Zado 1,838 Report post Posted November 22, 2024 Oh qua me pare che siano tutti ben informati, son contento. Peraltro se ben ricordo si parlava qualche giorno fa di fuzz pisellosi, ecco me pare che pure qua siamo ben coperti 1 Share this post Link to post Share on other sites
Dado 1,349 Report post Posted November 26, 2024 Minchia che incensata Zado, grazie a tutti comunque. p.s. il video l'ho suonato con la mia storica strato MJT con i Fralin sul mio ampli SIRE Share this post Link to post Share on other sites
Zado 1,838 Report post Posted November 26, 2024 L'ampli ci mette sempre la sua zampa. Va che roba qua Share this post Link to post Share on other sites
Elia 93 Report post Posted November 26, 2024 Ragazzi, il linedrive è un pedale FONDAMENTALE. Gayn boost definitivo… non si limita ai navigli!! Share this post Link to post Share on other sites
Zado 1,838 Report post Posted November 28, 2024 Toh, qui tipo abbiamo pure una prova comparativa, da quello non si scappa Share this post Link to post Share on other sites
Uilliman Coscine Terzo 6,221 Report post Posted November 28, 2024 L'Overrated Special è il mio: Ema mi ha fatto la cortesia di farmi entrare nel mondo delle demo come fornitore di pedalanza. D'altronde a suonare sono una vergogna per la razza umana (anche per la cernia). 1 Share this post Link to post Share on other sites
Zado 1,838 Report post Posted November 28, 2024 Io non ne capisco un cazzo di suoni dumble, mi fa specie che quattro pedali ispirati tutti allo stesso ampli suonino in maniera così diversa fra loro. Mi sarebbe piaciuto sentirli con i single coil giusto per avere un paragone un po' più verso qualcosa che conosco. Ad ogni modo quello di Dado gode la peculiarità di un'eq completa (così me par de vedere dal video almeno), cosa che dà un vantaggio mica da ridere sugli altri. Comunque tutti suoni belli, forse lo Xotic un po' sgraziato e l'Ethos un pelo indietro, ma alla fine io capisco niente quindi viva tutti. Share this post Link to post Share on other sites
Dado 1,349 Report post Posted November 28, 2024 Di quelli che ho provato il Dude secondo me è il più moderno e quello con più gain, l'Ethos non mi è mai piaciuto moltissimo forse perchè non risponde a quello che sento io del Dumble sound, mi sembra un pò spento e un pochino plasticoso. Lo Xotic sembra bello ma non ho mai avuto il piacere di provarlo, l'Overrated è bello sgranato ma un pò inscatolato, il new Focus Drive è probabilmente quello che da di più la sensazione di amplificatore infatti risponde in modo molto diverso a seconda dell'impatto che si ha con le corde della chitarra, come dice molto giustamente Ema nel video. Riproporre il Dumble sound è una cosa molto difficile da realizzare anche perchè in pochi possono vantarsi di averne provato uno vero (manco io purtroppo), seguo questo amplificatore dalla fine degli anni '80 e in questo lasso di tempo ho scaricato e sentito valanghe di suoni Dumble, il new FocusDrive non so se si avvicini ma è il frutto di un'ossessione personale nei confronti di questo burbero, testone, visionario che si chiamava Alexander Howard Dumble. 2 Share this post Link to post Share on other sites
Uilliman Coscine Terzo 6,221 Report post Posted November 28, 2024 Il Dude effettivamente è un distorsore però è molto simpatico da suonare. Ammetto che tra i tuoi pedali il Focusdrive forse è quello che dovrei implementare nella vetrinetta, anche solo per fare un po' di confronti tra led accesi e spenti. Vediamo via. 1 Share this post Link to post Share on other sites
Zado 1,838 Report post Posted December 2, 2024 Qui prova comparativa BB vs Wizz, questo è di RC sicuro come la piova. Share this post Link to post Share on other sites
Dado 1,349 Report post Posted December 3, 2024 20 hours ago, Zado said: Qui prova comparativa BB vs Wizz, questo è di RC sicuro come la piova. No, in realtà è un mio cliente che non c'entra niente con RC, ha fatto tutto da solo! p.s. il pirla che suona invece sono io 1 Share this post Link to post Share on other sites
Zado 1,838 Report post Posted December 3, 2024 43 minuti fa, Dado dice: No, in realtà è un mio cliente che non c'entra niente con RC, ha fatto tutto da solo! p.s. il pirla che suona invece sono io Esistono persone fuori da qui che swappano i BB con i Wizz? Paura. Share this post Link to post Share on other sites
Ric67 870 Report post Posted December 3, 2024 12 ore fa, Zado dice: Esistono persone fuori da qui che swappano i BB con i Wizz? Paura. Lo si auspica!!.. almeno un po Share this post Link to post Share on other sites
Zado 1,838 Report post Posted December 12, 2024 Il 04/12/2024 at 00:46, Ric67 dice: Lo si auspica!!.. almeno un po' Guarda che ti apre un mondo, cioè ti fa pensare di non esser il solo che si concede all'esoterismo delle medie turnicanti. Poi oh, se non spendi per la tua passione dove li devi mettere 'sti schei? Nella cassa da morto? Fra parentezy, tralasciando il discorso pedalame, ma come suona 'sto gioiello? Share this post Link to post Share on other sites
badge 353 Report post Posted December 12, 2024 2 ore fa, Zado dice: Guarda che ti apre un mondo, cioè ti fa pensare di non esser il solo che si concede all'esoterismo delle medie turnicanti. Poi oh, se non spendi per la tua passione dove li devi mettere 'sti schei? Nella cassa da morto? Fra parentezy, tralasciando il discorso pedalame, ma come suona 'sto gioiello? Ti dico che e' una belva. Ce l'ho da un po' e ci tiri fuori suoni marshallosi da un bel clean al crunch fino ad una saturazione bestiale. Con i due gain in cascata ottieni tante sfumature sonore, armonico e dinamico. Bello bello Share this post Link to post Share on other sites
Zado 1,838 Report post Posted December 12, 2024 25 minuti fa, badge dice: Ti dico che e' una belva. Ce l'ho da un po' e ci tiri fuori suoni marshallosi da un bel clean al crunch fino ad una saturazione bestiale. Con i due gain in cascata ottieni tante sfumature sonore, armonico e dinamico. Bello bello Si però siete dei Merdosiny, perchè sta saldando fuori che metà forum ha roba del Dado e non se ne son fatti (quasi) mai topic a riguardo, quando in realtà leggerne di più sarebbe solo che cosa sexy e spiedodiquaglica. 1 Share this post Link to post Share on other sites
Auro 873 Report post Posted December 12, 2024 8 ore fa, Zado dice: Si però siete dei Merdosiny, perchè sta saldando fuori che metà forum ha roba del Dado e non se ne son fatti (quasi) mai topic a riguardo, Ah, io ho fatto la parte mia con il Linedrive. Share this post Link to post Share on other sites
Zado 1,838 Report post Posted December 12, 2024 12 minuti fa, Auro dice: Ah, io ho fatto la parte mia con il Linedrive. Si si, tu rientri nel quasi. 1 Share this post Link to post Share on other sites
Zado 1,838 Report post Posted December 19, 2024 Domandina a tutte le buonanime che hanno il Poundcake, tipo @Uilliman Coscine Terzo : può essere utilizzato anche per sonorità più bluesy - leggero sporco - SRV & co., oppure è troppo incazzoso anche abbassandro il guadagno? Perchè ora che è naufragato il progetto metallaro mi trovo un po' col culo per terra, con una pedaliera nuova ancora da assemblare che probabilmente nemmeno mi servirà più, di fronte al bivio se riformare un altro gruppo simile (con tanti dubbi e zero certezze, se non quella che forse dovrei smettere di far dipendere le mie ambizioni dall'impegno delle altre persone), oppure mettermi in standby e suonare un po' per conto mio cimentandomi in generi più tranquilli. Share this post Link to post Share on other sites
Uilliman Coscine Terzo 6,221 Report post Posted December 19, 2024 Di base fare si fa tutto, il problema è se poi il risultato ti piace. E' un pedale che si ripulisce abbastanza bene con il volume (sempre in relazione a che pick up hai) però dovrei provarlo in codesto contesto per esserne sicuro. Ma non v'ha rotto il cazzo il blues? Share this post Link to post Share on other sites
Zado 1,838 Report post Posted December 19, 2024 3 minuti fa, Uilliman Coscine Terzo dice: Di base fare si fa tutto, il problema è se poi il risultato ti piace. E' un pedale che si ripulisce abbastanza bene con il volume (sempre in relazione a che pick up hai) però dovrei provarlo in codesto contesto per esserne sicuro. Ma non v'ha rotto il cazzo il blues? Ah conto di mollarci dentro la Trad (Strato con gli APS della Duncan) e poco altro, il resto dell'arsenale è abbastanza metallaro. A me deve ancora rompere il cazzo perchè non l'ho mai ascoltato/suonato 1 Share this post Link to post Share on other sites
Auro 873 Report post Posted December 19, 2024 2 minuti fa, Zado dice: A me deve ancora rompere il cazzo perchè non l'ho mai ascoltato/suonato Mai suonato, ascoltato pochissimo, eppure mi ha rotto il cazzo. 😂 1 Share this post Link to post Share on other sites
Zado 1,838 Report post Posted December 19, 2024 29 minuti fa, Auro dice: Mai suonato, ascoltato pochissimo, eppure mi ha rotto il cazzo. 😂 Eh magari non è roba per scroti sensibili, non saprei dire Share this post Link to post Share on other sites
Zado 1,838 Report post Posted December 20, 2024 @Dado hai possibilità di illuminarmi a riguardo? Share this post Link to post Share on other sites
Dado 1,349 Report post Posted December 20, 2024 1 hour ago, Zado said: @Dado hai possibilità di illuminarmi a riguardo? Con il Poundcake si può suonare anche blues alla Gary Moore probabilmente ma sicuramente non è adatto in modo specifico per questo genere, predilige il rock ignorante anni '80 Share this post Link to post Share on other sites