ming 179 Report post Posted October 15 Stavo pensando di aggiungere questo pedale alla mia board, sul canale drive jcm 900, per aggiungere un po' di ciccia, medie, ecc, scolpire e/o aumentare frequenze necessarie ad ingrossare il drive, al bisogno. Credo sia uno dei pochi Boss che non ho mai avuto. In rete ne parlano bene e male. Pare produca fischi, ronze varie ecc. La board in cui finirà, tra l'altro, è fatta di pedali Boss rigorosamente japan. Ha senso spendere in più per prenderlo mij o, data l'età, suonerà peggio? O, peggio ancora, meglio non comprarlo...? Illuminatemi. Share this post Link to post Share on other sites
Giorgio V. 1,065 Report post Posted October 15 è uno di quelli per cui cercherei la versione moderna piuttosto che uno vecchio perchè dovrebbe essere più silenzioso, anche se il vecchio si può moddare a onor del vero. Ce l'ho, ma non lo uso mai. Il colore è bigio e tristo, e con gli eq non sono mai andato d'accordo, ma è un problema mio. Ti confermo in ogni caso che la versione non a circuito stampato è rumorosetta, soprattutto se lo usi per boostare le frequenze. Abbastanza da dar fastidio ma non da renderlo inutilizzabile. Share this post Link to post Share on other sites
Fra 4,928 Report post Posted October 15 si confermo ho 3 boss ge , di cui uno moddato e un ge-6 rumoroso , ma assolutamente immediato, veloce, intuitivo, non ho fatto moddare il ge6 perchè "raro", ma sarebbe pure lui da far sistemare a mio parere suona una bomba assieme al blues driver, sarebbero da vendere in bundle 2 Share this post Link to post Share on other sites
toplop 3,016 Report post Posted October 15 Confermo che è l'unico Boss del quale conviene comprare il nuovo modello. A quello MIJ preferii un Arion in plastica (che stupidamente vendetti per un sacchetto di noccioline). Share this post Link to post Share on other sites
ming 179 Report post Posted October 15 Grazie a tutti per le dritte. In realtà se ne trovano anche di GE7 japan moddati, non so se il gioco valga la candela, se, pur moddati, suonino "meglio". Share this post Link to post Share on other sites
Zado 1,808 Report post Posted October 15 Curiosità, ma che mod gli fai a un EQ per renderlo silenzioso? Share this post Link to post Share on other sites
Uilliman Coscine Terzo 6,166 Report post Posted October 15 Tom usa quello modificato da Analogman, con frequenze diverse da quello stock Share this post Link to post Share on other sites
toplop 3,016 Report post Posted October 15 38 minuti fa, Zado dice: Curiosità, ma che mod gli fai a un EQ per renderlo silenzioso? Si sostituiscono i circuiti integrati con altri più silenziosi (che consumano di più) e si aggiungono un paio di condensatori. Non credo ne valga la pena, io che ho costruito il mondo non ho mai avuto voglia di metterci mano e lo vendetti così com'era. Share this post Link to post Share on other sites
Zado 1,808 Report post Posted October 15 17 minuti fa, toplop dice: Si sostituiscono i circuiti integrati con altri più silenziosi (che consumano di più) e si aggiungono un paio di condensatori. Non credo ne valga la pena, io che ho costruito il mondo non ho mai avuto voglia di metterci mano e lo vendetti così com'era. Ma il livello di rumorosità è tanto elevato? Perchè mi sono sempre tenuto distante dai pedali EQ proprio perchè tendono a rendere più rumorosi i rig non proprio silenziosissimi, soprattutto a gayn elevaty Share this post Link to post Share on other sites
Gluca 504 Report post Posted October 15 Ho un Ibanez GE10, che è abbastanza silenzioso. 1 Share this post Link to post Share on other sites
toplop 3,016 Report post Posted October 15 12 minuti fa, Zado dice: Ma il livello di rumorosità è tanto elevato? Perchè mi sono sempre tenuto distante dai pedali EQ proprio perchè tendono a rendere più rumorosi i rig non proprio silenziosissimi, soprattutto a gayn elevaty il vecchio giapponese era fastidioso, poi ne ho preso uno da Elia, nuovo, e si può tranquillamente usare. 1 Share this post Link to post Share on other sites
Elia 92 Report post Posted October 15 8 ore fa, toplop dice: il vecchio giapponese era fastidioso, poi ne ho preso uno da Elia, nuovo, e si può tranquillamente usare. Uuuhh lo vendetti a te! Io al momento ne ho due in pedaliera da usare come insegna zio Tom Bukovac… Share this post Link to post Share on other sites
Zado 1,808 Report post Posted October 29 Maaaa invece il Maxon GE601? Tiene bene il confronto? E soprattutto è silenzioso? Perchè pur suonando higain non sono amante de rig che soffiano come il gatto. Share this post Link to post Share on other sites
Raffus 1,798 Report post Posted October 29 Avuto quando ero in fissa per i maxon, silenzioso e tascabile, buono anche come semplice boost di volume però non saprei dirti come si comporta con gli hi-gay, se intendi roba estrema, lo usavo in s/r col Mark 2c+ perché avevo la versione senza eq 2 Share this post Link to post Share on other sites
Zado 1,808 Report post Posted October 29 54 minuti fa, Raffus dice: Avuto quando ero in fissa per i maxon, silenzioso e tascabile, buono anche come semplice boost di volume però non saprei dirti come si comporta con gli hi-gay, se intendi roba estrema, lo usavo in s/r col Mark 2c+ perché avevo la versione senza eq Grazie carissimo, dovendolo accoppiare con la TinyTerror che non ha il loop finirei a metterlo in pedaliera tutto davanti all'ampli, eventualmente aggiungendoci un OD non dovesse bastare il Ds1 - che con l'ampli si comporta molto bene, ma tende ad essere piuttosto scuped come noto. Resta solo l'incognita noise gate dovesse risultare tutto rumoroso (già che il Ds1 non è proprio il mago dei bisbigli) Share this post Link to post Share on other sites
Gluca 504 Report post Posted October 30 15 hours ago, Zado said: Maaaa invece il Maxon GE601? Tiene bene il confronto? E soprattutto è silenzioso? Perchè pur suonando higain non sono amante de rig che soffiano come il gatto. La stessa versione la faceva Ibanez, che poi ne ha avute anche altre (GE601, GE9, GE10, GEL) che forse trovi più facilmente. Share this post Link to post Share on other sites
Fra 4,928 Report post Posted October 30 Il boss ge10 che viene alimentato a corrente invece, Qualcuno lo ha (avuto) , immagino minor rumore di fondo o sbaglio ? Share this post Link to post Share on other sites
Zado 1,808 Report post Posted October 30 1 ora fa, Gluca dice: La stessa versione la faceva Ibanez, che poi ne ha avute anche altre (GE601, GE9, GE10, GEL) che forse trovi più facilmente. In realtà il Maxon lo avrei anche trovato usato ad un centone, mi sta ingolosendo giusto un pochetto...Anche perchè io alimento tutto a 1Spot, e sto cercando di completare la pedaliera senza tirarmi dentro stomps che tirino tanti mA. Share this post Link to post Share on other sites
Gluca 504 Report post Posted October 30 2 hours ago, Fra said: Il boss ge10 che viene alimentato a corrente invece, Qualcuno lo ha (avuto) , immagino minor rumore di fondo o sbaglio ? Lo volevo prendere ma mi è sfuggito. Solo perché lo usava Van Halen. Share this post Link to post Share on other sites
Uilliman Coscine Terzo 6,166 Report post Posted October 30 Il 29/10/2024 at 18:44, Zado dice: Maaaa invece il Maxon GE601? Tiene bene il confronto? E soprattutto è silenzioso? Perchè pur suonando higain non sono amante de rig che soffiano come il gatto. Ha in meno, rispetto al Boss, la banda dei 6, qualcosa per il resto stessi fader sulle stesse frequenze Share this post Link to post Share on other sites
Zado 1,808 Report post Posted October 31 10 ore fa, Uilliman Coscine Terzo dice: Ha in meno, rispetto al Boss, la banda dei 6, qualcosa per il resto stessi fader sulle stesse frequenze Probabilmente è anche il motivo della maggiore silenziosità del pedale. Resta da capire quanto possa servirmi la brillanza a pedale attivo, presumo di usarlo solo come booster delle medioalte, ma poi vai a sapere. Share this post Link to post Share on other sites
marcobiolcati 100 Report post Posted October 31 23 hours ago, Fra said: Il boss ge10 che viene alimentato a corrente invece, Qualcuno lo ha (avuto) , immagino minor rumore di fondo o sbaglio ? Avuto e usato per anni in vari contesti. Ottimo eq, si poteva scolpire il suono alla grande. Negli ultimi anni di utilizzo lo usavo nel S/R della testata come boost/eq, e non mi ricordo rumori di fondo. Certo era un po´"ingombrante" anche per il solo fatto che necessitava di un buco per la sua spina di alimentazione 1 Share this post Link to post Share on other sites
ming 179 Report post Posted November 25 Riuppo. Mi sono procurato un Boss Ge7 da un amico. Qualcuno può darmi una dritta su dove è meglio collegarlo, in input oppure nel s/r del Marshall jcm 900? Ho visto casualmente che S.Burns ne usa uno (non Boss) in pedaliera, non mi è chiaro dove è piazzato in catena e per quale tipo di suono lo usa, se per boostare le frequenze del suono distorto, ecc. Share this post Link to post Share on other sites
Zado 1,808 Report post Posted November 25 41 minuti fa, ming dice: Riuppo. Mi sono procurato un Boss Ge7 da un amico. Qualcuno può darmi una dritta su dove è meglio collegarlo, in input oppure nel s/r del Marshall jcm 900? Ho visto casualmente che S.Burns ne usa uno (non Boss) in pedaliera, non mi è chiaro dove è piazzato in catena e per quale tipo di suono lo usa, se per boostare le frequenze del suono distorto, ecc. Dipende, dopo la distorsione (dopo il pre dell'ampli, o il dirt box se suoni pulito) un EQ ha un effetto estremamente più marcato, quasi da filtro, mentre messo prima dell'ampli (cosa obbligata se non si ha un FXLoop) agisce non troppo distante da un cambio pickups, giusto un po' deppiù. Share this post Link to post Share on other sites