Jump to content
Sign in to follow this  
meopatacca

E Fractal?

Recommended Posts

Non sono un'esperto di digitale (tutt'altro), anche se ammetto che queste macchine mi stuzzicano non poco.

Noto che in questa sezione del forum si parla sempre poco dei prodotti Fractal e mi chiedevo il motivo. Sembrano sistemi al top sulla carta, mi sbaglio?

hanno appena fatto uscire questa pedaliera (solo effetti), che mi sembra molto interessante, sia abbinata ad un modeler, sia ad un ampli valvolare.

pareri?

La pedaliera in se non mi attira molto ma ho spupazzato un pomeriggio intero l'FM3 e l'ho trovato ottimo. Unico difetto i settings dei vari ampli pedali erano abbastanza cripticti e non ho trovato una pagina che riportasse semplicemente quelli dell'ampli/pedale reale. C'è da perderci un bel po' di tempo credo.

• Like 1

Per me ci andrebbe un corso (non online) di almeno 4 settimane per usarla al 70% ...sti robi a mioavviso si perde più tempo a capire come usarli che a suonare.

Prediligo i vecchi rack costano poco, facili da programmare (un boss GX700 per il reverb avrà 5 parametri) e se ne trovano un sacco.

Poi per carità la tecnologia va avanti ma se devo perdere 1h per settare 16 parametri per un chorus ...no grazie non mi serve per incidere l'album del secolo ne per suonare in casa e stupire i vicini bensì per il pub marcio che puzza di muffa.

Poi ovvio ognuno è libero di usare quello che vuole ma si riesce a sfruttare al 100% macchine come queste ? vale per tutti non per solo per fractal.

27 minutes ago, Gibsobsessed said:

Poi ovvio ognuno è libero di usare quello che vuole ma si riesce a sfruttare al 100% macchine come queste ? vale per tutti non per solo per fractal. 

Che vuol dire sfruttarle al 100%? Sicuramente se intendi essere maestri di ogni singola possibilità ci vuole un tempo infinito ma non credo che avere tante opzioni implichi il doverle o saperle usare necessariamente tutte.