Uilliman Coscine Terzo 6,275 Report post Posted December 19, 2024 Share this post Link to post Share on other sites
Ric67 882 Report post Posted December 19, 2024 carino. se compri solo pedaletti formato Boss con alimentazione sul retro...altrimenti quel bell'ordine che piace tanto a noi..se ne va Share this post Link to post Share on other sites
Zado 1,912 Report post Posted December 19, 2024 Paiono i tralicci del jurassic Park Share this post Link to post Share on other sites
Uilliman Coscine Terzo 6,275 Report post Posted December 19, 2024 Purtroppo senza la capretta da calare giù. Ma per quello c'è Vincenzo 1 Share this post Link to post Share on other sites
evol 2,165 Report post Posted December 20, 2024 14 ore fa, Uilliman Coscine Terzo dice: Purtroppo senza la capretta da calare giù. Ma per quello c'è Vincenzo Vediamo se è avanzata una capretta dalla sacrestia. Alla mal parata va bene il boa di struzzo da party band con Uilly dentro. 1 Share this post Link to post Share on other sites
mbrown 429 Report post Posted December 20, 2024 Se il sistema è silenzioso, mi sembra tutto tranne che una cazzata. Share this post Link to post Share on other sites
Uilliman Coscine Terzo 6,275 Report post Posted December 20, 2024 E' silenzioso quando vai a batteria ma hanno creato anche un hum cancelling stand alone da mettere in pedaliera per quando la mandi a corrente e un pedalino fa le bizze 2 Share this post Link to post Share on other sites
Giorgè 3,939 Report post Posted December 20, 2024 A me sembra ottimo, ci aveva provato anche Pedaltrain con il Volto ma era na mezza fregatura. Non mi fa impazzire quella daisy chain, mi sembra una trappola tutt'altro che ordinata. Spero funzioni anche con daisy chain normali. Share this post Link to post Share on other sites
ago 1,259 Report post Posted December 20, 2024 3 ore fa, Uilliman Coscine Terzo dice: E' silenzioso quando vai a batteria ma hanno creato anche un hum cancelling stand alone da mettere in pedaliera per quando la mandi a corrente e un pedalino fa le bizze E questo, se funziona bene, sarebbe molto comodo, soprattutto per pedaliere piccole e miste. Vedremo il prezzo (perché misembra che anche the gigrig faccia una cosa simile). Share this post Link to post Share on other sites
Dado 1,354 Report post Posted December 20, 2024 Il sistema ha tanti punti deboli, tipo: - Pedali tipo Strymon che succhiano più di Moana e Cicciolina messe insieme (e in più sono digitali, bisognerebbe vedere se il loro separatore funziona davvero correttamente) - durata del cavetto catenella, che va smangiucchiato tutte le volte che lo serri con il suo morsetto - durata della batteria dopo un anno di utilizzo intensivo insomma mi sembra una cosa poco professionale e non per tutti gli utilizzatori, un pò come i cavetti di segnale solderless che hanno bisogno, oltre che di una certa sapienza nell'essere montati, anche di un controllo e serraggio nel corso del tempo sopratutto se se ne fa un uso professionale e continuativo. Il mio scetticismo verso questi sistemi fai da te è sempre legata al fatto che non mi sembrano di qualità professionale, inoltre capisco l'utilizzo in cameretta ma su un palco live dove la buona riuscita dello spettacolo possa dipendere dalle proprie capacità costruttive/hobbistiche mi sembra una responsabilità troppo alta. Una parte del mio lavoro riguarda la risoluzione dei problemi di pedaliere assemblate dammiocuggino. Gli interventi sono molteplici: ricablaggio totale, scelta dell'alimentatore corretto, concatenazione corrette dei pedali ecc...dico sempre che la parte più difficile dei miei lavori non è ideare/costruire un amplificatore ad esempio, ma realizzare una pedaliera senza problemi! Il motivo del mio scetticismo sta tutto qui. 😁 5 Share this post Link to post Share on other sites
texguitar 153 Report post Posted December 20, 2024 2 minuti fa, Dado dice: Il sistema ha tanti punti deboli, tipo: - Pedali tipo Strymon che succhiano più di Moana e Cicciolina messe insieme (e in più sono digitali, bisognerebbe vedere se il loro separatore funziona davvero correttamente) - durata del cavetto catenella, che va smangiucchiato tutte le volte che lo serri con il suo morsetto - durata della batteria dopo un anno di utilizzo intensivo insomma mi sembra una cosa poco professionale, e non per tutti gli utilizzatori un pò come i cavetti di segnale solderless che hanno bisogno, oltre che di una certa sapienza nell'essere montati, anche di un controllo e serraggio nel corso del tempo sopratutto se se ne fa un uso professionale e continativo. Il mio scetticismo verso questi sistemi fai da te è sempre legata al fatto che non mi sembrano di qualità professionale, inoltre capisco l'utilizzo in cameretta ma su un palco live dove la buona riuscita dello spettacolo possa dipendere dalle proprie capacità costruttive/hobbistiche (nella maggior parte dei casi) mi sembra una responsabilità troppo alta. Una parte del mio lavoro riguarda la risoluzione dei problemi di pedaliere assemblate dammiocuggino. Gli interventi sono molteplici: ricablaggio totale, scelta dell'alimentatore corretto, concatenazione corrette dei pedali ecc...dico sempre che la parte più difficile dei miei lavori non è ideare/costruire un amplificatore ad esempio, ma realizzare una pedaliera senza problemi! Il motivo del mio scetticismo sta tutto qui. 😁 La penso esattamente allo stesso modo, non mi fiderei nel portarlo in giro. 1 Share this post Link to post Share on other sites
toplop 3,027 Report post Posted December 20, 2024 ma infatti (nel senso buono) Share this post Link to post Share on other sites
toplop 3,027 Report post Posted December 20, 2024 ...tra l'altro pure a casa: in genere mi siedo per strimpellare mezz'ora a settimana. Se non è tutto perfetto e devo smadonnare con i cavetti... finita la mezz'ora arrivederci e coccobbio. 1 Share this post Link to post Share on other sites
Giorgio V. 1,066 Report post Posted December 20, 2024 2 hours ago, Dado said: Il sistema ha tanti punti deboli, tipo: - Pedali tipo Strymon che succhiano più di Moana e Cicciolina messe insieme (e in più sono digitali, bisognerebbe vedere se il loro separatore funziona davvero correttamente) - durata del cavetto catenella, che va smangiucchiato tutte le volte che lo serri con il suo morsetto - durata della batteria dopo un anno di utilizzo intensivo insomma mi sembra una cosa poco professionale e non per tutti gli utilizzatori, un pò come i cavetti di segnale solderless che hanno bisogno, oltre che di una certa sapienza nell'essere montati, anche di un controllo e serraggio nel corso del tempo sopratutto se se ne fa un uso professionale e continuativo. Il mio scetticismo verso questi sistemi fai da te è sempre legata al fatto che non mi sembrano di qualità professionale, inoltre capisco l'utilizzo in cameretta ma su un palco live dove la buona riuscita dello spettacolo possa dipendere dalle proprie capacità costruttive/hobbistiche mi sembra una responsabilità troppo alta. Una parte del mio lavoro riguarda la risoluzione dei problemi di pedaliere assemblate dammiocuggino. Gli interventi sono molteplici: ricablaggio totale, scelta dell'alimentatore corretto, concatenazione corrette dei pedali ecc...dico sempre che la parte più difficile dei miei lavori non è ideare/costruire un amplificatore ad esempio, ma realizzare una pedaliera senza problemi! Il motivo del mio scetticismo sta tutto qui. 😁 Tutto giusto, però penso anche che il sistema sembra abbastanza pratico per chi ha esigenze semplici da 5 o 6 pedali "normali", per così dire. Se il cavetto non è super affidabile ma è economico si può anche pensare di tenerne un paio di riserva nella borsa. Share this post Link to post Share on other sites
A wild Manni 501 Report post Posted December 20, 2024 Il fatto che sia daisy chain e la realizzazione mi fanno cacare ma avere una batteria da collegare alla pedaliera per separarsi dalla rete elettrica del posto, possibilmente usando il proprio normale alimentatore col cavo tripolare solito, sarebbe assai utile Share this post Link to post Share on other sites
Uilliman Coscine Terzo 6,275 Report post Posted December 21, 2024 Minchia oh non vi va mai bene nulla: ma non era che a Natale s'era tutti più buoni? Brutte genti tutti tranne Dadino che lui è sempre il mio più pro di tutti. Share this post Link to post Share on other sites
Giorgè 3,939 Report post Posted December 21, 2024 2 minutes ago, Uilliman Coscine Terzo said: Minchia oh non vi va mai bene nulla: ma non era che a Natale s'era tutti più buoni? Brutte genti tutti tranne Dadino che lui è sempre il mio più pro di tutti. Farabutto di un Mastrota, il display c'è, manca comunque il tap tempo. Share this post Link to post Share on other sites
Uilliman Coscine Terzo 6,275 Report post Posted December 21, 2024 Ma che te frega che sei un invertito che suona chitarra cavo ampli? 1 Share this post Link to post Share on other sites