
ago 1,259 Report post Posted September 19, 2024 C'è anche qualcuno che gli ha fatto le pulci. 1 Share this post Link to post Share on other sites
marrissey 499 Report post Posted September 20, 2024 Grande il Bruh! Share this post Link to post Share on other sites
Ric67 874 Report post Posted September 20, 2024 5 ore fa, marrissey dice: Grande il Bruh! azz.. avevo letto il "Bru".. con un certo stupore devo dire!!! Share this post Link to post Share on other sites
gianimaurizio 340 Report post Posted September 20, 2024 Il 18/9/2024 at 17:31, Sendo dice: Qualcuno dica che è brutto che manca il display, avanti non fatemi pentire di essere in questo forum. ok... è brutto perchè non ha il Display... ma lo penso veramente... Share this post Link to post Share on other sites
lollo__87 44 Report post Posted November 8, 2024 Qualcuno poi l'ha comprato? Il pensiero delle 15,40 è liberarmi della Helix per sostituirla con questo e guadagnare un po' di spazio... Avrei un paio di domande su cloud, funzionamento etc... Share this post Link to post Share on other sites
Uilliman Coscine Terzo 6,231 Report post Posted November 9, 2024 Dovrebbe averlo preso il Tony Hadley delle Alpi, Mr @marcobiolcati 1 Share this post Link to post Share on other sites
marcobiolcati 100 Report post Posted November 10, 2024 On 11/8/2024 at 3:42 PM, lollo__87 said: Qualcuno poi l'ha comprato? Il pensiero delle 15,40 è liberarmi della Helix per sostituirla con questo e guadagnare un po' di spazio... Avrei un paio di domande su cloud, funzionamento etc... Eccomi!!!! Ce l'ho da quando è uscito. L'ho preso principalmente come backup del Kemper o per situazioni un pò "leggere" Testato live la settimana scorsa, e devo dire che non è niente male anche se per ovvi motivi di funzionalità e deep editing, continuo a preferire Kemper. Io lo uso affiancandogli una pedaliera midi, i suoi 4 presets al volo per me sono pochi e ho bisogno di più suoni all'istante. Ha una bella dinamica, soprattutto sotto le dita, silenziosissimo e seppur pochi i suoi effetti (chorus, delay e rev) sono ottimi, almeno per l'uso che ne faccio io. Mi sarebbe piaciuto un compressore al posto del Transpose, ma non si esclude che possano integrarlo in un prossimo aggiornamento software (speriamo), quindi hop dovuto metterne uno a pedale in front. Facilissimo da programmare grazie alla sua app dedicata, una volta che ci si prende la mano. certo, da computer sarebbe forse più pratico ma ci si abitua. le captures di default sono discrete, dai video Neural sono molto belle, ma in realtà non mi hanno fatto gridare al miracolo. Ecco che quindi entra in gioco la "caccia" alle belle captures sul cloud di Neural, e ce ne sono tante, quindi bisogna armarsi di tanta pazienza e testarne tante prima di trovare quelle che fanno al caso nostro. Sinceramente anche questa "pratica" almeno per me è un divertimento e non mi annoia. Ho provato a fare delle captures da pedale di alcuni suoni miei (da plugins, da pre esterno) e non mi dispiacciono, ma ammetto che dovrei disporre di attrezzatura migliore (pre, DI per reamp) ma era più che altro una prova. Considerando la quantità di captures che ci sono in giro fatte meglio delle mie devo ammettere che preferisco quelle. La procedura comunque è di una semplicità (e velocità) assoluta (meno complicata di Kemper e Tonex per esempio) Spero di avere detto tutto, se ci sono domande, chiedete pure. 1 Share this post Link to post Share on other sites
lollo__87 44 Report post Posted November 11, 2024 CIao! Grazie delle info prima di tutto. Io lo userei in casa, come ultimo anello della catena dopo pedali, ampli e captor x, o come all in one per registrare due idee col basso. Uno dei miei dubbi riguarda le capture(s), ovvero: oltre a catturare i miei ampli andando dal captor al cortex con un xlr posso catturare anche i pedali singoli, giusto? Quindi posso sostituire a uno dei blocchi già esistenti un overdrive catturato? Oltre al compressore, hai provato ad usare altri pedali in front (od, fuzz etc)? Usi le ir del cortex o le hai sostituite con altro? Se poi facessero anche uscire un aggiornamento simile a quello di ik multimedia per il tone x, sarebbe fantastico... Share this post Link to post Share on other sites
marcobiolcati 100 Report post Posted November 11, 2024 25 minutes ago, lollo__87 said: Uno dei miei dubbi riguarda le capture(s), ovvero: oltre a catturare i miei ampli andando dal captor al cortex con un xlr posso catturare anche i pedali singoli, giusto? Quindi posso sostituire a uno dei blocchi già esistenti un overdrive catturato? Oltre al compressore, hai provato ad usare altri pedali in front (od, fuzz etc)? Usi le ir del cortex o le hai sostituite con altro? Ciao, allora, SE catturi un pedale, puoi usarlo solo come preset, dal momento che i blocchi effetti interni sono fissi e non sostituibili. Quindi se hai catturato un OD, il nano per quel preset diventa un OD, al quale pero´puoi aggiungere una IR e i suoi effetti e trattarlo alla fine come se fosse un ampli senza cassa. Le IR del cortex sono pochine e a mio gusto non mi fanno impazzire, io ho caricato sul Cloud le mie che uso di solito. Ovviamente le IR puoi usarle solo nelle captures degli ampli "nudi", se una capture ha gia´la cassa non puoi farlo. Non ho provato a usare altri pedali in front oltre al COMP, per l´uso che ne faccio non mi servono altri pedali in pre, quindi non ho idea di come si comporti. Se vuoi sapere altro chiedi pure 😉 Share this post Link to post Share on other sites
lollo__87 44 Report post Posted November 11, 2024 18 minuti fa, marcobiolcati dice: Ciao, allora, SE catturi un pedale, puoi usarlo solo come preset, dal momento che i blocchi effetti interni sono fissi e non sostituibili. Quindi se hai catturato un OD, il nano per quel preset diventa un OD, al quale pero´puoi aggiungere una IR e i suoi effetti e trattarlo alla fine come se fosse un ampli senza cassa. Le IR del cortex sono pochine e a mio gusto non mi fanno impazzire, io ho caricato sul Cloud le mie che uso di solito. Ovviamente le IR puoi usarle solo nelle captures degli ampli "nudi", se una capture ha gia´la cassa non puoi farlo. Non ho provato a usare altri pedali in front oltre al COMP, per l´uso che ne faccio non mi servono altri pedali in pre, quindi non ho idea di come si comporti. Se vuoi sapere altro chiedi pure 😉 Tutto più chiaro ora. a sto punto, tanto vale catturare l'ampli con l'od inserito e mettere tutto insieme. Grazie delle info! Se - o meglio - quando scatterà l'acquisto, magari torno a chiedere lumi Share this post Link to post Share on other sites
marcobiolcati 100 Report post Posted November 11, 2024 👍😃 Share this post Link to post Share on other sites