Jump to content
MalvasiaBlues

Harley Benton DNAfx GiT Core

Recommended Posts

8 minuti fa, A wild Manni dice:

La gp200 sembra basarsi sui suoni dell'ampero prima versione mentre questa ampero II.

Per il resto perché dici più completa? La matribox permette di usare la stessa tipologia in qualsiasi slot mentre la gp200 fa muovere l'ordine ma non sembra lasciarti stackare più banchi dello stesso tipo.

ah...vero..

Just now, Luca71 said:

eh ma se un anglofono lo sente parlare in quel modo, cambia canale...😂

Ma no, tendenzialmente gli inglesi cacano molto meno il cazzo sull'avere un forte accento di noi italiani. Almeno nella zona dove ho vissuto io erano tranquillissimi da questo punto di vista.

4 ore fa, A wild Manni dice:

Bisogna stabilire budget e cosa vuoi farci, sennò non puoi uscirne

Ma anche stabilire un bidget è impensabile, c'è letteralmente un prodotto - o forse due - per ogni 10 euro che aggiungi al budget, e non c'è modo di sapere quale sia un upgrade rispetto all'altro perchè la quasi totalità delle "recensioni" è in realtà uno spot sovvenzionato dal brand. L'unica è il solito compra - prova - valuta - vendi - ricompra, che trovo turbo noioso.

1 ora fa, Luca71 dice:

ma perche' non parla in Italiano il tipo non lo capisco...sentire il suo Inglese misto Veneto (che se parlasse in Veneto lo amerei!!) e' a dir poco irritante..

Non credo sia veneto, sembra sobrio.

43 minuti fa, A wild Manni dice:

Ma no, tendenzialmente gli inglesi cacano molto meno il cazzo sull'avere un forte accento di noi italiani. Almeno nella zona dove ho vissuto io erano tranquillissimi da questo punto di vista.

Il difficile diventa quando si tratta di italiani che parlano l'inglese come Super Mario.

3 minutes ago, Zado said:

Ma anche stabilire un bidget è impensabile, c'è letteralmente un prodotto - o forse due - per ogni 10 euro che aggiungi al budget, e non c'è modo di sapere quale sia un upgrade rispetto all'altro perchè la quasi totalità delle "recensioni" è in realtà uno spot sovvenzionato dal brand. L'unica è il solito compra - prova - valuta - vendi - ricompra, che trovo turbo noioso. 

Prima discrimanante: vuoi un prodotto all in one con uscite bilanciate, amp, IR, fx, pedale d'espressione e vari switch o qualcosa di più piccolo?

15 minuti fa, A wild Manni dice:

Prima discrimanante: vuoi un prodotto all in one con uscite bilanciate, amp, IR, fx, pedale d'espressione e vari switch o qualcosa di più piccolo?

Voglio una roba facilotta da usare, che non mi manda in crisi se devo cambiare suoni in corsa, senza spippolazioni e download tassativi con il PC. Sul discorso dell'uscita bilanciata bho, mi pare che anche il ToneX non abbia l'uscita bilanciata però vada nei mixer lo stesso. IR sicuramente, mi pare di capire che sia la soluzione più veritiera e gestibile a livello di suoni. Le dimensioni non mi spaventano più di tanto. Vorrei fosse interfacciabile con gli altri pedali, che sennò mi diventano inutili e mi dispiace.

Just now, Zado said:

Voglio una roba facilotta da usare, che non mi manda in crisi se devo cambiare suoni in corsa, senza spippolazioni e download tassativi con il PC. Sul discorso dell'uscita bilanciata bho, mi pare che anche il ToneX non abbia l'uscita bilanciata però vada nei mixer lo stesso. IR sicuramente, mi pare di capire che sia la soluzione più veritiera e gestibile a livello di suoni. Le dimensioni non mi spaventano più di tanto. Vorrei fosse interfacciabile con gli altri pedali, che sennò mi diventano inutili e mi dispiace. 

Se vuoi integrarlo nella tua pedaliera ToneX o Iridium o simili sembrano la strada migliore. Il secondo ti evita lo spippolamento del PC, detto ciò è probabile che ti convenga fare un po' di pastura di IR su google e poi metterceli dentro.

Le uscite bilanciate, che possono essere sia XLR che jack, possono aiutare live specialmente se ti trovi con impianti un po' improvvisati. Un service consono dovrebbe tranquillamente essere in grado di darti un DI. Io preferisco averle perché mi è capitata negli anni qualche situazione dove mi sarebbe venuta comoda.

3 ore fa, A wild Manni dice:

Se vuoi integrarlo nella tua pedaliera ToneX o Iridium o simili sembrano la strada migliore. Il secondo ti evita lo spippolamento del PC, detto ciò è probabile che ti convenga fare un po' di pastura di IR su google e poi metterceli dentro.

Le uscite bilanciate, che possono essere sia XLR che jack, possono aiutare live specialmente se ti trovi con impianti un po' improvvisati. Un service consono dovrebbe tranquillamente essere in grado di darti un DI. Io preferisco averle perché mi è capitata negli anni qualche situazione dove mi sarebbe venuta comoda.

Sono entrambi interessanti, direi pazzeschi come potenzialità, ma entrambi costano 400 pali, ed è onestamente più di quanto voglio spendere per un prodotto che una volta esaurito il progetto band attuale (e non credo ci siamo tanto distanti) finisce veloce come un lampo sul mercatino perchè in casa non ho letteralmente alcun dispositivo per sentire come suonano (il motivo per cui vorrei qualcosa che suona bene stock, poichè il prodotto verrebbe acceso solo in saletta).

Quindi non è sufficiente avere semplicemente un convertitore jack - XLR, serve proprio un aggeggeeoh che ti bilancia il suono. Ne trovo di prezzi svariati, sarebbe da capire quanto sia percepibile la differenza fra un Behringer e un Cazzoneso da 100 euro in più.

Ah, altra cosa che scordavo prima: sarebbe importante che non si trattasse di un dispositivo sovralimentato, preferirei qualcosa di interfacciabile con il classico onespot+daisy chain. Sempre che esista, beninteso.

22 minutes ago, Zado said:

ma entrambi costano 400 pali

Sull'usato un mio amico veneto stava per prendere un ToneX a 220 stamattina, credo su subito. Penso tu possa trovarne tranquillamente sui 300 se hai pazienza. Iridium vedo sui 250, che da quel che dici è la tua miglior corrispondenza se vuoi immediatezza, poco sbatti e alimentazione tranquilla NB: qualsiasi digitale in daisy chain rischia di fare bordello anche se gli corrispondi glusto voltaggio ed mA.

22 minutes ago, Zado said:

serve proprio un aggeggeeoh che ti bilancia il suono

Serve è un parolone, io ho trovato comodo poter uscire direttamente in XLR per andare al mixer in eventi di nicchia come la sagra della cipolla, la festa della contrada, etc.