Raffus 1,825 Report post Posted November 28, 2024 Come avrete capito, sono a caccia di qualche pedalozzo. Ora è il turno del reverb. Ho un RRR da secoli, ma me ne serve un altro per la pedaliera della mia piccola fregapedali. Già mi ha fottuto Timmy e tube dreamer. Ma lo scientist non glielo mollo. Pensavo a un pedale doppio reverb/delay, ma andrebbe bene anche un reverb magari con lo shimmer, così le viene la scimmia da tappetoni/effetti strani. Ovviamente se avete roba di cui disfarvi non fate i timidi e scrivetemi. Share this post Link to post Share on other sites
Lurch 494 Report post Posted November 28, 2024 thomann ha questo in offerta, stavo quasi per cedere ma ho resistito (per ora): https://www.thomann.de/it/boss_rv_200_reverb.htm non ne parlano benissimo, ma imo non significa nulla. sulla carta è figo. (e poi hai il reso gratis) 1 Share this post Link to post Share on other sites
Uilliman Coscine Terzo 6,221 Report post Posted November 28, 2024 @Auro batti un colpo 1 Share this post Link to post Share on other sites
Auro 873 Report post Posted November 28, 2024 Nux Atlantic: suoni dignitosi, semplicità di utilizzo e prezzo contenuto. 1 Share this post Link to post Share on other sites
Fra 4,956 Report post Posted November 29, 2024 Boss rv3 ma il mio lo tengo ed è fisso in board da almeno un paio d’anni Share this post Link to post Share on other sites
Giorgè 3,926 Report post Posted November 29, 2024 Sto usando l'UA Delverb, è davvero ottimo, versione condensata dello Starlight+Golden Reverberator. A Reverb è messo benissimo, oltre lo spring c'è il plate e l'hall, che se spinti al massimo creano tappetoni vagamente shimmerosi ma non ti aspettare le sinfonie dei chiesotti. Share this post Link to post Share on other sites
Raffus 1,825 Report post Posted November 29, 2024 Delverb lo ho adocchiato ma succhia più della nappiIl reverb che cerco deve essere compatto oppure un pedale doppio col delay per esigenze di spazio.Prenderà il posto del Orange terror stamp Share this post Link to post Share on other sites
Raffus 1,825 Report post Posted November 29, 2024 Tra una villa di barbie e una 500 2 Share this post Link to post Share on other sites
Raffus 1,825 Report post Posted November 29, 2024 A breve dovrò cambiarle il tuner perché non la soddisfa, è lentoQuesta è peggio di me 1 1 1 Share this post Link to post Share on other sites
A wild Manni 487 Report post Posted November 29, 2024 5 hours ago, Raffus said: A breve dovrò cambiarle il tuner perché non la soddisfa, è lento Questa è peggio di me ..e non potresti esserne più orgoglioso 1 Share this post Link to post Share on other sites
marco_white 671 Report post Posted November 29, 2024 io ho preso l'evermore, sempre UA. Con le offerte si prende a poco. Mi piace molto, e ho avuto anche il Delverb Share this post Link to post Share on other sites
Raffus 1,825 Report post Posted November 29, 2024 È che se spingo troppo sul Digital tocca cambiare alimentatore e Nun c'ho vojaMa poi il delverb ha il tap tempo? Comodo/scomodo? Share this post Link to post Share on other sites
Giorgè 3,926 Report post Posted November 30, 2024 Ce l'ha, sul footswitch di destra. In quel caso il reverb è sempre on, ma si può tenere a zero con il suo pot. Non ha il display. Share this post Link to post Share on other sites
Raffus 1,825 Report post Posted November 30, 2024 NOn sembra nemmeno troppo arzigogolato, però la Pedal power2plus che ormai è superata non gliela fa a gestirlo Share this post Link to post Share on other sites
Lurch 494 Report post Posted November 30, 2024 ma quindi sti UA mi confermate che sono meglio dello space, meglio del bluesky, meglio di tutte le nostre vecchie certezze? io non me li stavo cagando ma in effetti se ne sente parlare sempre più spesso. ormai vivo unicamente nello spring, però la curiosità m'è venuta. Share this post Link to post Share on other sites
Bananas 1,915 Report post Posted November 30, 2024 Molto bene, la zia Raffi mi fa i concertielli in tinello con la piccola figliuola che oltre a essere una roba bella e commovente, gli sta riaccendendo la gas pesante. Cioè ma s'è mai vista una pischella neanche adolescente con quel ben di Dio in board? Vedrai come va a finire: con la scusa della figliuola ha cominciato con le carabattole, poi i pedaletti diventano ogni giorno più cool, poi mollerà le chitarrette scamuffe che ci magnificava fino a un mucchietto di giorni orsono, per ricominciare con la roba pesante. Eh, c'è da mettere in canna un paio di compagnucce per la JC. Vedrai se non ti va di castomscioppo se non addirittura real vintage in un paio di settimane. 1 Share this post Link to post Share on other sites
marco_white 671 Report post Posted November 30, 2024 2 hours ago, Lurch said: ma quindi sti UA mi confermate che sono meglio dello space, meglio del bluesky, meglio di tutte le nostre vecchie certezze? io non me li stavo cagando ma in effetti se ne sente parlare sempre più spesso. io ormai vivo unicamente nello spring, però la curiosità m'è venuta. no. Io sono fanboy strymon, ma avrei troppi sensi di colpa ad avere solo loro. Quindi dopo aver avuto due starlight e il delverb ho preso l’evermore per il prezzo ridicolo. Ma il Flint lo prenderei al volo. Ho tre Strymon al momento: iridium, riverside e timeline Share this post Link to post Share on other sites
badge 353 Report post Posted November 30, 2024 5 ore fa, Lurch dice: ma quindi sti UA mi confermate che sono meglio dello space, meglio del bluesky, meglio di tutte le nostre vecchie certezze? io non me li stavo cagando ma in effetti se ne sente parlare sempre più spesso. io ormai vivo unicamente nello spring, però la curiosità m'è venuta. Io dopo bluesky, bigsky e timeline son passato a roba piu' semplice e vivo felice. Non mi servivano millemila modulazioni o suoni spaziali. Ho preferito la semplicita' mantenendo un buon suono. Per il reverb ho il UAFX Golden Reverberator che e' semplice da usare ed ha uno spring e un plate di assoluto livello ed una hall molto molto buona, modulabili e flessibili nelle 3 configurazioni cadauno. Suono caldo vintage ma con opportuni facili settaggi si spinge su sonorita' piu' moderne. A brevissimo lo metterò a confronto con un reverb ancora piu' semplice ed analogico, poi decidero' quale tenere ( forse entrambi chissa'). Share this post Link to post Share on other sites
*juanka78* 2,364 Report post Posted December 1, 2024 ma quindi sti UA mi confermate che sono meglio dello space, meglio del bluesky, meglio di tutte le nostre vecchie certezze? io non me li stavo cagando ma in effetti se ne sente parlare sempre più spesso. ormai vivo unicamente nello spring, però la curiosità m'è venuta.Posso fare la voce fuori dal coro? Share this post Link to post Share on other sites
Raffus 1,825 Report post Posted December 1, 2024 Non aspettiamo altro Share this post Link to post Share on other sites
SevenRhye 1,796 Report post Posted December 1, 2024 Tempus https://www.gfisystem.com/specular-tempus Share this post Link to post Share on other sites
Raffus 1,825 Report post Posted December 1, 2024 100 mA, parco nei consumi Share this post Link to post Share on other sites
*juanka78* 2,364 Report post Posted December 1, 2024 Non aspettiamo altroNon li ho provati tutti eh…ma a me tutto quello che ho provato non ha impressionato. Share this post Link to post Share on other sites