A wild Manni 475 Report post Posted November 12 Domani partirà il Formula B, ho l'idea di sostituirlo con la nuova versione, il fuzz ranger che sarebbe la stessa cosa ma con l'aggiunta del boost stile rangemaster. Già che ci sono e non avendo cagato per un bel pezzo l'argomento fuzz mi chiedevo cosa altro ci fosse di stuzzicante. Requisiti: - Vintage style e che interagisca bene col volume - Spesa massima entro i 200 se proprio è fichissimo, se stiamo sotto meglio Ho visto il thread sul bender warm audio che è interessante ad esempio Share this post Link to post Share on other sites
Lurch 458 Report post Posted November 12 senza andare a pescarti marche assurde, ti consiglierei il fuzz face della dunlop, quello di jimi hendrix. usa trans al silicio ma si pulisce benone. https://www.strumentimusicali.net/product_info.php/products_id/6893/dunlop-jh-f1-jimi-hendrix-fuzz-face-pedal.html oppure il classic fuzz della mxr, che è simile ma più amico delle pedaliere. cioè, dovrebbe essere simile, in realtà non l'ho mai provato, ma comunque è un fuzz face. Share this post Link to post Share on other sites
Lurch 458 Report post Posted November 12 per quanto riguarda i bender, sui 150 c'è il brit bender della mjm, che mi era piaciuto moltissimo (è un mk2). poi mi viene in mente una marca americana che si chiama BLAMMO!, mi pare faccia un tone bender altamente versatile. oppure c'è anche il tone reaper della earthquaker. ma comunque ce n'è una marea, ogni marca ne fa una versione o due. 1 Share this post Link to post Share on other sites
meloins 31 Report post Posted November 12 E questo?https://reverb.com/item/85537110?utm_source=android-app&utm_medium=android-share&utm_campaign=listing&utm_content=85537110Inviato dal mio 2107113SG utilizzando Tapatalk Share this post Link to post Share on other sites
Lurch 458 Report post Posted November 12 se fai uno sforzino in più, questo merita. seeker è uno degli attuali mvp fuzzici https://reverb.com/item/85418860-seeker-electric-effects-mki-tonebender-arizona-special-tone-bender-fuzz 1 Share this post Link to post Share on other sites
Elia 92 Report post Posted November 12 Io ti posso consigliare Wren and cuff. Il loro your face 70 (silicio) è inamovibile in pedaliera da due anni … Share this post Link to post Share on other sites
marco_white 671 Report post Posted November 12 1 hour ago, Elia said: Io ti posso consigliare Wren and cuff. Il loro your face 70 (silicio) è inamovibile in pedaliera da due anni … e io ho il 60, che è l'uncio fuzz face mai provato a suonare benissimo anche con gli humbucker 1 Share this post Link to post Share on other sites
A wild Manni 475 Report post Posted November 12 Ecco, questi wren and cuff mai sentiti ma costano il giusto e se mi dite che sono tanta roba ancora meglio. Tra l'altro c'è sia un germanio che un silicio su mercatino, mi tenterebbe il germanio ma il bias sul trim pot interno con cui litigare l'estate non mi fa impazzire. Share this post Link to post Share on other sites
Fra 4,917 Report post Posted November 12 1 ora fa, A wild Manni dice: Ecco, questi wren and cuff mai sentiti ma costano il giusto e se mi dite che sono tanta roba ancora meglio. Tra l'altro c'è sia un germanio che un silicio su mercatino, mi tenterebbe il germanio ma il bias sul trim pot interno con cui litigare l'estate non mi fa impazzire. basta metterlo in frigor 2 Share this post Link to post Share on other sites
Elia 92 Report post Posted November 13 8 ore fa, A wild Manni dice: Ecco, questi wren and cuff mai sentiti ma costano il giusto e se mi dite che sono tanta roba ancora meglio. Tra l'altro c'è sia un germanio che un silicio su mercatino, mi tenterebbe il germanio ma il bias sul trim pot interno con cui litigare l'estate non mi fa impazzire. lo puoi sempre far modificare da @Dado nostro… guarda io ho anche un muff loro e ti posso dire che mi trovo alla grande. Non sono un esperto di fuzz quindi non posso esserti d’aiuto confrontandoli con mille altri brand ma decisamente pollice altissimo per loro… Share this post Link to post Share on other sites
Raffus 1,798 Report post Posted November 13 Io ho un mini fuzz face preso a due soldi ed è veramente valido, poi ovvio se uno si jnfogna passerà ad altro, ma per cominciare coi fuzz face è un'ottima scelta Share this post Link to post Share on other sites
Raffus 1,798 Report post Posted November 13 Però sta nell'armadio insieme al sonus 1968. Mia figlia non ancora capisce l'immensità del fuzz, io al momento non sopporto l'immensità delle rotture di coglioni che si portano appresso soprattutto i germanici (mettilo nel frigo, toglilo dal frigo, volume alto, clean sporchettopossibllmentemarshalloso, od dopo, a volte scorreggia senza motivo, mettilo prima del vibe o dopo, no buffer prima, etc) Share this post Link to post Share on other sites
Bananas 1,880 Report post Posted November 13 Per me un Fuzz Face Style classicissimo al germanio transistor nos. Un piccolo sbatty la ricerca di quello giusto che è il suo bello, un altro piccolo sbatty capire come usarlo che è il suo bello. Consiglierei ricerca archivistica sul tema proprio qui su RC, poi citofonerei i soliti guitarGlory, Dado, Toplop, Giorgetto, ecc. Il mio Hartman germanio Nos comprato nuovo una decina d'anni orsono, resta inamovibile. Costava poco e canta molto bene alla vecchia. Per l'uso si mette l'amp al break up oppure un OD "trasparente" che simuli il break up in amp pulito, poi si butta dentro il fuzz germanico, generalmente primo in catena, con volume a palla e gain quasi a palla un po' sotto, poi si mette il volume della chitarra intorno a 5 per il pulito carico incrementando fino a 9 per la putenza secondo la bisogna. Eventuali trim si vede prima a che cazzo servono, poi si vede se fanno davvero qualcosa ma prima si segna la posizione di default. Non servirebbe altro. A mio parere più il circuito è semplice non frills con componenti di qualità certa, meglio è. 1 Share this post Link to post Share on other sites
A wild Manni 475 Report post Posted November 13 9 minutes ago, Bananas said: Il mio Hartman germanio Nos Sai che l'ho avuto anche io circa un 10 anni fa ed è quello che ricordo meglio? Per il resto al germanio ho avuto anche l'Oxfuzz che mi era piaciuto meno dell'hartman a dire il vero. I fuzz face con i singoli ed ampli in tiro li ho suonati un bel po', con humbucker e/o ampli pulito invece non mi hanno mai fatto impazzire. 52 minutes ago, Raffus said: io al momento non sopporto l'immensità delle rotture di coglioni che si portano appresso soprattutto i germanici Quello è il motivo per cui ero passato al silicio in linea generale, con cui onestamente non ho mai avuto problemi se non necessitare dell'ampli già carico. 2 Share this post Link to post Share on other sites
meloins 31 Report post Posted November 13 Non ho mai trovato un fuzz che suoni bene con gli humb.Inviato dal mio 2107113SG utilizzando Tapatalk Share this post Link to post Share on other sites
Uilliman Coscine Terzo 6,164 Report post Posted November 13 Way Huge Havalina Fuzz Altrimenti, consigliatissimo, Dadino nostro fa una fuzz con germanio e silicio on board, miscelabili. Con quello risolvi qualunque situa. 1 Share this post Link to post Share on other sites
A wild Manni 475 Report post Posted November 13 Eh, niente. Stasera passo da Marco di Formula B e me ne tornerò con un fuzz rangers. 1 Share this post Link to post Share on other sites
A wild Manni 475 Report post Posted November 13 2 hours ago, Uilliman Coscine Terzo said: Dadino nostro fa una fuzz con germanio e silicio on board Questo di dado mi ispira molto comunque, non ho modo di provarlo dalle profondità dell'umbria ma appena mi capita è in lista Share this post Link to post Share on other sites
*juanka78* 2,353 Report post Posted November 13 Domanda: il parametro rivendibilità ti interessa? Share this post Link to post Share on other sites
A wild Manni 475 Report post Posted November 13 11 minutes ago, *juanka78* said: Domanda: il parametro rivendibilità ti interessa? La mia GAS non si lascia limitare da banalità come lo smonarci soldi, pfui Share this post Link to post Share on other sites
A wild Manni 475 Report post Posted November 13 La mia indecisione ha avuto vita imbarazzantemente breve dopo aver scambiato qualche messaggio con Marco stamane. Ha anche introdotto una funzione per poter attivare entrambi gli effetti in contemporanea. 2 Share this post Link to post Share on other sites
Raffus 1,798 Report post Posted November 13 Quello è il motivo per cui ero passato al silicio in linea generale, con cui onestamente non ho mai avuto problemi se non necessitare dell'ampli già carico. Di ox fuzz ne ho avuti almeno 2 al germanio e uno al silicio. Uno di quelli al germanio ho sempre pensato fosse difettoso, scoreggiava qualunque precauzione prendessi. Quello al silicio stranamente si ripuliva meglio di tanti al germanio Share this post Link to post Share on other sites
A wild Manni 475 Report post Posted November 13 1 hour ago, Raffus said: Di ox fuzz ne ho avuti almeno 2 al germanio e uno al silicio. Uno di quelli al germanio ho sempre pensato fosse difettoso, scoreggiava qualunque precauzione prendessi. Quello al silicio stranamente si ripuliva meglio di tanti al germanio Il mio era gestibile l'inverno ma l'estate se lo portavo in giro un disastro. Il tono generale era anche molto carico, l'ho avuto dopo l'hartman e mi ricordo di aver rimpianto un bel po' il cambio Share this post Link to post Share on other sites
Raffus 1,798 Report post Posted November 14 Se era quello che girava sul forum, specchiato, era tanto bello da vedere quanto un dito nel qulo nell'utilizzo Share this post Link to post Share on other sites
Fra 4,917 Report post Posted November 14 Come son fatti dentro sti formula b? Share this post Link to post Share on other sites