Jump to content
Luca71

Tremolo e Chorus

Recommended Posts

Sul tremolo per secoli si è parlato bene del Mooer Trelicopter, che purtroppo però come prezzo è cheap quindi non ti interessa. Sul chorus ce ne sono veramente a milioni, più o meno invadenti... Io andrei per un super chorus Boss o lo Zakk Wylde

ti diro' il Mooer Trelicopter invece mi attizza, anzi se riesco a trovare un chorus ben suonante delle stesse dimensioni, risolvo anche il problema spazio in pedaliera

Saltiamo a piè pari il TR2? Per me uno dei pedali BOSS meglio riusciti, il che è tutto un dire considerata la serie di classici .

• Like 1

29 minuti fa, Uilliman Coscine Terzo dice:

Eh ma se parti che non vuoi il troppo cheap e poi caschi sul Mooer da 30€ è difficile consigliarti

ma Mooer visti i prezzi, non mi sembra sia proprio cheap...il trelicopter ne costa 60...

2 minuti fa, Giorgio V. dice:

Saltiamo a piè pari il TR2? Per me uno dei pedali BOSS meglio riusciti, il che è tutto un dire considerata la serie di classici .

in realta' ho molta ignoranza sul mondo tremolo a pedale.. quindi ogni consiglio e' ben accetto

Io qualche mese fa ho passato 5 o 6 tremolo in rapida successione, adesso su una pedaliera ho il Monument di Walrus Audio - perché mi serve il tap tempo - sull'altra il TR2. Complessivamente preferisco il TR2.

• Thanks 1

boss o ibanez serie 7

ma butterei pure un occhio a digitech a partire dal chorus factory

Come tremolo, oltre al boss già citato e mooer, ti dico questo https://www.gear4music.it/it/Chitarra-e-basso/Electro-Harmonix-Nano-Pulsar-Variable-Shape-Stereo-Tremolo/5XKF?utm_campaign=surfaces_across_google&srsltid=AfmBOoovdd8L9Bj0UZocR5Mu2JTIUOV_e-zOjtwu-gpaEPuR02gsLXy_R1Q 

Come chorus non è proprio cheap adesso ma...questo è inamovibile dalla mia pedaliera da oltre 15 anni https://www.mercatinomusicale.com/mm/a_pearl-ch-02-chorus-analogico-made-in-japan_id7603976.html , bellissimo, caldo e soprattutto da un leggero boost di volume che permette di non scomparire facendo arpeggi o tappeti vari.

Come alternativa cheap dico anche io boss.