Jump to content
lollo__87

Proprietari di Quad Cortex ne abbiamo?

Recommended Posts

Salve a tutti!

Mi presento, sono quel coglione che ha preso un Quad Cortex usato rischiando di spendere più o meno quello che potrei spendere dopodomani con gli sconti del Black Friday, ma detto questo...

Ce l'ho a casa da sabato, non ho ancora installato l'editor sul pc e nemmeno scaricato l'app, e devo ancora capire cosa sbaglio nelle impostazioni per riuscire a registrare due cazzate su logic.

Facilità d'uso incredibile, bene o male qualsiasi ampli/cattura uno vada a scegliere suona bene, e risponde molto bene al tocco.

Un po' deluso dagli overdrive, ma ci devo ancora smanettare parecchio, il resto dei pochi effetti che ho testato mi sembrano molto buoni.

La cosa che mi è piaciuta di più è che regge molto bene i pedali esterni, fuzz compresi. Nei prossimi giorni inizierò a profilare qualche pedale sepolto in qualche cassetto e vi saprò dire qualcosa in più.

Il motivo principale che mi ha spinto all'acquisto è la possibilità di catturare gli ampli direttamente da casa, purtroppo però al momento non ho spazio e tempo per farlo: se ne riparla l'anno prossimo.

Ho aperto il thread perchè potrebbe essere utile avere una zona franca in cui ci si scambia due dritte su impostazioni, cloud, catture e cazzi vari.

Sciao!

I risultati migliori li ho ottenuti entrando nel QC non direttamente con il microfono di fronte l'ampli ma prima passando da un Pre (nel mio caso un JoeMeek Twin Q) con un minimo di compressione ed EQ, per far arrivare al QC un segnale un po' più robusto insomma.

Ehilà! Anche io da un mesetto ho QC, ma ancora non ho avuto tempo e modo di fare catture, aspetto le vacanze di Natale per smanettare un po’! ;)

Salve! ho iniziato a smanettare con catture etc, solo riguardo pedali per ora, ma causa il poco tempo non sono ancora soddisfatto al 100% dell'esito; riguardo gli ampli se ne parlerà più avanti.

Curiosità: avete qualche creatore di capture preferito nel cloud? non sono ancora arrivato al punto di voler spendere soldi per pacchetti vari e mi chiedevo se ci fosse qualcosa di particolare, senza andare alla cieca.

Ciao, parlando di sole captures gratuite sul cloud (io ho il nano cortex e posso usare solo quelle) ho alcuni creators di riferimento, per ora solo suoni molto gainosi, cosa che non sempre e´facile trovare di qualita´:

BoutiqueTones

Amalgamaudio2

MichaelNielsen

SweetwaterStudios