lollo__87 42 Report post Posted November 26, 2024 Salve a tutti! Mi presento, sono quel coglione che ha preso un Quad Cortex usato rischiando di spendere più o meno quello che potrei spendere dopodomani con gli sconti del Black Friday, ma detto questo... Ce l'ho a casa da sabato, non ho ancora installato l'editor sul pc e nemmeno scaricato l'app, e devo ancora capire cosa sbaglio nelle impostazioni per riuscire a registrare due cazzate su logic. Facilità d'uso incredibile, bene o male qualsiasi ampli/cattura uno vada a scegliere suona bene, e risponde molto bene al tocco. Un po' deluso dagli overdrive, ma ci devo ancora smanettare parecchio, il resto dei pochi effetti che ho testato mi sembrano molto buoni. La cosa che mi è piaciuta di più è che regge molto bene i pedali esterni, fuzz compresi. Nei prossimi giorni inizierò a profilare qualche pedale sepolto in qualche cassetto e vi saprò dire qualcosa in più. Il motivo principale che mi ha spinto all'acquisto è la possibilità di catturare gli ampli direttamente da casa, purtroppo però al momento non ho spazio e tempo per farlo: se ne riparla l'anno prossimo. Ho aperto il thread perchè potrebbe essere utile avere una zona franca in cui ci si scambia due dritte su impostazioni, cloud, catture e cazzi vari. Sciao! Share this post Link to post Share on other sites
th3madcap 1,975 Report post Posted November 26, 2024 Ciao, io ce l'ho da un po' mi sono catturato gli ampli e i pedali e suono quasi esclusivamente con quello quando vado live. Share this post Link to post Share on other sites
lollo__87 42 Report post Posted November 26, 2024 Non ho ancora provato a far catture: consigli/suggerimenti sono ben accetti. C'è qualcosa di particolare da tenere d'occhio? Share this post Link to post Share on other sites
th3madcap 1,975 Report post Posted November 27, 2024 I risultati migliori li ho ottenuti entrando nel QC non direttamente con il microfono di fronte l'ampli ma prima passando da un Pre (nel mio caso un JoeMeek Twin Q) con un minimo di compressione ed EQ, per far arrivare al QC un segnale un po' più robusto insomma. Share this post Link to post Share on other sites
lollo__87 42 Report post Posted November 27, 2024 Grazie! Io sono obbligato a passare dal captor x, zero microfonazione a disposizione. Coi pedali invece vai diretto nel cortex o catturi ampl + pedale? Share this post Link to post Share on other sites
th3madcap 1,975 Report post Posted November 27, 2024 pedali sempre da soli Share this post Link to post Share on other sites
b3st1a 158 Report post Posted November 27, 2024 Ehilà! Anche io da un mesetto ho QC, ma ancora non ho avuto tempo e modo di fare catture, aspetto le vacanze di Natale per smanettare un po’! Share this post Link to post Share on other sites
th3madcap 1,975 Report post Posted November 27, 2024 mettete qui i vostri nickname del cloud NeuralDSP così possiamo scambiarci i catture, preset e altro io sono sempre th3madcap Share this post Link to post Share on other sites
lollo__87 42 Report post Posted November 27, 2024 Appena mi creo il profilo vi lascio il nick Share this post Link to post Share on other sites
lollo__87 42 Report post Posted December 23, 2024 Salve! ho iniziato a smanettare con catture etc, solo riguardo pedali per ora, ma causa il poco tempo non sono ancora soddisfatto al 100% dell'esito; riguardo gli ampli se ne parlerà più avanti. Curiosità: avete qualche creatore di capture preferito nel cloud? non sono ancora arrivato al punto di voler spendere soldi per pacchetti vari e mi chiedevo se ci fosse qualcosa di particolare, senza andare alla cieca. Share this post Link to post Share on other sites
marcobiolcati 100 Report post Posted December 29, 2024 Ciao, parlando di sole captures gratuite sul cloud (io ho il nano cortex e posso usare solo quelle) ho alcuni creators di riferimento, per ora solo suoni molto gainosi, cosa che non sempre e´facile trovare di qualita´: BoutiqueTones Amalgamaudio2 MichaelNielsen SweetwaterStudios Share this post Link to post Share on other sites