Jump to content
Ric67

Becera e orgogliosa ignoranza... D.I. Box

Recommended Posts

Dunque facciamo un po' di outing...

so ovviamente cosa sia e quali siano gli usi di una D.I. Box, ma nello specifico cjhe ora vi spiego qualcosa mi sfugge.

La colpa è di Pittòrn.

Guardavo un video a caccia si set up per il boss IR200, per dei confronti uditivi  incappo in un suo video dove usa una simulazione Vox AC30:

nella demo carica un IR di suo gradimento nel Boss e poi fa 2 comparazioni, il boss con suo Modeler interno e IR caricato e poi la sua testata Shur (tipo AC30) dice con DI box e poi entra nel Boss usandolo solo come IR loader (esclude la simulazione amp)

A parte la plexi, la mia Jubilee e la 800 studio hanno entrambe l'uscita DI (la 800 con simulazione di cassa per altro) ma a questo punto mi sfugge come si collega, cioè quale sia la catena, perchè la testata un carico lo vuole ma come la silenzio a questo punto. o forse lui usa un coso tipo torpedo che fa da carico e poi bypassa il segnale in uscita dalla testata verso il Boss IR200

in pratica mi incuriosiva provare la testata vera con IR come usciva...

Ciao Ric, sicuramente attenua o addirittura silenzia il suono che esce dal cavo cassa con un carico resistivo o induttivo come il Torpedo o cose simili e poi prende il segnale d.i. e lo manda al  Boss altrimenti, se hai già un attenuatore reattivo come nel tuo caso, puoi aggiungere una box che ti prenda il grande segnale di cassa in parallelo alla load box/attenuatore e lo riduca a segnale d.i. e lo manda alla Boss, è un pò cervellotico come collegamento ma si può fare.

In commercio esiste ad esempio la "Suhr Iso Lineout" oppure la "Custom Audio Line Out Box" oppure puoi rivolgerti a quel pirla della BurnFX, conosci? 😁 che te lo costruisce.

• Like 1
  • Thanks 1

8 minuti fa, Dado dice:

In commercio esiste ad esempio la "Suhr Iso Lineout" oppure la "Custom Audio Line Out Box" oppure puoi rivolgerti a quel pirla della BurnFX, conosci? 😁 che te lo costruisce.

Muoro.... 😂

• Haha 2

8 ore fa, Dado dice:

Ciao Ric, sicuramente attenua o addirittura silenzia il suono che esce dal cavo cassa con un carico resistivo o induttivo come il Torpedo o cose simili e poi prende il segnale d.i. e lo manda al  Boss altrimenti, se hai già un attenuatore reattivo come nel tuo caso, puoi aggiungere una box che ti prenda il grande segnale di cassa in parallelo alla load box/attenuatore e lo riduca a segnale d.i. e lo manda alla Boss, è un pò cervellotico come collegamento ma si può fare.

Ahahah anfamoneeee…!!!

volevo levarmi una curiosità, non credo ne farei un uso reale poi.

ma prometto che ci penso e/o riscrivo

• Haha 1

5 ore fa, Dado dice:

oppure puoi rivolgerti a quel pirla della BurnFX, conosci? 😁 che te lo costruisce.

Viva il marketing aggressivo! L'ho letta con la voce di DiCaprio in "The Wolf of Wall Street"!

• Thanks 1