Fra 4,963 Report post Posted January 4 a voi per tutte le migliori considerazioni la mia è solo di ringraziamento verso gli dei , per darci chi può guidare così lucidamente verso il futuro della musica, notevoli anche gli spunti su cui lavorare, insomma un vero leader, costruttivo e lungimirante. https://www.youtube.com/live/DQieJAYurlg?si=sXpR-xteCOwINvWW aggiungo poi anche un contributo al contributo https://youtu.be/Y5hNZ7q0z6k?si=rCPTOVEbtb44bQZd 1 Share this post Link to post Share on other sites
-Oby- 1,973 Report post Posted January 4 Edito per la comodità di tutti 🫡 Per me sono tutti e due inutili ed estremamente egocentrici ed alla frutta. Sono i poser della critica a tutti i costi alla ricerca della luce dei riflettori. 1 Share this post Link to post Share on other sites
Zado 1,923 Report post Posted January 4 Il primo link non mi funzia, il secondo sì. Piacevole il video, condivisibile anche, ma è un po' sempre la stessa storia a cui non vogliamo rassegnarci come non ci vogliamo rassegnare ai rincari sullo zucchero al supermercato. Il problema è multifattoriale, il che rende la situazione difficile da analizzare nel complesso e in sostanza impossibile da risolvere. Come detto anche nel video i tempi sono cambiati e la musica non è più "centrale" nella vita di un individuo, bensì un contorno e un fenomeno di consumo (che muove cifre enormi, peraltro), e sebbene sia stata un vettore per interi movimenti culturali e proteste sociali, ora non è percepita più come mezzo efficace per la comunicazione, perchè i fruitori non la interpretano più in questo modo (o forse non hanno più granchè da dire attraverso essa, ma qui si dipanano tematiche rognose). Io non credo che questo si possa cambiare, non c'è nemmeno motivo per cui debba succedere, non c'è l'interesse per muovere qualcosa, e qui dovremmo essere almeno un paio di metri prima dell'inizio dell'analisi delle cause, del domandarci "ci siamo arrivati così". E' un argomento semplicemente troppo esteso. Sarebbe facile dire "i giovani si sono rintronati con i social", ma sarebbe riduttivo e forse sbagliato. Teniamocela così finchè campiamo, poi saranno cazzi degli altri. 2 Share this post Link to post Share on other sites
Uilliman Coscine Terzo 6,296 Report post Posted January 5 A me di Scanzi piace la capacità, per nulla scontata, che di qualunque argomento riesce sempre a parlare di Scanzi 3 1 6 Share this post Link to post Share on other sites
Lurch 527 Report post Posted January 5 oddio, è verbosissimo, sono al duecentesimo minuto del primo video e ancora non ha letto questo benedetto elenco di spotify 😩 qual è il problema, in pratica? che gli italiani non ascoltano più i cantautori? qualcuno mi faccia un riassunto! Share this post Link to post Share on other sites
Bananas 1,960 Report post Posted January 5 Vi sblocco un ricordo sul nostro eroe Share this post Link to post Share on other sites
scottt 46 Report post Posted January 5 Pure io me lo ricordo Share this post Link to post Share on other sites
Zado 1,923 Report post Posted January 5 5 ore fa, Lurch dice: qual è il problema, in pratica? che gli italiani non ascoltano più i cantautori? qualcuno mi faccia un riassunto! Te lo sei fatto tu, e pure piuttosto azzeccato. Kudos 1 Share this post Link to post Share on other sites
Fra 4,963 Report post Posted January 5 il vero problema è che con sto benedetto internet, tutti possono dire la loro. per fortuna essendoci troppa gente che dice la sua , si riesce ad evitare di ascoltarne tanti non sto a dire nulla sul contenuto, mi limito a dire che il suo approccio è il migliore per far si che chi si trova lontano dal suo mondo si allontani ancora di +. un genio totale però mi raccomando non perdiamoci i contenuti che farà quando andrà in Texas ad omaggiare stivi ray e speriamo che in Texas ci rimanga per sempre visto che gli piace così tanto 1 Share this post Link to post Share on other sites