Bananas 1,960 Report post Posted January 6 Dunque ammé il reverb non mi serve perché ce l'ho on board insieme al tremolo sul principino sculattoso, tuttavia sono sempre attento a cosa gira di interessante per due motivi: il primo è che è l'unico effetto a cui non potrei rinunciare, il secondo perché prima o poi una Plessina piccolina scualttosa pochi watti arriverà, per sfizio più che altro. Non mi serve, come del resto non mi servirebbe niente. Mi ero imbattuto su Accordo nella marketta di questo: Volevo aprire il 3D neh, ma poi ho detto: cazzomene è una minchiatella inutile, troppo costosa per quello che è e che fa ma i pippoli e il look svintaggioso ci potevano stare. Poi ci ha pensato lo zio Manni. Allo zio @badge invece direi di stare sereno che il suo c'ha pure il Vu-Meter; più di così. Lo zio Lurch invece lo tengo abbastanza d'occhio perché mi garba abbastanza il suo approccio pedalistico e infatti nel 3D del Danelectro ti esce questo: Pheega che bello! Il Classic è naturalmente il mio preferito per ovvie ragioni di scatolo dai profumi Sixties che potrebbe sostituire il più ingombrante e sempre verde Fender valvolare. Però lo fanno anche modernoso e compact. Qui Torillo Mutandillo mi fa su due suonini che quasi mi vien voglia di accendere su e farmi una grattatina: Sì c'è anche piccolo con spiegozzo del produttore: 1 Share this post Link to post Share on other sites
Lefty 577 Report post Posted January 6 Riguardo ai Surfy trovo esaustivo questo, si capisce che la lunghezza conta, ma già si sapeva. Preferisco il classic al metal non so perché dovrebbero suonare uguali, il compact invece mi sembra vuoto rispetto agli altri, per fortuna come riverbero uso solitamente il plate! Inviato dal mio SM-A325F utilizzando Tapatalk Share this post Link to post Share on other sites
Lurch 527 Report post Posted January 6 aww, non merito un thread a me dedicato! il surfy compact è comunque un reverb supremo, ma il classic ha quel je ne sais quoi irresistibile 😂 1 1 Share this post Link to post Share on other sites
Lurch 527 Report post Posted January 6 però un giorno acquisirò un tank fender, non importa quanto sia scomodo, pesante, inutile e ingombrante (e non penso nemmeno che suoni meglio del surfy, in tutta onestà) Share this post Link to post Share on other sites
badge 364 Report post Posted January 6 1 ora fa, Bananas dice: Allo zio @badge invece direi di stare sereno che il suo c'ha pure il Vu-Meter; più di così E c'ha pure il volume!! D'ora in poi se un pedale non ha il vu meter non me lo cago 😂😂 il surfy bear bello ma too drippy for me 1 Share this post Link to post Share on other sites
*juanka78* 2,384 Report post Posted January 6 Ah Bananone, mó l’hai scoperto??? 2 Share this post Link to post Share on other sites
Lurch 527 Report post Posted January 13 https://drive.google.com/file/d/1BPRb2Mry7x5nMYWXDvS8Y7Z2x_UFaoK1/view?usp=sharing yep, dato che so che siete parchi di feedback, massimizzo le visualizzazioni postando lo stesso video in due thread. dai ditemi qualcosa, anche solo vaffanculo. 2 Share this post Link to post Share on other sites
-Oby- 1,973 Report post Posted January 14 Il 13/01/2025 at 18:42, Lurch dice: https://drive.google.com/file/d/1BPRb2Mry7x5nMYWXDvS8Y7Z2x_UFaoK1/view?usp=sharing yep, dato che so che siete parchi di feedback, massimizzo le visualizzazioni postando lo stesso video in due thread. dai ditemi qualcosa, anche solo vaffanculo. sono oberatissimo Porcatroia …domani mentre vado al lavoro gli do un orecchio ero interessato pure io al vecchio spring kung quando costava il giusto.. Share this post Link to post Share on other sites
Lurch 527 Report post Posted January 15 12 ore fa, -Oby- dice: ero interessato pure io al vecchio spring kung quando costava il giusto.. se lo vuoi è tuo! io ho già il riverbero integrato in tutti e due i miei ampli, e in più il surfy 😂 Share this post Link to post Share on other sites
-Oby- 1,973 Report post Posted January 15 Ti prego fai altre demo!!😆😆😆😆 comunque oggettivamente: il surf è un altro pianeta proprio ma sentito così mi ha quasi irritato..boh il king giallone non dico che sia bello come spring in modo assoluto ma ha qualche cosa che me lo ha reso musicale sentendolo così,si sente come per assurdo sia un bel calore al suono secondo me . per ora mi tengo stretto il dr scientist reverberatore che fa bene tutto il resto e alla occorrenza ci butto dentro un delay slavo per dare quella sensazione Share this post Link to post Share on other sites
Lurch 527 Report post Posted January 15 6 ore fa, -Oby- dice: Ti prego fai altre demo!!😆😆😆😆 comunque oggettivamente: il surf è un altro pianeta proprio ma sentito così mi ha quasi irritato..boh il king giallone non dico che sia bello come spring in modo assoluto ma ha qualche cosa che me lo ha reso musicale sentendolo così,si sente come per assurdo sia un bel calore al suono secondo me . per ora mi tengo stretto il dr scientist reverberatore che fa bene tutto il resto e alla occorrenza ci butto dentro un delay slavo per dare quella sensazione sì, non ho reso giustizia al surfy nel video, avrei dovuto farlo un po' meno alla cazzo. comunque può essere reso decisamente più tenue, all'occorrenza. lo spring king è bello, diciamo che se uno come ampli ha già un qualsiasi fender col riverbero integrato non ne ha bisogno, perché al danelectro manca quel qualcosa in più che spinge a cercare un tank esterno. la soluzione più pratica, in quel caso, credo sia il surfy compact, che suona incredibilmente bene ed è abbastanza piccolo da entrare in una board. Share this post Link to post Share on other sites