A wild Manni 475 Report post Posted October 7 Greetings, Dopo la prova della Harley Benton Povery Deluxe con meriti e limiti del caso mi è partita una scimmia del digitale importante che è passata anche per una prova bella lunga del Fractal FM3 di un amico. Ho quindi deciso di rivolgere la mia attenzione alla fascia dall'ampero ed è qui che ho scoperto che Hotone, Valetone e Sonicake sono la stessa azienda con 3 fasce di prezzo diverse, di solito tolgono suoni e/o features scendendo dall'una all'altra. Questo ci porta alla scelta di questa Matribox II Pro, uscita poche settimane fa e, da quel che si legge in giro, che dovrebbe basarsi sugli algoritmi dell'Ampero II pur avendo meno varietà di ampli ed effetti rispetto alle marche maggiori (per esempio c'è qualche decina di overdrive ma non il Klon, Twin blackface ma non silverface, etc.) L'apparecchio si presenta molto bene devo dire, con scocca in metallo, gli switch BANK più alti per facilitarne l'uso rispetto a quelli che hanno davanti, schermo touch, uscite bilanciate stereo, aux, cuffie, midi, send/return, funge da interfaccia audio usb, and such Nota negativa per l'alimentatore, corto e con un microfilo che credo sarebbe mooolto facile da distruggere live. La dotazione è veramente completa: 12 banchi che è possibile impostare a piacimento anche ripetendo quante volte si vuole la stessa tipologia (nella foto due amplificatori in serie per esempio). Possibilità di scegliere l'inpendenza di ingresso, 4-5 modelli per basso e acustica, volume per recording e ascolto in cuffia, dividere il wet e dry nell'uso stereo e così via. Ora vi chiederete "ma come suona?". Non lo so, mi è appena arrivata in ufficio e lo scopriremo stasera. 299 nuova da amazon. Per una lista completa delle opzioni disponibili:https://sonicake.oss-cn-shenzhen.aliyuncs.com/res/QME-200/Matribox II PRO_Online Manual_EN_Firmware V1.0.1.pdf 2 Share this post Link to post Share on other sites
Luca71 205 Report post Posted October 7 certo che quel cavo e' da brividi... Share this post Link to post Share on other sites
A wild Manni 475 Report post Posted October 7 Just now, Luca71 said: certo che quel cavo e' da brividi... I agree, 9v 1000ma, direi che conviene correre ai ripari con un altro alimentatore Share this post Link to post Share on other sites
Zado 1,808 Report post Posted October 7 Bravo il Manni, un vero pioniere del prato sintetico. Che poi 'sti aggeggi hanno pure un certo fascino, mi piacciono le livree così essenziali e sobrie. Prossima volta comunque prova un Nux che mi togli il dubbio pure su quelli. Share this post Link to post Share on other sites
A wild Manni 475 Report post Posted October 7 3 minutes ago, Zado said: Bravo il Manni, un vero pioniere del prato sintetico. Che poi 'sti aggeggi hanno pure un certo fascino, mi piacciono le livree così essenziali e sobrie. Prossima volta comunque prova un Nux che mi togli il dubbio pure su quelli. Sentiti i sample a parità di IR il nux e mooer mi han fatto cagare, non entreranno a casa mia Share this post Link to post Share on other sites
Uilliman Coscine Terzo 6,166 Report post Posted October 7 Io ho avuto la Ampero 2 Stomp: posso dirti che usare le IR Celestion rispetto a quelle proprietarie faceva suonare l'apparecchio enormemente meglio, ma proprio roba che non ti spiegavi come mai le avessero caricate le loro visto che le Celestion erano già comprese di suo. Share this post Link to post Share on other sites
Zado 1,808 Report post Posted October 7 2 ore fa, A wild Manni dice: Sentiti i sample a parità di IR il nux e mooer mi han fatto cagare, non entreranno a casa mia Addirittura? Il di Mooer ho sentito la GE300 e la 100 dell'altri mio chitarrista, e per i suoni metallari è abbastanza credibile (suoni BELLI no, ma funzionali sicuramente). Della nux MG30 si parlava molto bene, mi sorprende questa cosa che dici. Share this post Link to post Share on other sites
A wild Manni 475 Report post Posted October 7 1 hour ago, Zado said: Addirittura? Il di Mooer ho sentito la GE300 e la 100 dell'altri mio chitarrista, e per i suoni metallari è abbastanza credibile (suoni BELLI no, ma funzionali sicuramente). Della nux MG30 si parlava molto bene, mi sorprende questa cosa che dici. Premetto che io ho guardato solo i confronti a parità di IR esterno, può benissimo essere che le simulazioni di cab di questa facciano cagare e quelle Mooer siano ottime. Nei confronti che ho visto le Mooer entro i 350-400 suonavano tutte più finte. Non so quella più costosa di cui ora mi sfugge il nome. 2 hours ago, Uilliman Coscine Terzo said: Io ho avuto la Ampero 2 Stomp: posso dirti che usare le IR Celestion rispetto a quelle proprietarie faceva suonare l'apparecchio enormemente meglio, ma proprio roba che non ti spiegavi come mai le avessero caricate le loro visto che le Celestion erano già comprese di suo. Sto facendo ora le prime prove ed ho caricato direttamente i vari york etc che ho trovato in giro. Della Celestion ho trovato un IR del Ruby che mi piace molto. 1 Share this post Link to post Share on other sites
Zado 1,808 Report post Posted October 8 12 ore fa, A wild Manni dice: Premetto che io ho guardato solo i confronti a parità di IR esterno, può benissimo essere che le simulazioni di cab di questa facciano cagare e quelle Mooer siano ottime. Nei confronti che ho visto le Mooer entro i 350-400 suonavano tutte più finte. Non so quella più costosa di cui ora mi sfugge il nome. Ottimo a sapersi, grazie Manni, ti stai rivelando una super risorsa. Share this post Link to post Share on other sites
A wild Manni 475 Report post Posted October 8 https://drive.google.com/file/d/1qIvY60Q8nvtKadjbeYJjq1sEuzETwwE3/view?usp=sharing Share this post Link to post Share on other sites
Uilliman Coscine Terzo 6,166 Report post Posted October 8 Sentito così suona bene Share this post Link to post Share on other sites
Luca71 205 Report post Posted October 9 Il 08/10/2024 at 13:01, A wild Manni dice: https://drive.google.com/file/d/1qIvY60Q8nvtKadjbeYJjq1sEuzETwwE3/view?usp=sharing bel suono!! come hai registrato? Share this post Link to post Share on other sites
Zado 1,808 Report post Posted October 9 Gli manca forse un po' di aria in alto, ma bello è bello non si discute Share this post Link to post Share on other sites
A wild Manni 475 Report post Posted October 9 1 hour ago, Luca71 said: bel suono!! come hai registrato? Collegando sto robino in usb al pc, winzozz lo vede come un microfono Share this post Link to post Share on other sites
Luca71 205 Report post Posted October 9 46 minuti fa, A wild Manni dice: Collegando sto robino in usb al pc, winzozz lo vede come un microfono come scheda audio, devo dire che un suono clean cosi' bello difficilmente l ho sentito da un accrocchio digitale che poi non e' proprio clean, ha un TS per drive, ma bellino davvero Share this post Link to post Share on other sites
A wild Manni 475 Report post Posted October 9 Per ora un difetto grosso è l'uscita cuffie che fa cacare Share this post Link to post Share on other sites
Zado 1,808 Report post Posted October 9 23 minuti fa, A wild Manni dice: Per ora un difetto grosso è l'uscita cuffie che fa cacare Vabè ma quella è inutile dai Share this post Link to post Share on other sites
A wild Manni 475 Report post Posted October 9 In questo caso proviamo ad entrare in una plexi con una friedman, il risultato non mi è dispiaciuto con la tele https://drive.google.com/file/d/1gtfEMhOg_0xawhpNxh8IpxD30uRxKhDy/view?usp=sharing Share this post Link to post Share on other sites
A wild Manni 475 Report post Posted October 10 Qualcosa di più cattivohttps://drive.google.com/file/d/1MvGKPRdHwSpZUf3VZrUEQdAGUObE_vrO/view?usp=sharing Ho anche capito il problema che avevo con le cuffie. C'è un indicatore di output (due in realtà) e già quando diventa giallo dalle cuffie si sente una distorsione del segnale molto fastidiosa rilevellando tutto per tenere il segnale più basso non fanno così schifo, sempre meglio la cassa però. 1 Share this post Link to post Share on other sites
Zado 1,808 Report post Posted October 10 5 ore fa, A wild Manni dice: Qualcosa di più cattivohttps://drive.google.com/file/d/1MvGKPRdHwSpZUf3VZrUEQdAGUObE_vrO/view?usp=sharing Ho anche capito il problema che avevo con le cuffie. C'è un indicatore di output (due in realtà) e già quando diventa giallo dalle cuffie si sente una distorsione del segnale molto fastidiosa rilevellando tutto per tenere il segnale più basso non fanno così schifo, sempre meglio la cassa però. Orca boia se suona. Pareri positivi anche dal bassanese https://youtu.be/Y60o3h_8JXA?si=tihnF9gaqSWE2vcr Share this post Link to post Share on other sites
Uilliman Coscine Terzo 6,166 Report post Posted October 10 Quella è la recensione del modello inferiore però Share this post Link to post Share on other sites
Zado 1,808 Report post Posted October 10 1 ora fa, Uilliman Coscine Terzo dice: Quella è la recensione del modello inferiore però Ah porca boia, pure? ne han fatto uno più peloso ancora? Cosi sfrittola davvero, anche perchè costa veramente poco. Share this post Link to post Share on other sites
A wild Manni 475 Report post Posted October 10 43 minutes ago, Zado said: Ah porca boia, pure? ne han fatto uno più peloso ancora? Cosi sfrittola davvero, anche perchè costa veramente poco. I suoni sono uguali, cambiano gli switch in più, la possibilità di usare i multipli dello stesso modulo, 12 unità invece di 10 e, credo, le uscite XLR. Jazzy stuff: https://drive.google.com/file/d/1q9-49WjDTGOfMz0eEjje9rP29_wzf8nz/view?usp=sharing Share this post Link to post Share on other sites
A wild Manni 475 Report post Posted October 10 Ho provato anche qualcosa per acustica: https://drive.google.com/file/d/1yL3VQhnty_oDlo6J5kXGXeBErQR-Onwm/view?usp=sharing Share this post Link to post Share on other sites
A wild Manni 475 Report post Posted October 12 Questi giorni mi sono assestato su questo preset Model Matchless Chieftain (non mi sembra c'entri molto..) con pulito sporcaccione into IR 2x12 Twin Reverb del 71 con i JBL D120F. Ho setuppato la cosa in modalità stomp, quindi abbiamo 2 switch assegnati all'overdrive e delay. Schicciando il pedale d'espressione si attiva e disattiva il wah, old man style. https://drive.google.com/file/d/15koywT5IzBo7fLyjNcDRzVeKMFHZk-YO/view?usp=sharing Devo dire che me gusta molto 1 Share this post Link to post Share on other sites