Vai al contenuto

Recommended Posts

diciamo che sono leggermente mono-maniacale  :lol:

 

e pochi giorni fa mi è sfumato all'ultimo momento l'acquisto di un terzo ampli gibson (un ga40rvt)... l'avevo anche già pagato, ma peso e ingombro erano eccessivi per il tipo di spedizione usata dal venditore (che mi ha prontmente rimborsato).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

new entry: Gibson U2 "The Scream"

 

Comprata su ebay all'inizio dell'anno in queste condizioni:

 

i16353U2-01w69.jpg

 

un po' per volta l'ho fatta diventare così:

 

d26362U2-36c69.jpg

 

a51153U2-35g69.jpg

 

Pickup ponte: Gibson 498T

Pickup manico e centrale: GFS Pro Tube Lipstick (entrambi in versione da ponte, 8k, alnico2)

Meccaniche, ponte e manopole Hipshot.

Ponte modificato con sellette piezo Graphtec

Finitura Birchwood Casey Tru Oil

 

Altre foto: https://photos.google.com/share/AF1QipM99qBwTWYSbGXCb7vGZK_eq3me6ZfA_tByCbDJ6kzlxfjCa5UnBXmKW2NuU720ig?key=cVRXN09BMFhUcmF4b2FjR0pCazdSdW9jV2ZJejZ3

 

 

(La colonna sonora del video su youtube è Anna, del compianto Glen, dal suo "Six string under".)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ricordavo un ragazzo che aveva fatto restaurare una les paul da Molinelli, e che aveva fatto applicare sul top un collage di foto e ritagli di giornale scelti da lui.

Dovendo mascherare il rattoppo allo scasso del floyd, avevo pensato ad una soluzione simile, ma non trovavo un "tema" che mi convincesse per il collage... da qui l'idea di un bel poster intero.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti! ma il piezo che hai montato può anche pilotare un synth?

 

volendo, sì, è esafonico. Mi basterebbe aggiungere l'hexpander midi graphtech ghost, ad esempio. 

Solo che il ponte Baby Grand non lo fanno piezo.

L'avevo già comprato, quando ho trovato su ebay un tune-o-matic graphtech ad un ottimo prezzo.

Ho deciso di comprarlo e tentare un "trapianto" di sellette. E' venuto abbastanza bene... c'è un po' di sbalzo di volume tra le corde avvolte e i cantini, ma per l'uso limitato che ne farò a me va bene anche così.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

volendo, sì, è esafonico.

Solo che il ponte Baby Grand non lo fanno piezo.

L'avevo già comprato, quando ho trovato su ebay un tune-o-matic graphtech ad un ottimo prezzo.

Ho deciso di comprarlo e tentare un "trapianto" di sellette.

 

Complimenti per il "trapianto", queste storie di chitarre alternative mi piacciono un sacco....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono contento che piaccia... temevo fosse un tantino troppo tamarra  :smile:

 

 

Ma tu hai presente con chi hai a che fare??!? :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
gas insensata: farsi fare un ponte custom per la chitarra che tra tutte si usa meno!

 

Come scritto più sopra, avevo provato ad adattare delle sellette piezo graphtech smontate da un tune-o-matic ad un ponte Baby Grand.

Operazione riuscita così-così, sia dal punto di vista estetico che dal punto di vista funzionale (volume sbilanciato tra le corde):

 

post-169-0-23275300-1460624879_thumb.jpg

 

post-169-0-46802400-1460624881_thumb.jpg

 

 

Il baby grand è disponibile con sellette in grafite, ma non in versione piezo. Ho mandato una mail alla Hipshot chiedendo se fosse possibile averlo con sellette Graphteh Ghost, e me l'anno costruito su ordinazione  :smile:

 

post-169-0-57987800-1460624883_thumb.jpg

 

post-169-0-52147600-1460624885_thumb.jpg

 

post-169-0-02445000-1460624887_thumb.jpg

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per i quarant'anni (compiuti ieri) mi sono regalato la terza les paul del 77.

Stavolta cherry, tutta originale e in condizioni quasi mint.

Ormai non suono praticamente più, mi sto dando al piccolo collezionismo spicciolo :(

 

40enni-01.jpg

 

 

 

Made in 1977:

 

40enni-02.jpg

 

40enni-03.jpg

 

 

le Les Paul norlin non sono certo le migliori Les Paul mai costruite, ma il sunburst ripreso anche su back, manico e paletta secondo me è fighissimo, e chissene di se e come suonano ;):sorrisone:

 

ridimensiona-di20170714_0958061.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×