Vai al contenuto

Recommended Posts

Finalmente mi decido anch'io a inaugurare la mia pagina "gear", approfittando dell'arrivo - proprio oggi - di un giocattolo cui facevo la posta da un po'.
Ne approfitto anche per abbandonare il vecchio nick "Asbel77" che mi accompagnava da quando ho iniziato a frequentare siti musicali qualche anno fa, ma che ormai già da un po' mi faceva abbastanza cacare.

Ma veniamo a noi, con una bella foto di gruppo:

3x3x.jpg


Gibson Les Paul Standard - ebony - 1977 Venduta
- pickups Seymour Duncan P-Rails (con due push-pull, per quattro combinazioni: hb serie - hb parallelo - P90 - single)
- accordatore N-Tune on board
- meccaniche Tone Pros Kluson

Gibson Les Paul Standard - tobacco sunburst - 1977
(vedi anche qui)
- pickups Lindy Fralin Unbuckers, splittabili
- ponte abr, stop tail e kit bloccante Faber in alluminio
- meccaniche Grover Vintage 135N stile kluson

Fender/Warmoth Jazz-o-caster Venduta
assemblata con:
- manico Fender Jazzmaster anni 70, con decal "Stratocaster"
- body Warmoth hard tail
- ponte Hipshot Hardtail
- Humbuckers Häussel VinA2
- GFS Pro-Tube Lipstick


Ampli:
- Vox AC30/6TB (made in uk, versione coi celestion greenback) venduto
- Fender Champ 12 (amplino domestico, due canali, cono da 12, single ended con una 6L6) venduto
- Gibson Goldtone Ga15rv 15 watt (2 EL84)

Pedalierina:
pedal01.jpg





Aggiornamento maggio 2011:
Gibson RD Artist - 1979 Venduta


Aggiornamento autunno 2011:
- Ampli: Gibson Super Goldtone GA-30rv
- Chitarra: Fender Stratocaster 1977 Venduta

ritratto4.jpg

 

 

 

Aggiornamento primavera/estate 2014:

 

Gibson Rd e Strato'77 vendute, new entry:

- 1977 Les Paul Custom

 

2x2.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

col magic stomp ho un rapporto di amore-odio (tant'è vero che in passato l'ho già venduto, e poi ricomprato)!

Non amo molto gli effetti modulazione, e uso pochissimo anche quelli di ambiente, però suonando cover di quello che capita (suoniamo per divertimento, tra amici, e al microfono si alternano un ragazzo ed una ragazza con gusti abbastanza diversi) ogni tanto qualche effettino qua e là può fare comodo.

Non comprerei apposta un pedale tremolo per usarlo in una canzone, o un chorus per un'altra, eccetera... ma per un centinaio di euro ho un pedale-jolly che all'occorrenza può coprire proprio quelle esigenze, che mi fa da accordatore, che se voglio l'effetto "radiolina lo-fi" me lo fa.

La qualità su modulazioni ed ambiente a me sembra buona (alcuni effetti dovrebbero essere gli stassi presenti nell'ud-stomp), ma non ho mai avuto pedali di qualita per fare un confronto serio.

Il pedale non è mai in bypass vero e proprio, tant'è vero che - anche ad effetti disinseriti - il volume generale del magic stomp resta in funzione. Non mi pare si mangi segnale, ma - nel dubbio - lo tengo in un loop del line selector, così se voglio posso escluderlo dalla catena, oppure mettrlo in parallelo all'altro loop, dove tengo gli od.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

new enty tra le chitarre:

Gibson RD Artist - 1979

- scala 25'' 1/2

- body e manico in acero, tastiera in ebano

- elettronica attiva Moog (controlli attivi di alti e bassi, treble boost, compressore, expander)

rd01.jpg

è con me già da un po' di giorni, ma causa periodo un po' incasinato sono riuscito a suonarci solo pochi minuti per volta e a volumi sussurrati... appena avrò modo di conoscerla un po' meglio, magari spendo due parole in più in radiocronaca.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sinceramente l'approccio con l'elettronica attiva è un po'... spiazzante. Senz'altro molto versatile, ma esagernado coi settagi è facile cadere in suoni piuttosto artificiali. Per questo mi riservo di provarla con un po' più di calma, ed in un contesto di "vita reale" (ovvero in sala prove!)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Azz, quell'elettronica Moog mi ha sempre intrippato di bestia, ed il fatto che ti dici che sia facile ricreare suoni artificiali mi stuzzica ancora di più :baval:

vado a guardarmi un pò di sample sul tubo...non devo farlo, non devo farlo, non devo farlo :facepalm:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La standard del '77 è splendida. Se volessi venderla... :facepalm::whistle:

...se non avessi imparato che sono parole che non esistono nel vocabolario del gasato, ti direi "mai!", "impossibile!"... ma - per il momento - non se ne parla :smile:

Ho suonato un ampli gibson e li trovo eccezionali

anch'io! :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bella la Strato 1977 Luca, come suona? E' una di quelle pesanti?

Ciao ;)

sfiora i 4 kg... quindi non esattamente una piuma! (anche se ne ho avuta una del 79/81, che pesava anche di più, era un vero macigno!)

Non sono molto ferrato su come dovrebbe suonare una strato "come si deve", non ho mai provato modelli di fascia alta, riedizioni, o modelli di annata... ma tra quelle che mi sono passate tra le mani, questa ha un certo "non so che" che mi ha convinto, mi ha proprio stregato. Forse è merito dei pickup (sono van zandt, ma non so il modello specifico) o del fatto che si vede che è una chitarra che è stata curata (aperta la custodia dopo la spedizione, era già perfetta, non ho dovuto ritoccare niente nel setup, nessuna friggitura, nessun problema con l'elettronica... cosa rara comprando vecchiume su ebay).

Sta di fatto che, nonostante io di mio sia più "gibsoniano" che stratocasterista, dovendo scegliere se tenere questa o una LP Custom dell'81 - contrariamente ad ogni mia aspettativa - non ho avuto molti dubbi nello scegliere di tenere questa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

uhm ma la gibson mi sembra avanti di 2 anni...

per rispettare il nick non dovrebbe essere del 77 pure lei? :rolleyes:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per rispettare il nick non dovrebbe essere del 77 pure lei? :rolleyes:

eh eh... ho dovuto chiudere un occhio! è già stato un terno al lotto trovarne una tutta originale, con l'elettronica moog ancora presente e funzionante, a due passi da casa e ad un prezzo più che onesto.

Per far quadrare i conti mi tocca sottolineare che - pur essendo del 79, quando cioè erano gia state introdotte le rd a scala tradizionale 24' 3/4 - questa è ancora a scala lunga, e quindi è una " '77 model" :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aggiornamento maggio 2014:

 

Gibson Rd e Strato '77 vendute.

New entry: Gibson Les Paul Custom (anche lei classe 1977, come la sorellina standard!  :smile: )

 

2x2.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è una mia piccola fissazione  :fighetta:

mi piacciono le chitarre vecchie, anni 70... e se le trovo del mio anno di nascita, tanto meglio   :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×